Italiani Volanti Forum

News:

News

VUOI COMUNICARE CON NOI? CLICCA QUI: https://italianivolanti.it/discord-tutorial/

[RISOLTO]FSUIPC incompleto e 3 piste ILS di Francoforte non visualizzate da FSC9

SanMarcoEvangelista · 25912

Offline SanMarcoEvangelista

  • Sergente Maggiore
  • *
    • Post: 151
  • Italiani Volanti Pilot
    • Mostra profilo
Salve, 

io son sempre quello che i programmi non gli funzionano MAI fin dall'inizio !
Nel caso specifico,  questo modulo mi appare normalmente nel FSX (in alto nella banda dei menu)  ma aprendolo mi appaiono solo due cartelle. Le altre (quelle che si vedono nei tutorial oppure nelle foto di presentazione e che contengono tutte le opzioni)  non ci sono.    Faccio presente di averlo prima installato attraverso il Commander (payware) e poi dopo l'ultimo aggiornamento scaricato da Internet (v. 4).   
Una pizza a ki mi risolve la questioncina.....     :P  (PS:  non ho nulla da offrire in cambio.... :-[)
« Ultima modifica: 11 Giugno 2013 - 22:55 da @Charli550 »

Il rispetto é un dovere formale,  la lode un regalo sincero.


wordfly567

  • Visitatore
Risposta #1 il: 09 Maggio 2013 - 11:14
domanda: FSUIPC ti serve solo per IVacars?



Offline SanMarcoEvangelista

  • Sergente Maggiore
  • *
    • Post: 151
  • Italiani Volanti Pilot
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 09 Maggio 2013 - 22:22
Professo la mia piú profondissima ignoranza:  non lo só !   MA a giudicare da quanto leggo in tante altre discussioni non ho l'impressione di essere l'unico ad avere le idee poco chiare.....   
In alcune si dice che serva a "mettere in comunicazione" diversi ADD-ON col FSX  (anche se sinceramente non capisco la logica.  Se io compro un prodotto mi immagino che debba funzionare e basta !! ), in altri si dice che "ottimizza" diverse opzioni degli stessi e poi tutti a dire  "Sí, sí,  hai ragione"    "É cosí"    "Ecco, proprio cosí"    E poi se ti accorgi (o vedi) che ti "sembra" che nel tuo manchi qc....  allora é normale che ti vengano i dubbi  :o

Il rispetto é un dovere formale,  la lode un regalo sincero.


wordfly567

  • Visitatore
Risposta #3 il: 10 Maggio 2013 - 09:34
guarda, la versione che trovi all'interno del pacchetto di installazione dell'IVacars funziona bene e soddisfa le necessità principali del simulatore (lo trovi anche sul sito schiratti.com). Ti suggerisco di installarlo e quando arrivi alla registrazione clicchi su cancel. Fatto. Prova un pò e poi facci sapere. Semmai disinstalla quello che hai già sul pc. Dopo la nuova installazione, se è andata a buon fine, quando avvierai il simulatore ti chiederà conferma se aggiugere la dll e il nuovo modulo, e tu dirai di si.



Charli550

  • Visitatore
Risposta #4 il: 17 Maggio 2013 - 22:03
Ulteriore consiglio.... ed aiuto.
Per una completa "disinstallazione" del FSUIPC, devi eliminare le varie voci che trovi all'interno della cartella "Modules" che interessa il programma.
La trovi nelle varie sottocartelle di FSX, non ti puoi sbagliare.
Eccoti una immagine per tua ulteriore sicurezza.



P.S. Elimina tutte quelle che riportano "FSUIPC". Altre ulteriori voci non riguardante "FSUIPC", lasciale.
Nel mio caso, non riportando altre voci, le elimino tutte quante.  ;)  Bye!!
« Ultima modifica: 18 Maggio 2013 - 18:47 da @Charli550 »



Offline SanMarcoEvangelista

  • Sergente Maggiore
  • *
    • Post: 151
  • Italiani Volanti Pilot
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 03 Giugno 2013 - 11:23
Non ci siamo ! 
Ho formattato il PC,  ho reinstallato freschi freschi FSX e FSC9(v.2)  ma fin dall'inizio dall'aereoporto di Francoforte erano spariti 3 ILS su 4....   
Inoltre FSUIPC4 (durante l'installazione) chiede una Kay....  E che c....zzo  ne só dove si trova stá Kay ??   Ma non potrebbero dire  PRIMA  ció di cui QUEL programma (pagato) necessita e (generosamente..) indicare dove si trova e dire PRIMA "se" e "quanto" costa ?   
È chiedere troppo ??

Il rispetto é un dovere formale,  la lode un regalo sincero.


wordfly567

  • Visitatore
Risposta #6 il: 03 Giugno 2013 - 11:29
è sufficente cliccare su cancel, al momento della richiesta della Key. La versione a pagamento è opzionale e offre delle ulteriori aggiunte che a noi non servono. Comunque era sufficente seguire il comodo tutorial filmato che si trova qui http://www.italianivolanti.it/tutorial.php per superare le difficoltà che hai incontrato in merito a FSuipc.  ;)



wordfly567

  • Visitatore
Risposta #7 il: 03 Giugno 2013 - 11:31
guarda, la versione che trovi all'interno del pacchetto di installazione dell'IVacars funziona bene e soddisfa le necessità principali del simulatore (lo trovi anche sul sito schiratti.com). Ti suggerisco di installarlo e quando arrivi alla registrazione clicchi su cancel. Fatto. Prova un pò e poi facci sapere. Semmai disinstalla quello che hai già sul pc. Dopo la nuova installazione, se è andata a buon fine, quando avvierai il simulatore ti chiederà conferma se aggiugere la dll e il nuovo modulo, e tu dirai di si.

