Italiani Volanti Forum

News:

News

VUOI COMUNICARE CON NOI? CLICCA QUI: https://italianivolanti.it/discord-tutorial/

[RISOLTO]crash di fsx (errore: sim1.dll)

Visitatore · 19022

spillone

  • Visitatore
il: 01 Novembre 2012 - 11:13
Salve a tutti, volo spesso (o meglio volavo :-\) nel server di italiani volanti, ma da un pò di tempo ogni volta che provo mi va in crash fsx con questo errore:

Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: fsx.exe, versione: 10.0.61637.0, timestamp: 0x46fadb14
Nome del modulo che ha generato l'errore: sim1.dll, versione: 10.0.61637.0, timestamp: 0x46fadb59

ho verificato che succede solo con la sessione di italiani volanti, sia volando off line che entrando in altre sessioni non ho problemi,
il mio fsx è praticamente pulito, oltre agli aerei di default ho installato solo i due modelli originali della SSW F104S e F104G.
Mi potete aiutare?
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2013 - 20:41 da @Charli550 »



Offline @Mattia1513

  • I.V. STAFF
  • Maresciallo Luogotenente
  • *
    • Post: 361
  • Italiani Volanti
    • Mostra profilo
    • Italiani Volanti
Risposta #1 il: 01 Novembre 2012 - 12:52
hai le service pack o l'acceleration??

 


Charli550

  • Visitatore
Risposta #2 il: 01 Novembre 2012 - 14:42
Allora, se ha ricevuto l'errore sim1.dll allora c'è una probabilità del 94% che il computer ha problemi nel registro.
I problemi relativi a un processo sono di solito correlati ai problemi incontrati dall'applicazione che lo esegue.
Il modo più sicuro di arrestare tali errori è disinstallare l'applicazione ed eseguire una scansione del sistema, allo scopo di identificare automaticamente eventuali processi e servizi inutilizzati che impiegano risorse preziose come pure i problemi di voci di registro non valide accumulatesi nel corso del tempo.
Prova con questi miei consigli, nella speranza che funzioni anche con te.... mi ricordo che tempo fa, un mio caro amico aveva lo stesso tuo problema.

1: Scarica un pulitore di registro e installalo, ti inserisco il link: http://www.RepairErrorToady.com/ttfix-si… , o fai la scansione online oppure lo installi http://www.paretologic.com/lp/clickbank/regcure/11/index.php?hop=totalim
2: Con il pulitore di registro, esegui la scansione il computer.
3: Infine, non devi far altro che cliccare sul pulsante di "pulizia" per eliminare le voci obsolete che ha trovato.

Se la cosa non va a buon fine, prova ricreare il FSX.cfg di nuovo, salvando come backup quello vecchio.
Facci sapere ok? Ciao!!  :) :)




spillone

  • Visitatore
Risposta #3 il: 02 Novembre 2012 - 10:23
Prima di tutto chiedo scusa per aver cannato sezione  :-[
Grazie per la risposta Charli550 l'ho letta con attenzione, premetto che per mestiere faccio il sistemista quindi avendo in rete molti Windows i problemi di registro sono il mio pane quotidiano  :o, non posso del tutto escludere che il mio registro sia perfetto, ma tengo comunque sott'occhio il pc con scansioni periodiche di ccleaner, altri controlli e sopratutto non ci installo troppe porcherie   :) darò comunque un occhio hai link che mi hai fornito.

Comunque le novità sono queste: ho disattivato tutti (poca roba per la verità) gli scenari e sono riuscito a connettermi alla sessione,
adesso sto piano piano riattivandoli uno per uno per dare la caccia a quello che crea problemi, in realtà credo che potrebbe anche non
esserci, nel senso che FSX è così delicato su certe questioni che forse basta fargli ricreare la cache e i vari file di configurazione che poi
potrebbe pure funzionare nella stessa configurazione di partenza!!

