Italiani Volanti Forum

News:

News

VUOI COMUNICARE CON NOI? CLICCA QUI: https://italianivolanti.it/discord-tutorial/

informazione audio 5.1

Visitatore · 13889

bareta83

  • Visitatore
il: 30 Maggio 2013 - 21:27
salve volevo sapere chi di vuoi usa un sistema audio 5.1 e come ha fatto ad impostarlo. Nel senso voi tipo un boeing 737 sentite solo le casse dietro dei motori??. Grazie mille di tutte le risposte.



Charli550

  • Visitatore
Risposta #1 il: 31 Maggio 2013 - 00:08
salve volevo sapere chi di vuoi usa un sistema audio 5.1 e come ha fatto ad impostarlo. Nel senso voi tipo un boeing 737 sentite solo le casse dietro dei motori??. Grazie mille di tutte le risposte.

Innanzitutto sposto il Topic sulla sezione consona al tuo problema che è esattamente "Hardware".
Poi non accenni che tipo di scheda audio hai nel senso, se è "integrata" alla scheda madre o "periferica" su slot PCI.
Ti confermo che Microsoft Flight Simulator X ha nel suo sistema un audio migliorato con supporto per audio surround 5.1.
Se ti puo essere d'aiuto anticipatamente prova questi suggerimenti:

Surround 5.1, il che significa 5 altoparlanti e 1 subwoofer.
Canale 1 e 2 diffusori anteriori sinistro e destro.
Canale 3 e 4 diffusore centrale,
Canale 5 e 6 diffusore posteriore sinistra,
Canale 7 e 8 diffusore posteriore destra.
Regola i diffusori la "distanza" da te "stesso".
Per aiutarti con regolazione, ti suggerisco di aprire FSX caricando il 737, e passa in vista esterna dell'aereo in cui ti è possibile "allontanarti" dal 737.
Esegui una panoramica a 360° (gira attorno) ascoltando attentamente i tuoi altoparlanti.
Se ciò non basta prova anche con i vari settaggi che il programma di "gestione audio" fornito con la scheda audio qualsiasi essa sia poi di seguito sulle impostazioni audio di FSX.

Detto questo fammi sapere se riesci risolvere il tuo problema. E' pura e semplice "configurazione" sul campo degli altoparlanti.  ;) ;) :)




bareta83

  • Visitatore
Risposta #2 il: 01 Giugno 2013 - 15:10
ti ringrazio per la risposta. Ho una scheda audio a parte. una sound blaster audigy 4 pro. Il problema che anche aprendo il 737 e anche stando in cabin virtuale non sento i motori dalle casse dietro ma bensi in quelle davanti solo. La configurazione è giusta perche ho provato con un film e le cassa rispondono in modo giusto. è solo flight simulator che non riesco a capire dove sta la configurazione giusta. Grazie della risposta. Vi faro sapere di ulteriori aggiornamenti.



Charli550

  • Visitatore
Risposta #3 il: 01 Giugno 2013 - 17:49
......Ho una scheda audio a parte. una sound blaster audigy 4 pro. Il problema che anche aprendo il 737 e anche stando in cabin virtuale non sento i motori dalle casse dietro ma bensi in quelle davanti solo. La configurazione è giusta perche ho provato con un film e le cassa rispondono in modo giusto. è solo flight simulator che non riesco a capire dove sta la configurazione giusta. Grazie della risposta. Vi faro sapere di ulteriori aggiornamenti.

Bene! Credo che la soluzione al tuo problema ormai sia a portata di mano, e caso strano se ti sei accorto, l'hai già risolta tu stesso con la tua risposta.
Ti aiuto a capire bene dove agire in maniera mirata.
Devi configurare e probabilmente invertire le uscite audio attraverso il Software fornito ed installato con i comprensivi driver della tua scheda audio.
Aver provato le uscite audio con i "Film" non vuol dire ottenere la risposta audio corretta, il che vuol dire che FSX nativamente potrebbe avere "caratteristiche audio 5.1" invertite.
Inoltre, devi tener conto che nelle impostazioni audio "5.1 ops,  meglio dire "surrounding" di FSX, non c'è la possibilità di attivare, disattivare o l'eventualità di invertire un qualsiasi altoparlante, ma solo semplicemente regolare quattro livelli di Volume, Motori, Abitacolo, Ambiente e voce, nient'altro.
In conclusione, devi settare gli altoparlanti attraverso il software audio per forza per ottenere quello che tu desideri.
Se proprio non riesci... Beh!! A mali estremi, estremi rimedi, Inverti i Jack audio.  ::)
Ti auguro alla buona riuscita e alla prossima. Bye! ;) ;) :)
« Ultima modifica: 01 Giugno 2013 - 17:59 da @Charli550 »



 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11