Discussioni Generali > Regolamento

Art 34 comma 18.

<< < (3/3)

rhossfly:
non mi sono spiegato. Oramai dopo tutta questa letteratura penso che tutti hanno capito la questione della velocità. il problema è che il kacars registra la GS (non la IAS) pertanto il PM quando valuta un pirep ha in mano solo quell'elemento.

l'unica cosa me mi viene in mente, ma bisogna verificare se è oneroso o meno, far modificare il kacars inserendo anche quel determinato dato.

Charly550:
Sinceramente la sto facendo ora l'esperienza. ;D ;D ;)
Cito l'ultima parte del mio post precedente:

""Usa l'indicazione della velocità che finora hai sempre volato in (IAS), quindi non cambia niente, nel momento in cui serve regolare la velocità per non violare il Comma fai così:""

Quindi per me capitolo ed credo argomento chiuso, ripeto: Volate con riferimento (IAS), come avete sempre volato, fregatevene della (GS), non serve a niente come pure la (TAS).  ;) ;) :D
Fausto, scusami non cercar come posso dire, di aumentare, come può saper il PM a distanza di tempo del volo, se in quel dato momento c'è la Torre o no, il pirep che tu mandi non lo dice e quindi è costretto valutare in assenza di (ATC). un esempio può starci tipo: "Strada soggetta a controllo di velocità" sta al pilota se infrangere o no, quindi viene rimandata a te la decisione, e a quanto vedo....ti faccio notare che conosci benissimo la GS, cito parole tue, non vedo allora la difficoltà di mantere tale riferimento proprio in spirito collaborativo che tu stesso hai citato.
Certo che il PM del tuo volo fatto avra visto la tua "GS" se, dico se, il route map l'ha tracciato, e se per disconnessione momentanea,  non l'ha mandato la traccia? Il PM è stato un ...... secondo me, tollerante ed trovo giusto così nel divertimento di tutti con tutti.
Ricordatevi che, nel momento in cui serve, i poveri e "discutibili" PM non hanno solo che 1 strumento: la lettura in (GS) fino a validità del comma punto. :D :D :D :D :D :D
Con questo è tutto!  :) :) :)

Charly550:
Hai perfettamente ragione Carissimo fausto.
"De hoc satis." ovvero "Di ciò basta."
Famose parole latine usate per indicare che l'argomento, o la discussione è esaurita.
Voliamo ora! Assieme, come stà il fatto nel trovarci tutti per passare nell'insegna del puro divertimento in un semplice gioco di simulazione del volo, ma un mezzo di condivisione e ritrovo tra molti appassionati di volo virtuale.
Saverio Fusco

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 
Vai alla versione completa