Italiani Volanti Forum

News:

News

VUOI COMUNICARE CON NOI? CLICCA QUI: https://italianivolanti.it/discord-tutorial/

Connessione sottostante chiusa

Visitatore · 18871

voyager1965

  • Visitatore
il: 02 Novembre 2013 - 15:32
Buonasera, avrei necessità di capire se l'errore che spesso mi si presenta è legato al mio PC/FSX o cosa, mi sta creando sempre più problemi.

Grazie

[allegato eliminato da un amministratore]



bareta83

  • Visitatore
Risposta #1 il: 02 Novembre 2013 - 16:29
Sinceramente è strano come errore. hai una connessione via wireless?



voyager1965

  • Visitatore
Risposta #2 il: 02 Novembre 2013 - 17:58
Ciao, ho un router si, ma il PC su cui gira FSX è collegato con cavo di rete.. mi crea problemi perchè non sempre noto l'apertura della finestra di errore, sembra tutto ok poi una volta finito il volo..pirep rigettato perchè manca il TOC o altro.. giustamente perchè magari il volo è rimasto surgelato e tutti i gli aggiornamenti non li ha memorizzati..
Sta diventando una rottura seria..



Charli550

  • Visitatore
Risposta #3 il: 02 Novembre 2013 - 19:53
Ciao, ho un router si, ma il PC su cui gira FSX è collegato con cavo di rete.. mi crea problemi perchè non sempre noto l'apertura della finestra di errore, sembra tutto ok poi una volta finito il volo..pirep rigettato perchè manca il TOC o altro.. giustamente perchè magari il volo è rimasto surgelato e tutti i gli aggiornamenti non li ha memorizzati..
Sta diventando una rottura seria..

Nella finestra che ti appare, la dice tutta sul problema.
Tant'è, che lo dice lei stessa...... Server.
Purtroppo, c'è solo da aver pazienza e attendere che diano sent e arrivino...poi i dati, senza farti assalire da situazione di "rottura seria....".
Se hai potuto leggere, sul sito di IV esiste un messaggio con il quale AVVISAVA delle problematiche e che si prodigavano nella loro risoluzione.
Permettimi senza nessuna forma di polemica e che dio me ne guardi nel farlo....questi messaggi a mio modesto avviso, non incoraggiano, anzi....
Sarebbe bello sentire qualcosa del tipo.... forza ragazzi, c'è la potete fare e ci dispiace che ci siano sti problemi, non preoccupatevi... porteremo pazienza.
Lo so sarebbe bello, ma credo che "sognare" questo tipo di atteggiamento, non stia chiedendo la Luna.
Non desidero fare nessun campanellismo ma credo sia giusto ricordare che non ci sono dei "Professionisti" a libro paga di ITALIANI VOLANTI.
Ci sono persone con i propri impegni di lavoro, di famiglia, ecc. ecc. nonostante questo, hanno sulle spalle questa "realtà" di "gestione" a 360° con la quale tutti noi condividiamo usufruendone noi appartenenti di IV, e lo facciamo in tutto per tutto senza alcuna forma di restrizione che IV mette a disposizione, condividendo assieme la nostra passione comune.
Credo che, condividere le gioie quando le cose vanno bene e non si riscontrano problematiche, aiuti e rafforzi il morale.
Condividere ricevendo supporto anche sui problemi, aiuta ancor di più ricevendo pazienza e.....incoraggiamento. ;) ;) :D :D
« Ultima modifica: 02 Novembre 2013 - 20:03 da @Charli550 »



voyager1965

  • Visitatore
Risposta #4 il: 02 Novembre 2013 - 22:30
La mia è stata solo una richiesta di aiuto per capire se il problema fosse legato al mio PC.. la dicitura "server" non necessariamente doveva essere riferita al server di IV ma anche ad altre problematiche..connessione, modem, add on pesanti..
Credo di non aver mai e dico mai preteso che IV viaggiasse come un treno e comprendo benissimo le problematiche tecnico-economiche con le quali convivete per  garantire e permettere a noi l'utilizzo del sistema IV.
Grazie e buon lavoro.



