Discussioni Generali > Regolamento

Art 34 comma 18.

<< < (2/3) > >>

Charly550:

--- Citazione da: poppynius - 11 Aprile 2012 - 08:49 ---Premesso che il comma in oggetto lo trovo assolutamente legittimo, in quanto completa sempre più le regole del gioco, tuttavia ieri sera parlando con amici mi sono trovato un pò confuso; vi pongo una sola e semplice domanda:

in salita o discesa se guardo la velocità dello strumento e mantengo i 250 nodi sotto i 10.000, sono in regola o no? o meglio è corretto basarsi sullo strumento che indica la velocità?
............................................. ecc. ecc. per abbreviare la citazione.
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a capire cosa i pireps manager guarderanno per giudicare la velocità.

Massimo C. (Poppy IV-275)

--- Termina citazione ---

Caro Poppy, l'unico strumento che ha il Pirep Manager nella fase di verifica e controllo della velocità e data dal un strumento chiamato Route Map, dal quale attraverso visualizzazione di una traccia nella quale appaiono dei vari punti rotta intervallati dell'aereo in tutte le sue fasi di volo.
Essi indicano: le fasi, climbing, descending, approach, cruise, flight level, ecc. poi riporta: Heading, Altitude, e la GS.
Ecco, ed è e su quest'ultima voce che ci basiamo sulla velocità, non abbiamo altro.
Ti dico poppy che, ora come ora, non vi è la possibilità di agire alla base del comma 18 in maniera diversa di lettura della velocità effettuata dai piloti.
Ho una soluzione, un compromesso evita l'obbligatorietà o l'imposizione nell'acquisto di FSpassengers e che forse potrebbe andar bene, basta un pò prendere la mano, non vedo la difficoltà nel farlo, ti scrivo:
Usa l'indicazione della velocità che finora hai sempre volato (IAS), quindi non cambia niente, nel momento in cui serve regolare la velocità per non violare il Comma fai così:

TAS = (IASx2%)x(alt/1000ft)+IAS   un es:
TAS = (210x0,02)=4,2x10=42+210= 252 > ecco la TAS vedi, si avvicina molto alla GS.

Se vuoi essere pignolo, la formuletta è:

GS = TAS - Vento Contrario o TAS + Vento in coda
GS = 252 - 8nodi di vento= 244gs   o  252 + 8nodi di vento in coda= 260gs.

Che dici? Non mi sembra difficile, usandola prima o poi ci si fa la mano,
Ciao Poppynius!! P.S. mentre voli radente (ATC permettendo) non far alzare le sottane ti conosco ragazzaccio!!!.  ;) ;) ;) ;) :D :D


wordfly567:
 :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ ??? ??? ??? ???

rhossfly:
Charly se ho il vento che mi tange a 45 gradi non é che mi hai calcolare il coseno di quell'angolo? :) cmq non vorrei dire cavolate, smentitemi pure, ma sullo strumento principale del 737, per esempio, ho la velocitá del vento, la sua angolazione e la velocitá gs. 

Charly550:
Posso capire e accetto l'ironia (a volte fa anche bene) in alcuni commenti riguardanti il Comma 18 dell'art.34.
Ma finora non leggo niente che possa portare argomentazione tecnica a smentita (formule o non) di quello ho scritto nei miei post precedenti.
Quindi ritengo che il dibattito sul comma 18 possa considerarsi pressochè attenuato se non finito, in:

I Pirep Manager, avendo come unica rilevanza di lettura la (GS) Ground Speed, lo applicheranno in base a questo, che piaccia o no, in fase di validità, ed e questo (unico) che hanno a loro disposizione nella valutazione del pirep.
I piloti saranno liberi di scegliere quale indicazione di velocità che vogliono vedi: (GS - TAS - IAS)

Il comma 18, desidero far ricordare che è stato fatto rilevare a spada tratta da portare all'esame degli Admin. e a quanto pare, gli admin hanno dato accoglimento, dimostrando "IV" attenzione anche ai pochi come anche pure ai singoli, su questo non ci piove sopra!
Non sono tante Aereolinee Virtuali che danno ascolto anche al singolo, IV lo fa!, Sapendo in cuor suo nella maniera consapevole, che può portare a volte o più delle volte a dei scontenti generali.
Ma dobbiamo, vogliamo nello stesso tempo divertirci con delle regole (giuste o non sono sempre sotto giudizio degli utenti) se no.... come si può chiamarla senza....?
Penso che ora si possa allentare l'ironia, senza ricorrere, mi sembra come una sorta di "Spam" su un Topic, questo ed un altro parallelo (Velocità) nel ritenere probabilmente Interessanti come acquisizione senza sostituire Testi di studio Aereonautico, dico questo nel ricordare inoltre che il Forum è di lettura anche su Internet, quindi... non per me, capitemi.
Non sono arrabbiato, per niente anzi... sono sereno, ma sinceramente in verità mi aspettavo di trovare come si suol dire "Pane...." ;) ;) ;) :) :) :) :D
Cordialmente Charli550 - Saverio Fusco

rhossfly:
Infatti e' quello che diceva Charly.... la IAS. Il problema e' il controllo. IV ha istitiuto questo comma, il problema e' come verificare la velocita'? L'IVacars ci da solo la GS ed i PM hanno solo quel dato per verificare la velocita'. E' anche vero che alcuni stati hanno altri STD ma per semplificare il tutto direi di mantenere questo altrimenti con cazzi (almeno per me visto che non ho la conoscenza di tutto il resto del mondo)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 
Vai alla versione completa