Italiani Volanti Forum

News:

News

VUOI COMUNICARE CON NOI? CLICCA QUI: https://italianivolanti.it/discord-tutorial/

[RISOLTO] fsx non scarica i dati meteo e da un'errore interno!

Visitatore · 20578

IV0561 zuccakiller

  • Visitatore
Ciao, ho voluto mettere questo post per un problema  che spesso può capitare al simulatore, ovvero che quando proviamo ad entrare nel server non scarica i dati meteo da jeppesen e poi da un'errore interno.
Beh credo che il problema sia dovuto ad internet explorer, infatti quando abbiamo questo problema se clicchiamo su HOME nel menù di fsx, ci dice che non siamo connessi ad internet, pur essendolo......... e quindi non ci fa connettere al server.
Già ho risolto il problema a due persone ed anche a me stesso, in pratica la procedura è questa:

1 - chiudere fsx
2 - aprire internet explorer
3 - andare su google
4 - chiudere internet explorer
5 - provare a ricollegarsi al server con fsx

Lo so sembra una presa in giro.... ma per ora ha funzionato.
Se avete problemi avvertitemi che eventualmente modifico il post.

Spero di essere stato utile ;)



Charli550

  • Visitatore
Ho notizie che molti altri utenti, da un pò di tempo hanno problemi di accesso ai "dati meteo" abbinato all'uso di FSX.
La stessa Microsoft, ha accertato che è un problema del tutto estraneo ai nostri FSX installati nei nostri PC.
Da fonte Microsoft (FSX), il problema stà nei server partner di Microsoft (FSX) nel fornire l'accesso e lo scambio dei dati meteo dinamico (reale).
Inoltre aggiungo che il Meteo, delle volte lo possiamo trovare non realistico, con differenze molto evidenti del tipo: Se proviamo osservare la zona tramite FSX dove noi stessi abitiamo, potremmo notare delle differenze d'orario sugli avvenimenti metereologici.
Avvenimenti che possono essere accaduti in fatto di orario molto tempo prima, decine di ore, nonostante le impostazioni di FSX in base al nostro criterio di scelta, se ogni 15 minuti ecc. ecc. su quando FSX decida in automatico le richieste di aggiornamento meteo ai server partner dedicati a questo compito. (non è specificato se a uno o a diversi come numero)
Proprio su questi motivi, consiglio la lettura inserendo per voi questi link, dai quale quale potete verificare e approfondire e magari risolvere se incontrate problemi voi stessi.

http://support.microsoft.com/kb/841214
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=836186

NOTA: Il Meteo Dinamico di FSX, da mie ricerche nello specifico, non si hanno certezze o conferme se FSX usa i server di Jeppensen, come non posso affremare il contrario, anzi... ma la cosa è certa che ultimamente i problemi meteo di FSX stà proprio nell'imputare la colpa ai server dedicati al meteo dinamico....quindi potete solo attendere che il server risponda....con i sui tempi logicamente. ::)

Vi metto un ultreriore Link moooolto interessante... che la dice a parer mio assai lunga sull'argomento mi spiace che è scritto solo in inglese, e accenna anche del meteo.... e alla collaborazione tra MSFS e Jeppensen

http://www.simflight.com/2009/03/31/jeppesen-discontinues-simcharts-for-fs/

Seguite anche questo scambio tra utenti.... capirete ancora di più.

http://www.flightsim.com/vbfs/archive/index.php/t-261582.html

Buona lettura. ;) ;) ;)
« Ultima modifica: 20 Agosto 2013 - 19:35 da @Charli550 »



 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11