Italiani Volanti Forum

News:

News

VUOI COMUNICARE CON NOI? CLICCA QUI: https://italianivolanti.it/discord-tutorial/

Google Map e Pirep

Visitatore · 19705

mastadaboom

  • Visitatore
il: 12 Febbraio 2015 - 22:39
Salve ragazzi, vorrei farvi questa domanda. Alla fine di un pirep accettato oltre i dati è possibile vedere su google map il tracciato di volo con i vari punti chiave. Bene, c'è un modo per poter riportare quel tracciato su google earth e poterlo salvare in .KMZ ? Perdonatemi se non sono stato troppo chiaro, eheh.

Grazie mille in ogni caso.



Offline @Mattia1513

  • I.V. STAFF
  • Maresciallo Luogotenente
  • *
    • Post: 361
  • Italiani Volanti
    • Mostra profilo
    • Italiani Volanti
Risposta #1 il: 13 Febbraio 2015 - 00:47
Ciao, al momento non c'è questa funzionalità nulla ci vieta di attivarla in futuro al momento abbiamo molte cose su cui stiamo lavorando

 


mastadaboom

  • Visitatore
Risposta #2 il: 13 Febbraio 2015 - 01:20
ho capito, grazie mille per la risposta;) salvare i pirep su google heart sarebbe molto interessante per rendere ancora più completa l'esperienza di questa VA con uno storico dettagliato di ogni volo.  In ogni caso buon lavoro per i vostri sviluppi e buona notte :)



Offline @Mattia1513

  • I.V. STAFF
  • Maresciallo Luogotenente
  • *
    • Post: 361
  • Italiani Volanti
    • Mostra profilo
    • Italiani Volanti
Risposta #3 il: 13 Febbraio 2015 - 12:26
Il modulo che permette questa opzione mi sembra di avero visto in rete ma forse non era gratuito....

 


mastadaboom

  • Visitatore
Risposta #4 il: 13 Febbraio 2015 - 12:45
Premetto che non sono un esperto , anzi, ne so meno che niente, però c'è la possibilità tramite FSX GOOGLE EARTH TACKER di linkare fsx a google earth per avere in real time la posizione e il percorso del veivolo durante il volo. Ovviamente il link è limitato al simulatore e non all'IV. Mentre  Italiani Volanti su Google Map registra i punti chiave, con velocità heading alt ecc.. (ma lo sai meglio di me, eheh).  Hai idea di come si possa chiamare questo modulo?



Offline @Mattia1513

  • I.V. STAFF
  • Maresciallo Luogotenente
  • *
    • Post: 361
  • Italiani Volanti
    • Mostra profilo
    • Italiani Volanti

mastadaboom

  • Visitatore
Risposta #6 il: 13 Febbraio 2015 - 15:49
E' proprio quello che intendevo. Ho seguito il link, ma a parte il download del file demo non trovo nient'altro. Volendolo comprare il modulo dove dovrei cliccare?  :-\



Charli550

  • Visitatore
Risposta #7 il: 13 Febbraio 2015 - 18:59
Per aggiungere qualche informazione in più, prova vedere se sta cosa può interessarti:

FSX Google Earth Tracker (FSXGET)

http://www.juergentreml.de/programming/fsx-google-earth-tracker

FSXGET è un piccolo strumento che consente a Google Earth per visualizzare i dati di simulazione in tempo reale provenienti da FSX, ad esempio:
La posizione del tuo aereo, la traccia del percorso volato, visualizzazione di eventuali velivoli AI.
Da cosa riesco a capire visualizza anche barche è veicoli terrestri, ma credo che a noi non ci interessa, ci basta gli eventuali Veivoli AI.
Insieme con le varie posizioni degli aeromobili, Google Earth mostrerà anche ulteriori informazioni per ogni oggetto, come dati ATC, altitudine, aeromodelli...
Il programma può essere eseguito sia nello stesso computer dove è installato Flight Simulator X e contemporaneamente Google Earth oppure su qualsiasi altro computer collegandosi a FSX e Google Earth tramite la rete.
Per aiutarci nella configurazione di rete, c'è uno strumento per aiutare gli utenti creato anche un tool chiamato "Config Tool SimConnect".
Il programma FSXGET e lo strumento Config Tool SimConnect, sono entrambi open source e possono essere ospitati su CodePlex.
CodePlex non è altro che un progetto open source di hosting web da parte di Microsoft.
Credo che possa soddisfare quanto da te richiesto in apertura della discussione.
Ah! dimenticavo, è gratis, total free.

Se invece vuoi salvare i tuoi piani di volo con tutti i punti rotta da te creati, FSC9 salva il piano di volo e lo "esporta" già automaticamente in file *.kml dandoti l'opportunità di creare una forma di "archivio" in tracciati visalizzabili in Google Earth di tutti quelli che hai fatto o voluto salvare.
Se di questo ne eri a conoscenza, bene.
Se invece non lo eri, e vuoi approfondire, senza aprire altri post posso spiegarti come fare proseguendo quì.
Cordialmente un saluto e Buon Vento. ;) ;) :)
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2015 - 19:06 da Charli550 »



mastadaboom

  • Visitatore
Risposta #8 il: 14 Febbraio 2015 - 03:01
GraZie charli...FSXGET Lo conoscevo,mentre FSC9 no So cosa sia e m'interesserebbe molto approfondire la questione. Te ne sarei molto grato...grazie mille



Charli550

  • Visitatore
Risposta #9 il: 14 Febbraio 2015 - 09:24
FSC9 non è altro che FS Commander in abbreviato.
Ti interessa approfondire?



mastadaboom

  • Visitatore
Risposta #10 il: 14 Febbraio 2015 - 12:33
Ho dato uno sguardo, proverò la versione trial..sperando che non sia troppo complesso...grazie mille per la dritta  Charli550 8)!



Charli550

  • Visitatore
Risposta #11 il: 14 Febbraio 2015 - 21:54
Questa immagine vedrai i tracciati dei voli che uno salva tramite FSC9 su Google Earth.
Non ci sono ulteriori dettagli oltre i vari punti rotta da ICAO di partenza a ICAO di arrivo.

« Ultima modifica: 14 Febbraio 2015 - 21:56 da Charli550 »



 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11