Italiani Volanti Forum

News:

News

VUOI COMUNICARE CON NOI? CLICCA QUI: https://italianivolanti.it/discord-tutorial/

Joystick KO

SanMarcoEvangelista · 13143

Offline SanMarcoEvangelista

  • Sergente Maggiore
  • *
    • Post: 151
  • Italiani Volanti Pilot
    • Mostra profilo
il: 01 Dicembre 2014 - 08:42
Hallo Charli
ho uno strano problema col Joystick.   Dopo circa 20 min di uso normale, si disattiva.    Pensando fosse un difetto ne ho comprato uno nuovo (di un'altra marca), ma succede lo stesso. 
Temo ci  sia qc nella configurazione che va storto.  Naturalmente non ho mai cambiato nulla......... (SO  Win 8)
Hai un'idea?

Grazie

Il rispetto é un dovere formale,  la lode un regalo sincero.


Charli550

  • Visitatore
Risposta #1 il: 02 Dicembre 2014 - 08:41
Hi! Sanmarco.
Non ti sembra di dimenticare per strada i modelli dei joystick ?
Quali connessione usano, USB, wireless....?
Credo sia una informazione utile no?  :D :D ;)
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2014 - 12:48 da Charli550 »



Offline SanMarcoEvangelista

  • Sergente Maggiore
  • *
    • Post: 151
  • Italiani Volanti Pilot
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 07 Dicembre 2014 - 10:47
Hallo Charli,
hai ragione, un paio di particolari in + sarebbero stati di aiuto... ma avevo scritto in fretta e furia.
Ora ho un paio di min e ti spiego.
Il problema è di un mio amico (sempre lo stesso..), per questo non conosco il modello esatto.  Appena posso te lo indico.
Il resto è vero....
Lui usava un'altro JS che improvvisamente ha cominciato ad avere questo problema. Quindi ne ha comprato uno nuovo, ma il problema è rimasto. Sul Desktop ha  Win8;  il resto..poscia!
Grazie del Feedback
Marco


Il rispetto é un dovere formale,  la lode un regalo sincero.


Charli550

  • Visitatore
Risposta #3 il: 09 Dicembre 2014 - 19:34
Brevemente  ::) senza entrare nello specifico sulle marche dei joystick provvisto di (USB) prova seguire nel frattempo questa procedura:

Se hai accertato che le porte USB del PC su cui hai dei dispositivi collegati non sembrano funzionare correttamente, e te ne accorgi quando inserisci una chiavetta, un mouse o una tastiera USB ecc. ecc. e non accade nulla e il computer non sembra “vedere” nessuno di questi dispositivi, potrebbe esserci semplicemente un blocco delle porte USB a livello software.
In questo caso, tutto quello che devi fare è recarti nel pannello per la gestione dei dispositivi di Windows ed abilitare nuovamente le porte USB del computer.
Oppure, in caso di blocco tramite registro di sistema, rimboccarti le maniche e modificare le impostazioni USB nell’editor del registro di sistema.
Lo so, detta così sembra una cosa complicata.
Invece è facilissimo, te lo garantisco.
Se vuoi scoprire come riabilitare le porte USB del tuo PC, il primo passo che devi compiere è recarti nel pannello per la gestione dei dispositivi di Windows.
Apri dunque l’Esplora Risorse, fai click destro sull’icona del Computer collocata nella barra laterale di sinistra e seleziona la voce Proprietà dal menu che compare.
Nella finestra che si apre, clicca sul collegamento Gestione dispositivi che si trova nella barra laterale di sinistra e verrà visualizzato un pannello con l’elenco di tutti i dispositivi presenti nel PC: fra i componenti della lista, individua la voce Controller USB, espandila facendo click su di essa e controlla se c’è qualche porta USB disattivata (nel caso, dovrebbe essere presente un simbolo nero accanto alla sua icona).
A questo punto, fai click destro sull’icona del controller USB da riattivare e seleziona la voce Attiva dal menu che compare.
Tempo qualche secondo e la porta precedentemente disattivata dovrebbe tornare a funzionare regolarmente, riconoscendo chiavette, mouse, tastiere USB e quant’altro.
Qualora quest’operazione non avesse dato i risultati sperati, puoi provare con un metodo leggermente più drastico: disinstallare i controller USB anziché disattivarli.
Per fare ciò, devi cliccare con il tasto destro del mouse su tutti i dispositivi elencati nella categoria Controller USB del pannello di gestione dei dispositivi e selezionare la voce Disinstalla (al posto di Disattiva) dal menu che si apre.
Dopodiché riavvia il computer ed aspetta che Windows reinstalli automaticamente tutti i dispositivi USB.
Se hai bisogno di riabilitare le porte USB bloccate volontariamente o involontariamente nel registro di sistema (tramite l’uso non appropriato di software per la sicurezza, per esempio), devi aprire l’Editor del registro di sistema incluso in Windows.
Premi dunque la combinazione di tasti Win+R sulla tastiera del tuo computer per richiamare il pannello Esegui… e dai il comando regedit.
Nella finestra che si apre, utilizza la barra laterale di sinistra per arrivare nella cartella HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMCurrentControlSetservicesUSBSTOR e fai doppio click sulla chiave Start presente nel lato destro dell’editor.
Assegna quindi alla chiave un valore pari a 3 e clicca su OK per salvare i cambiamenti.
Se tutto è filato per il verso giusto, dovresti essere in grado di usare nuovamente le porte USB che prima risultavano bloccate.
Ma ricorda, queste modifiche al sistema puoi apportarle solo se hai un account provvisto di privilegi da amministratore.
In caso contrario, ovvero se le porte USB sono state bloccate volontariamente dall’amministratore di sistema e tu non sei quest’ultimo, la procedura di cui sopra non può essere applicata.

Come al solito non riesco "stringere" in maniera sintetica le mie risposte, tra l'altro, è caratteristica mia personale cercar nella maniera più semplice ma sopratutto esaudiente di aiutare, non solo te ma anche altri nel comprendere leggendo questa discussione.
Alla prossima SanMarcoEvangelista. "PAX TIBI MARCE EVANGELISTA MEVS".   ;)  ;)
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2014 - 19:38 da Charli550 »



Offline SanMarcoEvangelista

  • Sergente Maggiore
  • *
    • Post: 151
  • Italiani Volanti Pilot
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 12 Dicembre 2014 - 08:28
ET PACIS ERIT VOBISCUM... (circa).
Grazie grazie grazie,  mamma mia quanta roba!!  Thomas (l'amico) mi ha mandato il nome del Controller:  Thrustmaster; Modell: T-Flight Hotas X
Ha avuto anche l'idea che il problema potrebbe risiedere nel sistema di risparmio energetico, che, per motivi che solo Dio sa..., s'è improvvisamente DISautoregolato !! 
Comunque le porte USB con altri Hardware sembrano funzionare normalmente.  Ovviamente cercherò di seguire le tue superindicazioni e ti farò sapere.   
PS:  le mie risposte purtroppo arrivano talvolta con ritardo,  ma arrivano...
Andiamo in pace e nel caso tardassi ancora ti faccio già gli auguri di un buon Natale. 
A presto

Il rispetto é un dovere formale,  la lode un regalo sincero.


 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11