Italiani Volanti Forum

News:

News

VUOI COMUNICARE CON NOI? CLICCA QUI: https://italianivolanti.it/discord-tutorial/

RECENSIONE PREPAR3D

Visitatore · 27726

raiden1tu

  • Visitatore
il: 13 Giugno 2013 - 20:32
Come promesso a charlie550 arriva puntuale la recensione di prepar3D per Italiani Volanti.
Incominciamo con una breve descrizione del prodotto, 2 sono le domande a cui rispondo 1) cos'e prepar3D 2) come si comporta.
prepar3D e il nuovo simulatore di volo creato dalla Lockheed Martin nato dalle ceneri di Flight Simulator X dopo aver aquistato dalla Microsoft il source code e L'ESP ed aver assunto alcuni dipendenti degli A.C.E.S Studios hanno deciso di continuare a sviluppare il simulatore.
Dopo aver risposto a c'e prepar3D passiamo alclue e vediamo come si comporta e le differenze. dal momento dell'avvio vediamo che non e cambiato nulla infatti troviamo ancora la classica schermata quadrata ma al posto di vedere scritto microsoft flight simulator vediamo scritto prepar3D con subito sotto la versione installata ne esistono 2 la professional dedicata piu che altro alle scuole e la versione academic che e quella adatta a tutti ovviamente la differenza sta solo che nella professional sono state aggunte cose me le leggi in materia aeronautica e niente di piu, ma continuiamo dopo la scermata iniziale notiamo subito la prima grande differenza e stato abolito il menu iniziale quindi ci troveremo con il maule di default direttamente in pista quindi per selezionare aeroporto,data,velivolo bisogna farlo dal menu in game premendo il pulsante ˝ALT sulla tastiera e seleziona il tutto da li. Altra grande differenza niente piu aerei di linea di default nel senso che tutti quelli che conoscevamo Boeing,Aibus,Bombardier,Cessna sono tutti spariti lasciando il posto a da aerei della stessa Lockheed Martin come il costellation che a differenza di FSX dove erano creati da microsoft in questo caso sono aerei creati da compagnie che conosciamo tutti Just1 Iris ecc ma non e un problema infatti basta copiare l'aereo che ci interessa da FSX in prepar3D visto che sono compatibili al 100% una cosa impostante i due simulatori sono perfettamente compatibili e possono convivere insieme dato che sono due programmi diversi ma non funzionano nello stesso momento.
Adesso passiamo a cosa riesce a fare questo nuovo prodotto in termini di grafica testato con la mia macchina in modalita high raggiungo dei frame che vanno da 12,5 a 22 senza limitatore, direte voi molto bassi e vero paragonato a FSX che senza limitatore raggiunge i 100 e passa ma qui arriva la parte bella infatti pur avendo i frame cosi bassi non si hanno piu quei fastidiosissimi microscatti e scatti di FSX.
Il terreno: e cosi ben sviluppato che a mio avviso non necessita piu l'installazione di GEX ed UTX ma solo quella di REX per quanto riguarda le texture meteo anche quelle migliorate tanto l'unica cosa e che per abilitare REX su prepard bisogna spendere la modica cifra di 4,99USD circa 3,80 E.
Il meteo ebben si non esiste piu il meteo reale aggiornato ogni 15 minuti per lo meno off-line, i suoni sono una delle parti ben sviluppate su prepar3D infatti tutti i velivoli presenti hanno dei suoni quasi identici a quelli reali un'altra cosa molto ben fatta e la fisica di volo dei modelli finalmente non troviamo piu ˝almeno nel mio caso˝ quel fastidioso sgondolio che non ti permette di far virare il velivolo nella direzione che hai scelto in maniera precisa.
Ora passiamo alla parte che interessa tutti gli Add-on direte ho comprato qualcosa per FSX ma funzionera su prepar3D? la risposta e si infatti il 95% degli add-on in commerci ma anche quelli free sono perfettamente compatibili proprio grazie al fatto che il source code e lo stesso .
Con questo arriviamo alla conclusione non prima di aver dato uno sguardo al multiplayer che partiamo subito non funziona con la sessione di Italiani Volanti a causa della non compatibilita del terreno di FSX e prepar3D quest'ultimo come detto molto piu sviluppatto e detttagliato quindi non e un problema di prepar3D se non si collega al server IV, ma compatibile al 100% come FSX su IVAO.
Cosi si conclude questa recensione su prepa3D il prezzo la verione professional costa 199$ mentre quella academic 49,95Ş circa 38E

VALUTAZIONE 8,7



Offline SanMarcoEvangelista

  • Sergente Maggiore
  • *
    • Post: 151
  • Italiani Volanti Pilot
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 17 Gennaio 2016 - 15:22
Salve e grazie per la tua recensione.
Avrei solo una domanda:  non ho ben capito se 3D può girare nel Server di IV.  Se ciò non è possibile,  cosa si deve (o può) fare ?

Ancora grazie

Marco

Il rispetto é un dovere formale,  la lode un regalo sincero.


Offline @Mattia1513

  • I.V. STAFF
  • Maresciallo Luogotenente
  • *
    • Post: 361
  • Italiani Volanti
    • Mostra profilo
    • Italiani Volanti
Risposta #2 il: 17 Gennaio 2016 - 15:54
Al momento non è possibile volare con il prepar3d all'interno del server in quanto lo stesso non è installato al suo interno

 


 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11