Italiani Volanti Forum

News:

News

VUOI COMUNICARE CON NOI? CLICCA QUI: https://italianivolanti.it/discord-tutorial/

Compatibilita' FSX e FSXSE con aggiornamento Windows 10

Visitatore · 52103

Riccardo IV1592

  • Visitatore
Ciao a tutti,vengo subito al dunque,un paio di giorni fa ho effettuato l'aggiornamento di Windows 10,e con mio grande stupore all'avvio di FSX.............nulla non si apre!?
Ho provato alcune soluzioni tra cui l'assistenza automatica di Windows ma niente,allora ho optato per la reimpostazione di Windows 8.1.
Volevo sapere se tra voi,qualcuno ha avuto lo stesso problema e se per caso,ci fosse una soluzione che ho tralasciato.
Nel salutarvi vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.



Offline @Mattia1513

  • I.V. STAFF
  • Maresciallo Luogotenente
  • *
    • Post: 361
  • Italiani Volanti
    • Mostra profilo
    • Italiani Volanti
Risposta #1 il: 10 Agosto 2015 - 16:45
ti consiglio windows 7 con fsx, sul 10 hai provato a reinstallare il simulatore?

 


Riccardo IV1592

  • Visitatore
Risposta #2 il: 09 Settembre 2015 - 02:18
Ho provato a reinstallare FSX su Windows 10,ma non ho ottenuto buoni risultati,anche qualche programma inerente a FSX come REX4 non funziona troppo bene,mi sa che dovremo attendere aggiornamenti per i vari programmi



Offline @Mattia1513

  • I.V. STAFF
  • Maresciallo Luogotenente
  • *
    • Post: 361
  • Italiani Volanti
    • Mostra profilo
    • Italiani Volanti
Risposta #3 il: 09 Settembre 2015 - 12:28
Come vuoi, io ti consiglio win7

 


Charli550

  • Visitatore
Risposta #4 il: 11 Settembre 2015 - 21:51
Microsoft FS9, FSX e FSX steam edition, non funzionano correttamente in Windows 10 perché usa le DirectX12!
Nessuno di questi simulatori di volo potranno essere avviati correttamente anche dopo aver fatto una installazione pulita.
Nelle versioni precedenti di Windows era necessario installare DirectX 9.0c, ma con Windows 10 non lo si può fare con questa versione avendo le DirectX 12.
Il colpevole è il MSXML4 SP2 che è mancante, anche dopo il tentativo di re-installarla si ottiene la stesso codice di errore.
Quindi, sperate che la microsoft trovi una soluzione in un prossimo futuro.
Ci sono ancora un sacco di persone che stanno ancora utilizzando entrambe le versioni di Flight Simulator.
Fonte:
http://answers.microsoft.com/en-us/insider/forum/insider_wintp-insider_install/flight-simulator-x-and-2004-windows-10-build-10159/33fc69e9-398b-4380-8551-16dfbcfce37c

Volevate la luce? E luce fù!! Aloha!!  ::) ::) ;) ;)



Riccardo IV1592

  • Visitatore
Risposta #5 il: 13 Settembre 2015 - 01:05
Ciao Charli,molte grazie per la tua esaudiente delucidazione,quindi attendiamo che microsoft faccia il resto, sarebbe davvero un peccato che non trovasse soluzione a questo problema
« Ultima modifica: 13 Settembre 2015 - 11:33 da @Mattia1513 »



Charli550

  • Visitatore
Risposta #6 il: 13 Settembre 2015 - 12:29
A seguito di una approfondita analisi del problema, sono a conoscenza e quanto sembra, in molti stanno avendo risultati contrastanti.
Su alcuni FSX funziona ed ad altri no, ponendo attenzione a quelli che non avevano problemi di sorta.
Sappiamo tutti che Windows 10 è un nuovo sistema operativo di zecca, e come tutti i nuovi OS, alcuni problemi sono suscettibili di pop-up.
Allo stesso modo, molti produttori di schede grafiche e sonore sono riusciti o meno in tempo a rilasciare gli aggiornamenti dei driver compatibili con Windows 10.
Ho compilato un elenco di possibili correzioni per quelli che come te hanno problemi in esecuzione di FSX su Windows 10.
Mentre queste correzioni possono risolvere la maggior parte dei problemi, non posso garantire che la cosa funziona per tutti.

1) La prima cosa che consiglio è di assicurarsi che tutti i driver siano aggiornati, in special modo la scheda grafica e audio

2) Successivamente, controllare le impostazioni di Windows.
In teoria, tutto dovrebbe essere stato riportato dalla versione precedente di Windows,controllando tutte le cose ovvie come la risoluzione dello schermo, mouse, ecc.

3) Verificare quanti sono i programmi in esecuzione sul PC.
Su come abilitare e disabilitare i programmi all'avvio di Windows.
Si consiglia di consultare i file della Guida di Windows per maggiori informazioni su come abilitare e disabilitare i programmi all'avvio di Windows.
Ti ricordo che Il minor numero di programmi che si ha in esecuzione, più sarà la memoria disponibile per Microsoft Flight Simulator X da utilizzare.

Dal momento che il lancio di Windows 10, Microsoft ha rilasciato una serie di aggiornamenti del sistema operativo.
Ti consiglio di scaricarli e installarli qualora ce ne siano.
Ci sono molte segnalazioni che dopo averlo fatto ci sono delle migliorie con FSX.(Vedi link sotto, riporta un elenco cumulativo di aggiornamenti)

https://support.microsoft.com/en-us/kb/3081436

4) Attivare l'opzione Anti-Aliasing in FSX.

Avvia FSX in modalità di compatibilità Windows 8, Windows 7, devi semplicemente fare delle prove di avvio.
Per fare questo, fate clic destro sull'icona del desktop del gioco, selezionare "Proprietà", quindi cercare nella scheda compatibilità.
In entrambi i casi, sarà comunque necessario eseguire FSX come amministratore.

5) Reinstallare DirectX 9 dopo l'installazione di Windows 10.
Con questa normale installazione via web del runtime DirectX

https://www.microsoft.com/it-IT/download/details.aspx?id=35

6) Provare a eseguire FSX in modalità finestra commutando ALT + Invio

7) Provare a reinstallare i componenti di runtime delle librerie di Visual C++.

http://www.microsoft.com/it-IT/download/details.aspx?id=21254

Assicurarsi che questi vengano installati sullo stesso disco rigido dove avete FSX installato.
Nella directory si dovrebbe trovare due file chiamati vcredist_x64.exe e vcredist_x86.exe.
Eseguire ogni file uno alla volta e seguire qualsiasi istruzioni sullo schermo.
Riavviare il PC e provare avviare FSX di nuovo.
Ribadisco che queste correzioni possono risolvere la maggior parte dei problemi, ma non posso garantire che la cosa funziona per tutti.
Lo staff di ITALIANI VOLANTI ed io continueremo a indagare.
Logicamente terremo aggiornati sulle novità.  :D ;) ;)
« Ultima modifica: 13 Settembre 2015 - 12:34 da Charli550 »



Riccardo IV1592

  • Visitatore
Risposta #7 il: 14 Dicembre 2015 - 14:15
Ragazzi dopo tentativi e ricerche approfondite,sono riuscito a installare e far funzionare correttamente FSX e FSX-SE su Windows 10;
seguiite le istruzioni di questo video,non so' se sara' la soluzione definitiva ma a me per ora funziona tutto correttamente con tutti gli addons.....ciaoooo!!! ;Dhttps://www.youtube.com/watch?v=Gqxy7LF1Qoc



 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11