Italiani Volanti Forum

News:

News

VUOI COMUNICARE CON NOI? CLICCA QUI: https://italianivolanti.it/discord-tutorial/

VRP Italy for Plang-G and FSC9

Visitatore · 14359

Charli550

  • Visitatore
il: 10 Febbraio 2015 - 22:39
Come promesso agli amanti e appassionati del VFR di ITALIANI VOLANTI, il mio desiderio di contribuire alla comunità mettendo a vostra disposizione gli ultimi aggiornamenti VRPs Italiani da me creati e ricavati ad uno a uno anche nelle coordinate geografiche su valori  espressi con sistema (WGS 84) per Plan-G e ..... udite, udite FS Commander tramite un mio lavoro certosino di conversione e tabulazione. (devo dirvi che mi è stato moolto più facile con Plan.G)
Il file si chiama, VRP Italy for Plang-G and FSC9 - AIRAC 05 FEB 2015
Ricordo che i VRP italiani di questo ultimo aggiornamento, sono in numero quanto riportato AIP - Italia ENR 6.3.1-1 AIRAC effective date 05 FEB 2015
Che hanno di differente rispetto agli altri?
Nulla di ecclatante ma troverete alcune piccole novità su questi VRP, si tratta di alcuni dettagli da me inseriti che a mio modesto parere sono molto utili, un esempio:
Semplicemente di avere la possibilità di "visualizzare" in automatico il QDM indicato in quel VRP.
Mi spiego meglio con un esempio sintetico:
2NM NORTH LUCERA - BAN3 - 41°31'57''N - 015°15'26'' - 161 (ft) - FROM FGG VOR:294°/14NM - TO Foggia AD:113°/14NM.
Quindi si tratta di informazioni utili al pilota (nell'immediato) di visualizzare le indicazioni (TO) rotta magnetica da seguire per arrivare al prossimo punto sucessivo, (FROM) indicazioni espresse in gradi riguardanti L, NDB, VOR, ed esprimono la radiale o il QDM della stazione.
Mi spiace che il mio lavoro certosino non sia riuscito a farlo nella maniera più completa a causa di alcune limitazioni del programma.
Sono in attesa di risposta da parte degli autori del programma "Plan.G" se un futuro "Upgrade" dia la possibilità di inserire maggiori "informazioni" visualizzabili.
Attualmente la limitazione è di 50 caratteri, vi terrò informati.

Il file UserWP.txt per FSC9 e VRP Italia (AIRAC 05 FEB 2015) (PG).csv per Plan-G, riportano le seguenti modifiche:

Cancellation of the following Visual Reporting Points:
"Rivalta (MASW1)" and "Rivoli (MAW2)"
Establishment of the following Visual Reporting Points:
"Rivoli (MASW)", "Bruere (MAW2)" and "Orbassano
(MAS1)
Source:AIP AIRAC AMDT 13/14 ENAV (AIRAC_2014_13 (pg1-157) .pdf)

Spero di avervi fatto cosa gradita e utile a tutti, un mio cordiale saluto e Buon Vento
PS. Se qualcuno vuole contribuire agli "aggiornamenti", commenti o quant'altro sempre inerente al tema, può continuare su questo Topic in maniera da tenerlo costantemente informato e aggiornato.

[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 12 Aprile 2015 - 16:42 da Charli550 »



Offline @precipity

  • I.V. STAFF
  • Maresciallo
  • *
    • Post: 281
  • PRESIDENTE
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 11 Febbraio 2015 - 11:54
Sempre utile ed ammirevole il tuo impegno per IV  ;)






Ramirez10

  • Visitatore
Risposta #2 il: 11 Febbraio 2015 - 21:19
Davvero un ottimo prodotto per i VFR. L'ho provato subito ed è stato davvero molto utile, soprattutto le informazioni che c'erano scritte ad ogni punto. Grazie Charlie :D



Charli550

  • Visitatore
Risposta #3 il: 13 Febbraio 2015 - 19:58
Grazie Ramirez10  :)
Animo ragazzi! Vedo pochissimi download da parte vostra, non è che per caso non vi piace più volare VFR?  :)
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2015 - 20:05 da Charli550 »



Charli550

  • Visitatore
Risposta #4 il: 02 Aprile 2015 - 20:24
Eccovi i nuovi VRP Italiani per Plan-G:

AIP AIRAC AMDT 2/15 (19FEB) - ENAV Italia
Data di entrata in vigore 2 Aprile 2015 - Effective date 2nd April 2015

AD Verona/Villafranca
 *Istituzione dei seguenti Visual Reporting Points:
 “Castel D’Azzano (PXE3)” e “Sona (PXW3)”

Verona/Villafranca AD
 *Implementation of following Visual Reporting Points:
 “Castel D’Azzano (PXE3)” and “Sona (PXW3)”
Come sempre, vi terro sempre aggiornati

[allegato eliminato da un amministratore]



IV1507

  • Visitatore
Risposta #5 il: 10 Aprile 2015 - 08:12
Grazie Charlie.
Secondo me i pochi d/l sono dovuti al fatto che probabilmente in tanti - chi non frequenta regolarmente il forum (io per primo) - si sono persi il topic ...
Buon vento e sempre tre verdi.
E.



 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11