Italiani Volanti Forum

News:

News

VUOI COMUNICARE CON NOI? CLICCA QUI: https://italianivolanti.it/discord-tutorial/

[RISOLTO] FSX e Win8..compatibile... i "blocchi" di FSX.. formatazione PC.

SanMarcoEvangelista · 22547

Offline SanMarcoEvangelista

  • Sergente Maggiore
  • *
    • Post: 151
  • Italiani Volanti Pilot
    • Mostra profilo
Salve,

domanda secca:   FSX e Win8  sono compatibili?   
Lo só che (come sempre) una risposta a priori é impossibile, ma un mio amico sembra avere grossi problemi.  S'é comprato un pC nuovo  (non un turbosuperipermegagalattico...)  ma comunque un PC di ultima generazione, assolutamente all'altezza della situazione, insomma uno di quelli che si definiscono un "GAME-PC"  (3,4GhZ,   16GB RAM, nVidia 640  ecc.ecc.).  Ma il Sim FSX gli si blocca quasi sempre dopo 10/20 min .  I Driver sono attualizzati e tutto sembra funzionare a dovere, anche la grafica (quando vá..)  é da Dio.
Il mio PC al confronto (2,7GhZ,  nVidia 550 Ti,  8GB RAM  ecc.) fá ridere i polli,   ma con tutti i programmi aperti (FSX+FSC9+TS+IVacars)  non mi dá problemi..
Che gli possiamo dire..?
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2013 - 18:51 da @Charli550 »

Il rispetto é un dovere formale,  la lode un regalo sincero.


wordfly567

  • Visitatore
Risposta #1 il: 15 Settembre 2013 - 07:05
Io utilizzo FSX su Windows 8 e funziona perfettamente. E non sono l'unico.



Offline SanMarcoEvangelista

  • Sergente Maggiore
  • *
    • Post: 151
  • Italiani Volanti Pilot
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 15 Settembre 2013 - 13:46
Grazie World

quindi (anche basandosi sulla tua unica risposta) si puó ovviamente ipotizzare che FSX  su Win8 possa in principio funzionare.    La soluzione ora é semplice:   rivedere i Driver,  cercare librerie difettose,  incompatibilitá tra programmi (ovviamente individuale a seconda degli stessi installati),  instabilitá di sistema (cercare),  scheda grafica difettosa (cercare), sbalzi di potenza nel trasformatore (cercare),  sbalzi di pressione arteriosa,  fibrillazioni,  comprarsi un PC nuovo (+ nuovo..),  installare tre SIm diversi su tre sistemi operativi diversi (soluzione giá adottata,  vedere diversi fori..)   :o
Meglio riderci un po sopra,  ma immaginate cosa succederebbe se ciascuno, dopo essersi comprato un'auto (di qualunque prezzo), dovesse cominciare a telefonare amici, parenti e conoscenti vari perché l'auto appena comprata non si accende, o un finestrino non s'apre, o il riscaldamento non scalda.........  :-X  SCOPPIEREBBE LA TERZA GUERRA MONDIALE !!


Il rispetto é un dovere formale,  la lode un regalo sincero.


wordfly567

  • Visitatore
Risposta #3 il: 15 Settembre 2013 - 14:24
Io mi sono semplicimente limitato ad installare FSX dopo aver messo Win8. E tutto funziona alla perfezione... Mi spiace darti questa notizia, ma è la verità!



Charli550

  • Visitatore
Risposta #4 il: 15 Settembre 2013 - 16:31
Devi riferire "all'amico", quando un PC si blocca, e le cause sono moltissime, di fare attenzione e di "annotarsi" qualsiasi finestra con indicato, il tipo e codice di errore che appare.
Poi in seguito possiamo dare una mano al problema.
Senza nessun riferimento, la discussione degenera in tante domande e risposte senza venirne a capo di nulla, anzi si rischia la ripetizione di altre discussioni sicuramente già trattate.
E' la verità dei fatti spulciando il Forum.
Un mio cordiale saluto e attendo notizie più dettagliate riguardo il famigerato "blocco".  ;) ;) :D



Offline SanMarcoEvangelista

  • Sergente Maggiore
  • *
    • Post: 151
  • Italiani Volanti Pilot
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 15 Settembre 2013 - 22:39
Eeeeh, lo só che puzza tanto di "L'amico é lui..." (cioé IO).   Ma in questo caso é davvero LUI  (cioé LUI...il mio amico  :P)    Vi posso assicurare che il FSX s'é bloccato e basta, senza nessun avviso.  Riavviato il SIM  é successo di nuovo dopo pochi minuti.   
Comunque é vero:  bisogna fare attenzione ad ogni sintomo.   Forse scoprirá / scopriremo una traccia e mi ffaró vivo di nuovo.

PS:  molti anni fá  comprai (IO) un LapTop che mi dava grossi problemi (stavolta con tanto di avvisi ...).  Lo portai due volte dal "dottore",  ci lasciai un paio di centoni, ma dopo poche ore ritornava il problema.  Allora mi diedi da fare,  lessi un paio di grossi libroni, mi presi di coraggio e cominciai a smanettarci io.   Risultato:  risolsi il problema talmente bene che non l'ebbi mai piú.   Solo non ho mai capito dove stava il difetto ........  :o

Il rispetto é un dovere formale,  la lode un regalo sincero.


Charli550

  • Visitatore
Risposta #6 il: 20 Settembre 2013 - 14:33
Ti chiedo scusa, non ho risposto alla tua mail avendoti gia risposto in precedenza via forum.
Comunque... saggiamente, restiamo in attesa che i "blocchi" si manifestano di nuovo e poi continuamo....  ;) ;) :D



Offline SanMarcoEvangelista

  • Sergente Maggiore
  • *
    • Post: 151
  • Italiani Volanti Pilot
    • Mostra profilo
Risposta #7 il: 16 Ottobre 2013 - 15:14
Non posso far altro che (per amor di cronaca) finire il mio mio penoso racconto....
Il problema é stato risolto col classico sistema della reinstallazione del Win8  previa formattazione COMPLETA .  La sola reinstallazione non aveva risolto nulla.  Ma forse anche ció puó venir utile a qualcuno.. 

Il rispetto é un dovere formale,  la lode un regalo sincero.


Charli550

  • Visitatore
Risposta #8 il: 18 Ottobre 2013 - 18:48
Ok.... problema risolto. Chiudo!  ;)



 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11