Italiani Volanti Forum

News:

News

VUOI COMUNICARE CON NOI? CLICCA QUI: https://italianivolanti.it/discord-tutorial/

[NOTA]Meteo sul server

Andyphone · 16626

Offline Andyphone

  • Aviere Scelto
  • *
    • Post: 36
  • Volatile più che volante
    • Mostra profilo
    • Profilo Facebook
il: 20 Maggio 2013 - 09:16
Ciao a tutti,

Non ho ancora capito come funziona il meteo sul server una volta connessi: se utilizzo il mio engine tipo REX funziona o va in conflitto e dunque devo rassegnarmi al meteo standard di FSX? Chiedo perché con il solo meteo di FSX non mi trovo più bene: niente foschia, visibilità quasi sempre illimitata, totalmente irreale ??? Mi sono viziato lo so ;D

Grazie.
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2015 - 23:14 da Charli550 »

- Andy



@ALISARDA

  • Visitatore
Risposta #1 il: 20 Maggio 2013 - 12:05
Ciao a tutti,

Non ho ancora capito come funziona il meteo sul server una volta connessi: se utilizzo il mio engine tipo REX funziona o va in conflitto e dunque devo rassegnarmi al meteo standard di FSX? Chiedo perché con il solo meteo di FSX non mi trovo più bene: niente foschia, visibilità quasi sempre illimitata, totalmente irreale ??? Mi sono viziato lo so ;D

Grazie.

ciao
quando sei connesso nel nostro server i dati meteo sono sincrinizzati con jeppasen (non ricordo il nome esatto), ovviamente avendo rex vedai le texture come rex commanda. il motore meteo di rex funziona solo offline perchè il  meteo lo puoi personalizzare,mentro online no perchè il meteo è gestito dal server in modo che tutti i presenti siano sincronizzati



Offline Andyphone

  • Aviere Scelto
  • *
    • Post: 36
  • Volatile più che volante
    • Mostra profilo
    • Profilo Facebook
Risposta #2 il: 20 Maggio 2013 - 18:34
Chiaro! Grazie. Peccato però che così si possa usare solo il motore di FSX che fa un po' pena.

Ciao.

- Andy



Charli550

  • Visitatore
Risposta #3 il: 26 Maggio 2013 - 17:38
Per quanto mi riguarda, senza entrare per ora nello specifico, il WX meteo engine di REX Essential Plus Overdrive funziona aggiornandosi automaticamente anche in sessione online nel server di IV.
Questo lo posso affermare al 100% facendone uso io stesso con FSX.
Premetto Andyphone, non leggo nel tuo post specificato quale versione REX hai installato.
"Il server di IV come gli altri server, usa il meteo engine di default di FSX e non di terze parti." ribadendo il concetto espresso dal grande Alisarda è assolutamente corretto!
Ulteriori delucidazioni.... bussa!!  ;) ;)



Offline Andyphone

  • Aviere Scelto
  • *
    • Post: 36
  • Volatile più che volante
    • Mostra profilo
    • Profilo Facebook
Risposta #4 il: 31 Maggio 2013 - 21:45
Grazie Charli,

In effetti ho visto che il meteo si aggiorna anche online sia con REX che con OpusFSX. Però noto aggiornamenti più frequenti anche se ad esempio ho impostato l'aggiornamento ogni 30 minuti, dunque per questo penso che anche FSX stesso aggiorna in contemporanea il meteo come specificato da Alisarda. Il problema è che a volte gli aggiornamenti non corrispondono dunque le nuvole vanno e vengono ::) Vi risulta questo?

Ciao e grazie.

- Andy



Charli550

  • Visitatore
Risposta #5 il: 01 Giugno 2013 - 00:08
In effetti ho visto che il meteo si aggiorna anche online sia con REX che con OpusFSX. ...............dunque per questo penso che anche FSX stesso aggiorna in contemporanea il meteo come specificato da Alisarda. Il problema è che a volte gli aggiornamenti non corrispondono dunque le nuvole vanno e vengono ::) Vi risulta questo?...............

Mi sa che dopo averti confermato nella mia risposta precedente su quanto riguarda il meteo di REX, mi sembra di capire che hai ancora delle idee confuse sul meteo.
Ti faccio un esempio pratico e semplice........ di come sono le cose per farti bene capire il tuo "problema delle nuvole" se non ho capito male.
Possono "convivere" nello stesso sistema operativo 2 Antivirus? Stessa cosa per 2 firewall? Stessa cosa con 2 galli in uno stesso territorio o pollaio? Certamente NO!!!! Andranno prima o poi in "Conflitto"..

Quindi per risolvere il tuo problema di "NON CORRISPONDENZA DELLE NUVOLE" devi usare UN SOLO PROGRAMMA!!! Il quale installerà e "visualizzerai" le "texture" esatte del meteo reale di quel momento nella zona in cui ti trovi.
Consigli:
Non attivare gli "Aggiornamenti del meteo" con FSX, ne online, ne su volo libero, ma USA il "meteo" da programmi di terze parti.. quindi.... se la grafica meteo ti soddisfa di piu con REX, usa REX, se ti piace OpusFSX usa allora..questo senza aggiungere ulteriori programmi che hanno lo stesso compito, tutto "graficamente" dipende dai propri gusti.
Gusti propri anche nella configurazione delle texture di questi programmi, quindi vige sempre la nostra mano nelle scelte.
Certamente le mie scelte di configurazione non potranno essere uguali alle tue, ma solo attraverso prove e scambi tra utenti si riesce ad migliorare e raggiungere una qualità quasi reale.
P.S. Non DIMENTICHIAMOCI la parola "GRAFICAMENTE QUASI REALE", questo credo di dire tutto, senza dimenticare di confermarti che anche a me le nuvole vanno e vengono, reputo a mio avviso che non dipenda dall'aggiornarsi, ma da una questione di generazione e manipolazione di immagini.
Detto questo credo che la questione "Aggiornamento Meteo e nuvole che vanno e vengono" online sul server di IV o no, sia conclusa e rimango in attesa di tuo riscontro.
Un cordiale saluto Saverio Fusco - IV0020.  ;) ;) :)
« Ultima modifica: 01 Giugno 2013 - 00:42 da @Charli550 »



Offline Andyphone

  • Aviere Scelto
  • *
    • Post: 36
  • Volatile più che volante
    • Mostra profilo
    • Profilo Facebook
Risposta #6 il: 03 Giugno 2013 - 15:18
Grazie Saverio,

Volevo essere sicuro che non accadesse solo a me di vedere il tempo cambiare troppo spesso online. Faccio come dici e uso un solo programma, però non so se online sia possibile disattivare gli aggiornamenti meteo di FSX usando solo quelli di REX o equivalente.

Ciao!

- Andy



@ALISARDA

  • Visitatore
Risposta #7 il: 04 Giugno 2013 - 23:56
aggiungo una piccola nota,
quando volate nel nostro server i vs simulatori sono sincronizzati con quello che hosta la sessione.
quindi se imposto che in Italia sono le 11 , in Italia volate alle 11 (magari si potesse tenere sempre giorno!)
se imposto che il meteo si aggiorna ogni 15 minuti , anche a voi si aggiorna ogni 15 minuti , ps se volate in coppia ma uno vede nuvoloni e l'altro no,,,,è solo questione di texture, quindi grafica.
nella sessione multiplayer (sia in iv che altri in lan di fsx )evitate i meteo engine perchè potrebbero crearvi conflitti interni al simulatore e generando crash o blocchi del pc per l'eccessivo calcolo della cpu (anche in overclk).



 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11