Italiani Volanti Forum

News:

News

VUOI COMUNICARE CON NOI? CLICCA QUI: https://italianivolanti.it/discord-tutorial/

Risultati degli eventi

SanMarcoEvangelista · 8902

Offline SanMarcoEvangelista

  • Sergente Maggiore
  • *
    • Post: 151
  • Italiani Volanti Pilot
    • Mostra profilo
il: 15 Settembre 2014 - 22:42
Dove vengono pubblicati i risultati degli eventi? 

Il rispetto é un dovere formale,  la lode un regalo sincero.


Offline @precipity

  • I.V. STAFF
  • Maresciallo
  • *
    • Post: 281
  • PRESIDENTE
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 16 Settembre 2014 - 11:29
ciao,
il canale più immediato è il gruppo su facebook.
Nulla vieta però di pubblicarli anche qui sul forum,nel caso ve ne fosse necessità,o adirittura sui siti






Offline SanMarcoEvangelista

  • Sergente Maggiore
  • *
    • Post: 151
  • Italiani Volanti Pilot
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 16 Settembre 2014 - 23:25
Non voglio aprire una polemica, ma oltre che  necessario mi sembrerebbe solamente logico, essendo IV il sito ufficiale da cui partono e finiscono le iniziative, mentre FB é una piattaforma  (diciamo cosí) di comunicazione generale nella quale IV ha un suo spazio dedicato.
Nulla vieta (ed io men che meno) di trovarsi per discutere, chiacchierare, dibattere le iniziative interne su FB  ma le informazioni cosí come nascono, dovrebbero poi terminare (o venire ufficializzate) su IV, essendomi io  iscritto su questo e non su FB (in effetti lo avevo fatto,  ma poi mi sono tolto definitivamente)

Il rispetto é un dovere formale,  la lode un regalo sincero.


Offline @precipity

  • I.V. STAFF
  • Maresciallo
  • *
    • Post: 281
  • PRESIDENTE
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 17 Settembre 2014 - 10:13
Hai perfettamente ragione,ma con il cambio del presidente,stiamo riorganizzando il tutto.
Ovviamente in futuro verranno pubblicati sui siti,anche io non ritengo facebook un canale primario






Offline SanMarcoEvangelista

  • Sergente Maggiore
  • *
    • Post: 151
  • Italiani Volanti Pilot
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 17 Settembre 2014 - 14:40
Per intenderci..:   NON ERA UNA POLEMICA !  Era solo per esprimere un mio personale parere. Ero e continuo a rimanere un appassionatissimo utente di IV.   
Ciascuno è libero di comunicare in rete come meglio gli sembra;  l'importante é che poi, alla fine,  sia IV il mezzo informativo principale .
OK,  chiusa parentesi!   
Pace e bene a tutti

SanMarco

Il rispetto é un dovere formale,  la lode un regalo sincero.


Offline @precipity

  • I.V. STAFF
  • Maresciallo
  • *
    • Post: 281
  • PRESIDENTE
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 17 Settembre 2014 - 17:56
Ripeto,hai perfettamente ragione,diciamo che sono solo stati messi su facebook in via preliminare.
Ora sono infatti visibili in VA.






Offline SanMarcoEvangelista

  • Sergente Maggiore
  • *
    • Post: 151
  • Italiani Volanti Pilot
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 09 Ottobre 2014 - 08:29
Chiedo scusa se le mie risposte arrivano talvolta con tempi lunghi,  ma non è "colpa" mia...

Caro @precipity,  voglio rassicurarti che non c'è ombra di polemica o retorica in quanto scrivo, ma visto che il presidente (passato) incitava spesso (e giustamente) a più partecipazione nel volo online, vorrei contribuire con un "suggerimento" (scusa la presunzione..) piccolo, piccolo, che parte solo da una mia personale esperienza.   
La mia situazione è questa:   per motivi di lavoro e familiari,  riesco a volare solo la sera tardi (diciamo dalle 21 in poi e raramente più ore di seguito xchè devo anche dormire..) ma quasi tutti i giorni perchè è un Hobby interessante, organizzato da Voi molto bene, perchè la gente è simpatica e spero che continui ancora per molto tempo !!  Faccio sempre i miei complimenti allo Staff.
Quando la sera entro in IV,  la prima cosa che faccio è quella di andare a vedere chi c'è online e se sono stati organizzati degli eventi, sopratutto quelli con copertura ATC.  Non essendo iscritto a FB (ho i miei motivi), non sono minimamente informato su quanto venga discusso, proposto, deciso su quella piattaforma e quindi la mia assenza da ev. eventi è assicurata.     Sinceramente mi dispiace, ma anche per IV non dovrebbe essere una cosa veramente positiva.   
Non parlo di eventi grandi, ufficiali,  che per fortuna vengono presentati anche sulla HomePage, ma proprio di quelli piccoli, spontanei,  "fra amici" che sorgono quasi da un giorno all'altro (e ne ho persi diversi).   FB viene usato da molte persone come fosse un telefono e va bene così, ma per me rimane sempre un canale "privato" (proprio come iltelefono) e se il mio tel non squilla...io non rispondo.   
Summa summarum: se fossi informato (da IV-Homepage) anche di eventi "spontanei",  parteciperei volentieri anche a quelli e IV avrebbe qualche voletto online in più.    Se sono l'unico ad avere questo problema o a vederla in questo modo,  allora quanto detto lo possiamo anche cestinare.   

Il rispetto é un dovere formale,  la lode un regalo sincero.


Offline @precipity

  • I.V. STAFF
  • Maresciallo
  • *
    • Post: 281
  • PRESIDENTE
    • Mostra profilo
Risposta #7 il: 10 Ottobre 2014 - 10:45
La cosa potrebbe essere ovviata semplicemente inserendo,da parte degli utenti,ogni qualvolta si organizzi qualcosa,un evento in VA.
Ricordo infatti che ogni utente,cliccando nel menu del sito della VA sul pulsante "agenda",può inserire un evento.
I mezzi ci sono,il problema è che non vengono utilizzati a dovere.
In quanto a facebook sono del tuo stesso parere,anche se devo ammettere che ha n ritorno molto più immediato.
Sempre pronto ad ascoltare ogni altra proposta,saluti,
il Presidente Calloni Nicolò






 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11