Ti avevo anche già risposto bastava premere CANCEL, se non leggete le risposte non è una negligenza nostra.  >:(



Offline SanMarcoEvangelista

  • Sergente Maggiore
  • *
    • Post: 151
  • Italiani Volanti Pilot
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 03 Giugno 2013 - 14:23
Infatti avevo scelto "cancella" (ricordo perfettamente d'averlo fatto fatto anche nella prima installazione "originaria" perché, per natura, sono abbastanza..prudente),  ma l'esito é stato lo stesso.  Poi (e dico "poi",  per provare o per.. disperazione) ho provato in modo diverso ma ottenendo un nulla di fatto.  É come sbattere su un muro di gomma.    E poi mi chiedo:  perché la prima volta ha funzionato ?   Io credevo che l'Alzheimer fosse progressiva  :o  o che scoppiasse dopo i 50 (e io li faccio tra due settimane...anzi, 51..... MADONNA... allora é proprio Alzheimer). 
Vabbé,  vuol dire che chiameró di nuovo  San Charli che (come l'altra volta) rifará ció che ho giá fatto io,  ma con esito POSITIVO !!!

PS:   abbiate pazienza, ragazzi.  Nella maggior parte dei casi le cose le risolvo da solo senza rompere a nessuno.  Ma se chiedo aiuto é proprio perché..comincio a strabizzare.   
Ora potete anche chiudere stó Topic !

Il rispetto é un dovere formale,  la lode un regalo sincero.


wordfly567

  • Visitatore
Risposta #9 il: 03 Giugno 2013 - 17:20
Caro, tranquillo. Nessuno si è offeso! Ci spiace ma a volte è difficile risolvere in maniera immediata perchè i problemi si presentano in alcuni casi per la prima volta. Attendiamo Charlie. :D :D :D



Offline SanMarcoEvangelista

  • Sergente Maggiore
  • *
    • Post: 151
  • Italiani Volanti Pilot
    • Mostra profilo
Risposta #10 il: 03 Giugno 2013 - 22:20
Nessun problema.   San Carlo (Charli..)  conosce giá la mia situazione disperata e sá giá cosa l'aspetta per le prossime settimane ::)     Ah, dimenticavo:   ora non mi entra piú nemmeno il VACARS...ovviamente !!!   :'(       

Passo e chiudo  (bip)


Il rispetto é un dovere formale,  la lode un regalo sincero.


Charli550

  • Visitatore
Risposta #11 il: 05 Giugno 2013 - 00:10
Appunto, conosco la tua situazione.  ::) Mi berrò prima una R.. B.. che mi mette le Aliiiii!!! e poi vediamo con calma di risolverla.  ::)  e poi cambierò nominativo, che ne dici di: Air Charli Rescue?.  :D :D :D ;)
« Ultima modifica: 05 Giugno 2013 - 00:15 da @Charli550 »



Offline SanMarcoEvangelista

  • Sergente Maggiore
  • *
    • Post: 151
  • Italiani Volanti Pilot
    • Mostra profilo
Risposta #12 il: 05 Giugno 2013 - 08:37
Perfetto.   Poi fra santi ci si aiuta sempre (se capitasse anche a te di incontrare un leone...chiamami pure  :P). 
Intanto l`IVACARS l#ho risolto grazie a Sky30:  avevo installato semplicemente la versione vecchia.....

Ora rimane solo di capire che fine hanno fatto su Commander  i 3 ILS dei 4 originali presenti a Francoforte.  Si vive anche senza, ma sarebbe un peccato, dato che vivendoci a due passi (quindi per motivi "sentimentali") lo uso e lo userei ancora molto spesso. 

Salú

Il rispetto é un dovere formale,  la lode un regalo sincero.


Charli550

  • Visitatore
Risposta #13 il: 05 Giugno 2013 - 19:59
"""N.B. Ogni tanto è buona cosa aggiornare "FS Commander"  ogni volta che installiamo scenari di aereporti cliccando semplicemente sulla voce sotto a destra, "Update Airports from FSX". Questa azione sincronizza FS Commander con FSX sulle variazioni di qualsiasi tipo come: "ILS, NDB, VOR ecc. ecc. che un scenario nel momento della sua installazione in FSX.""

Questo in sintesi in una delle mie risposte:

http://forum.italianivolanti.it/index.php/topic,757.0.html   ;) ;) :)
« Ultima modifica: 06 Giugno 2013 - 00:07 da @Charli550 »



Offline SanMarcoEvangelista

  • Sergente Maggiore
  • *
    • Post: 151
  • Italiani Volanti Pilot
    • Mostra profilo
Risposta #14 il: 08 Giugno 2013 - 09:34
Problema:  3 ILS di Francoforte "spariti" da Francoforte sul FC9 :o
Risultato:  risolto da San Carlo (Charli..) dopo quasi un'ora e mezza di ricerche.... :-*
Causa:   File corrotti (malati, diffettosi..schifosi) presenti sullo scenario ADD-ON di Mega-EDDF entrati in conflitto (praticamente una guerra..) col sistema. >:(
Metodo:  cancellato semplicemente le cartelle Add-on dalla lista degli scenari aggiuntivi FSX :)

Che dire?   :-X     Stendiamo un velo pietoso su Winzozz e ricordiamoci della forza di S.Carlo.....  8)  Amen sul Topic !

Il rispetto é un dovere formale,  la lode un regalo sincero.


 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11