Charli550

  • Visitatore
Risposta #5 il: 03 Novembre 2013 - 01:14
Sapevo che il mio intervento poteva erroneamente essere interpretato al singolare.
Desidero assolutamente precisare che deve essere letta nel senso generale delle cose.
Semmai quello che mi potrebbe fatto fraintendere e la parte che riguarda questa affermazione ..........."Sta diventando una rottura seria...."
Mi permetta di dire, a mio modesto avviso, questa fa capire tanto come niente e potrebbe anche essere così.... ma se viene fatto capire meglio, evita fraintendimenti.
Inoltre, preciso che il mio intervento è accorso in suo aiuto facendole capire la problematica in maniera sintetica e chiara.
Se riscontra ulteriori problemi non esiti descriverli nel forum......sarò lieto di aiutarla.
P.S. Ricordo che tutto quelo che gira (Programmi, Software) attorno a IV, gira attorno al Server di IV, compreso l'akars.  ;) ;)



voyager1965

  • Visitatore
Risposta #6 il: 07 Novembre 2013 - 09:38
Ed è questo che intendevo per "rottura", il fatto di volare tratte lunghe, vederle rigettare per non aver raggiunto il TOC e doverle ripetere completamente. 

[allegato eliminato da un amministratore]



Charli550

  • Visitatore
Risposta #7 il: 16 Novembre 2013 - 23:24
Ed è questo che intendevo per "rottura", il fatto di volare tratte lunghe, vederle rigettare per non aver raggiunto il TOC e doverle ripetere completamente.

Comprendo....la "rottura".
Ma il fatto di non aver raggiunto il Livello di Volo (TOC) e non vederlo "trascritto" nel LOG e conseguentemente respinto in base al comma 4 del regolamento di IV, non è attinente all'argomento come da titolo della discussione da te aperta.
Ma dato che lo hai citato, vedo di capire qualcosa.
Le tratte "lunghe" respinte per il non aver raggiunto la TOC mi fa sorgere una domanda da porti ed è questa.
Il volo o i voli nonostante l'assenza della TOC sono completi sia ICAO di partenza e quello di arrivo?
In base alla risposta...proseguo.  :) :)



voyager1965

  • Visitatore
Risposta #8 il: 20 Novembre 2013 - 07:39
IV1827 del 19 novembre 2013, effettuato regolarmente ed in accordo ad ICAO di partenza ed arrivo.

TOC impostato a 34000, raggiunto ma non registrato come si evince da:
[18:20] - Overspeed! 519kts, 34091AGL
[18:21] - Overspeed corrected at 35236AGL
[18:48] - Flaps to position 2 at 36657ft and 504kts
[18:48] - Flaps to position 3 at 36650ft and 504kts,
manovre effettuate di proposito proprio per evidenziare il raggiungimento e superamento del TOC. Ancora una volta la connessione IVcars ha vinto...PIREP Rejected.

Grazie

[allegato eliminato da un amministratore]



Charli550

  • Visitatore
Risposta #9 il: 21 Novembre 2013 - 23:05
A seguito quanto da lei riportato, le cito di seguito inserendo alcuni punti l'akars dovrebbe, dico dovrebbe inserire automaticamente nel LOG e da un mio esame approfondito del LOG "completo" da lei inviato, risultano mancanti:
Engine 1 o 2 (dipende i motori) Started
Boarding
Taxiing to Runway
Taking Off
Take off at .......kts, with a pitch of ...deg and .....lbs of fuel on board
Wind Heading ..| Wind Speed ..kts | Temperature ... deg C
Climbing to TOC
TOC reached
Cruise Setting: ..............
Cruise started
TOD reached
Poi, avviene la fase di discesa:
Descending to destination
Detto ciò tali dati anche se mancanti, non pregiudicano la valutazione in negativo tranne che per la evidente mancanza della TOC.
Mi permetta di consigliarla nell'effettuare dei controlli più mirati nel suo Computer, ovvero:
Verifichi che la sua connessione non abbia problemi (firewall, ecc.)
Tenga poi conto della eventualità di reinstallazione di FSUIPC, programma cardine di interfacciamento tra FSX e akars.
Effettui dei defrag a cadenza giornaliera, vuol dire molto sul rendimento del PC.
Ed ultimo....... su eventuali ulteriori problemi, da parte mia non ho nessun problema se un giorno da concordare, posso intervenire direttamente di persona in maniera "remota" per poi dare una occhiatina e tentar assieme in maniera più "diretta" e nel provare risolvere le sue problematiche.
Logicamente sempre su sua autorizzazione per accedere da remoto nel suo PC.  ;) ;) :)
« Ultima modifica: 21 Novembre 2013 - 23:12 da @Charli550 »



 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11