Italiani Volanti Forum

News:

News

VUOI COMUNICARE CON NOI? CLICCA QUI: https://italianivolanti.it/discord-tutorial/

[RISOLTO]Frame

Visitatore · 17854

Giovanni F,

  • Visitatore
il: 21 Ottobre 2012 - 18:59
Ciao a tutti,
scusate se apro l'ennesimo post a riguardo, ma ho cercato all'interno del forum e non ho trovato nessun topic che risponda a pieno alla mia domanda.

durante il volo in quota i frame del mio fsx stanno sui 30/35 ma quando atterro, soprattutto la notte, a circa 3000 piedi iniziano a scendere a 6/9 facendomi fare l'atterraggio con fsx che va a scatti.
non chiedo di mantenere gli stessi frame di quando sono in quota, anzi mi andrebbe bene anche diminuirli, chiedo se è possibile stabilizzarli magari a + o - 15  dall'inizio alla fine.

esistono programmi, software o altro che risolva il mio problema?

Grazie
« Ultima modifica: 19 Novembre 2012 - 23:07 da @Charli550 »



@ALISARDA

  • Visitatore
Risposta #1 il: 21 Ottobre 2012 - 19:35
Ciao a tutti,
scusate se apro l'ennesimo post a riguardo, ma ho cercato all'interno del forum e non ho trovato nessun topic che risponda a pieno alla mia domanda.

durante il volo in quota i frame del mio fsx stanno sui 30/35 ma quando atterro, soprattutto la notte, a circa 3000 piedi iniziano a scendere a 6/9 facendomi fare l'atterraggio con fsx che va a scatti.
non chiedo di mantenere gli stessi frame di quando sono in quota, anzi mi andrebbe bene anche diminuirli, chiedo se è possibile stabilizzarli magari a + o - 15  dall'inizio alla fine.

esistono programmi, software o altro che risolva il mio problema?

Grazie
prova a rimuovere le ombre gi effetti speciali ed il bloom. qualcosa la guadagni



Giovanni F,

  • Visitatore
Risposta #2 il: 22 Ottobre 2012 - 19:46
ok provo e ti faccio sapere
grazie



bombardier4

  • Visitatore
Risposta #3 il: 29 Ottobre 2012 - 15:52
un consiglio che mi hanno dato è di disattivare il limitatore di frame di fsx e far gestire il limite di frame dal limitatore della propria scheda video



Offline @Mattia1513

  • I.V. STAFF
  • Maresciallo Luogotenente
  • *
    • Post: 361
  • Italiani Volanti
    • Mostra profilo
    • Italiani Volanti
Risposta #4 il: 30 Ottobre 2012 - 00:09
Che io sappia non credo che la scheda video abbia dei limitatori, comunque io fsx lo tengo sempre limitato a 25 perche piu di quello l'occhio umano non vede la differenza

 


poppynius

  • Visitatore
Risposta #5 il: 31 Ottobre 2012 - 23:10
Se posso permettermi...dopo aver eseguito un accurata analisi da un sito ben noto, http://www.venetubo.com/fsx.html e possibile seguire i consigli che vengono dati tra cui un software "FSLIMITER" che consente di gestire al meglio i frame. Inutile dire che chi ha installato GEX...REX..FEX e ha un pc poco performante non deve aspettarsi frame alti quando gli scenery diventano pesanti, tuttavia è bene precisare che gli addon (molto belli senza ombra di dubbio) chi non può permetterseli non deve installarli. Detto questo una riflessione di dovere fa fatta sulla scheda video..........il cuore che per 60-70% pregiudica i frame.....

IVV0275 (Massimo C.)



Offline @precipity

  • I.V. STAFF
  • Maresciallo
  • *
    • Post: 281
  • PRESIDENTE
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 01 Novembre 2012 - 07:43
perfettamente daccordo con poppynius






Charli550

  • Visitatore
Risposta #7 il: 01 Novembre 2012 - 12:01
Caro Giovanni F. sul famigerato "Frame" di FSX basti pensare che esistono moltissimi topic aperti in svariati Forum inerenti a questa problematica.
E' mio desiderio aggiungere oltre alla giusta riflessione di "Poppynius" inserire da parte mia delle ulteriori riflessioni.

Per prima cosa dobbiamo analizzare e valutare la capacità di calcolo dell'hardware, ovvero i vari componenti del nostro PC ponendo attenzione di eventuali "colli di bottiglia".
Non è detto che acquistando una scheda grafica molto potente e con una spesa onerosa possa portar migliorie ottimali, si, qualcosa si ottiene ma non aspettatevi miracoli mentre il pc monta un processore con una scarsa velocità di calcolo, ed ecco il famoso "collo di bottiglia", e mi fermo quì perchè non ci sono solo questi i componenti nella valutazione.
Questo ci serve per capire ed agire con le impostazioni di FSX  e pianificare in base alle esigenze e un eventuale badget di spesa (Pc Assemblato) per ovviare a questo spiacevole effetto "FSX a scatti".
Non c'è da meravigliarsi se in volo ad alta quota non riscontriamo problemi con il Frame di FSX, è logico pensare che non vi è nessun sforzo grafico e calcolo da parte dei vari componenti del proprio PC e fin quì ci siamo.
Allora Giovanni F. e in generale, per poter cimentarsi con le impostazioni di FSX, le dobbiamo fare dove esista uno sforzo grafico e calcolo quindi a terra, meglio se in un aereporto con alto impatto grafico e da li ora possiamo agire con le nostre prove.
Quindi armati di pazienza e seguando i vari suggerimenti, vedrai che riuscirai ad ottenere  un buon compromesso in qualità grafica (dipende dai propri gusti e quanto siamo esigenti) un FSX meno scattoso seguendo questa semplice e logica riflessione.
Alla prossima... ;) ;)
« Ultima modifica: 01 Novembre 2012 - 12:04 da @Charli550 »



Giovanni F,

  • Visitatore
Risposta #8 il: 17 Novembre 2012 - 16:41
scusate se rispondo solo ora ma ho avuto un pò di problemi in queste ultime settimane!

Comunque vi ringrazio tutti della pazienza che avete avuto nel rispondermi e delle vostre spiegazioni.

Ho abbassato un pò le impostazioni grafiche e ora sembra che vada bene; il mio dilemma era scoprire il perchè prima mi andava bene e dopo, senza che io abbia aggiunto add on o modificato qualcosa, mi ha iniziato ad andare sempre a scatti.

comunque come avete giustamente detto voi, ora ho trovato un giusto compromesso tra prestazioni del mio pc/grafica di fsx/ add on.

Grazie ancora a tutti



Charli550

  • Visitatore
Risposta #9 il: 19 Novembre 2012 - 23:06
Bene, a quanto posso leggere hai risolto i tuoi problemi di Frame.
Ok, posso chiudere come problema risolto.  ;) ;)



 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11