Aggiornerò sugli sviluppi grazie comunque.



wordfly567

  • Visitatore
Risposta #4 il: 02 Novembre 2012 - 11:32
 :o :o :o è un gran piacere avere un "sistemista" nel gruppo, spillone... ottimo a sapersi, tieniti pronto perchè qualche volta ti disturberemo per qualche consiglio o qualche dritta. I nostri sistemi sono davvero complicati e difficili. La nostra webfarm ci è sempre vicino e presente (il capo è un nostro amico confidenziale), ma purtroppo a volte non possono entrare nello specifico dei nostri problemi. A presto! ;D



spillone

  • Visitatore
Risposta #5 il: 04 Novembre 2012 - 19:48
Aggiornamento ad oggi:
ora mi connetto regolarmente con tutto attivo esattamente come se non fosse mai successo nulla, ovviamente la più pallida idea del perchè... :-X



Offline @Mattia1513

  • I.V. STAFF
  • Maresciallo Luogotenente
  • *
    • Post: 361
  • Italiani Volanti
    • Mostra profilo
    • Italiani Volanti
Risposta #6 il: 04 Novembre 2012 - 21:33
misteri di fsx.....

 


Charli550

  • Visitatore
Risposta #7 il: 05 Novembre 2012 - 22:49
Mi associo pienamente al messaggio di Wordfly, il benevenuto tra noi di ITALIANI VOLANTI di un "Sistemista".
Avere tra noi uno che, progetta e realizza un'infrastruttura di rete client/server basata su Microsoft Windows Server, con competenze da permettere di amministrare i sistemi operativi Microsoft sia lato client che lato server.
Conoscenza dei principali servizi di rete (DHCP, DNS,WINS) e architettura di "Active Directory", come pure far fronte ai problemi di sicurezza interna della rete tramite autenticazione e autorizzazione degli utenti, le group policy, VPN, IPSec e gli altri strumenti a disposizione sui sistemi di rete.

Ottimo a sapersi anche da parte mia, eventuali ed ulteriori utilissimi aiuti aggiuntivi sono sempre ben accettati.
Per quanto ne so, non esiste una versione più recente di sim1.dll con la quale si ha la possibilità di rimediare a questi spiacevoli incovenienti.
Un altro mio modesto parere sempre inerente alla questione, sia necessario assicurarsi di avere aggiornato nel proprio sistema, le ultime Microsoft visual C++ , come pure le ultime dotnet installate.
Questi programmi utilizzati dagli sviluppatori per far comunicare FSX con gli eventuali nuovi componenti hardware, ecc, ecc, forse esiste la possibilità ad ulteriori.
Ho tutti gli ultimi file ridistribuibili recenti installati per Win7 a 64bit e l'ultima DotNet, e questa può essere una ulteriore ragione in più.
Comunque, ritornando al tuo problema a quanto posso capire si è tutto risolto in maniera autonoma.
E già! Possiamo solo che constatare i molteplici misteri di FSX.  ;) ;) :D :D
P.S. Tranquillo, non hai "cannato" sezione, chiedendo venia per la mia lunga risposta. ;)
« Ultima modifica: 06 Novembre 2012 - 01:23 da @Charli550 »



spillone

  • Visitatore
Risposta #8 il: 08 Dicembre 2012 - 17:31
Aggiornamento: il problema sembra essere praticamente risolto, lo scrivo qui perchè magari possa essere di aiuto se si dovesse ripresentare a qualcun altro. Alla fine dopo un infinità di prove sembra che il problema risiedesse nel fine fsx.cfg o meglio in qualche istruzione che il "venetubo" aveva aggiunto e che evidentemente va in conflitto con il server di italiani volanti. Ho cancellato il file e fatto ricreare ad fsx e tutto è tornato ok, però è un peccato perchè l'elaborazione di venetubo aggiunge ottimizzazioni non da poco all' fsx.cfg e fa guadagnare diversi fps.
ok, fine del report.
Saluti e cieli blu



 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11