Italiani Volanti Forum

News:

News

VUOI COMUNICARE CON NOI? CLICCA QUI: https://italianivolanti.it/discord-tutorial/

FSC9 e FSX che nervi............

SanMarcoEvangelista · 15125

Offline SanMarcoEvangelista

  • Sergente Maggiore
  • *
    • Post: 151
  • Italiani Volanti Pilot
    • Mostra profilo
il: 20 Aprile 2014 - 23:49
Ci risiamo.   Ho fatto tutti gli aggiornamenti del FSC9 fino a v. 5 , ma il FMC del pmdg non "vede" i piani di volo che ho redatto e salvato.  MA VÀ IN M....NA !!!   
Chenervichenervichenervi......   
Charli, mi avevi giá aiutato tempo fá a risolvere stó c...zo di  "non"problema, ma non trovo piú le tue indicazioni.  Chissá dove cavolo le ho inboscate.   

Se hai tempo...fammi di nuovo stá grazia....  Grassie
Marco

Il rispetto é un dovere formale,  la lode un regalo sincero.


Offline SanMarcoEvangelista

  • Sergente Maggiore
  • *
    • Post: 151
  • Italiani Volanti Pilot
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 21 Aprile 2014 - 13:30
Halt!!!  Ho trovato i mie vecchi messaaggi.   Vediamo se riesco a cavarmela da solo....   :-)

Il rispetto é un dovere formale,  la lode un regalo sincero.


Offline SanMarcoEvangelista

  • Sergente Maggiore
  • *
    • Post: 151
  • Italiani Volanti Pilot
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 21 Aprile 2014 - 17:00
Ho riletto i tuoi vecchi appunti, ma evidentemente mi sono dimenticato qualche passaggio "importante", perché seguendoli  sembra tutto a posto, ma poi non vá !   
Marco

Il rispetto é un dovere formale,  la lode un regalo sincero.


Offline SanMarcoEvangelista

  • Sergente Maggiore
  • *
    • Post: 151
  • Italiani Volanti Pilot
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 21 Aprile 2014 - 17:31
Ho "scoperto" che nella finestra  WINDOWS OPTION manca la cartella "Flight Plan".    Credo che il problema sia questo.  Forse qc é andato storto nella fase di update ?

Il rispetto é un dovere formale,  la lode un regalo sincero.


Offline SanMarcoEvangelista

  • Sergente Maggiore
  • *
    • Post: 151
  • Italiani Volanti Pilot
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 22 Aprile 2014 - 09:58
Provando e riprovando ho individuato che la cartella  "Flight Plan" (di cui sopra)   sparisce dalla versione 9.2.1.   Nella versione precedente si consiglia "calorosamente" di modificare  FSC9.exe.XXX  in   FSC9.EXE  ma di applicare questo "File/Dato/Applicazione" (non so come cavolo chiamare sté cose..)  solo qualora siano sopraggiunti "problemi" post-update e solo qualora il programma stesso ne richieda espressamente l'uso.   Ció non si é verificato, malgrado il problema e quindi io non ne ho fatto uso !!!   
Non só assolutamente se ció abbia un significato (forse deve essere cosí..) , ma io notifico solo ció che vedono i miei occhi senza capire ció che deve, puó o é permesso essere fatto.
Credo di attenermi sempre alle istruzioni date, che sono tra l'altro abbastanza semplici e cioé:  scompattare i pacchetti rar in una cartella a proprio piacimento, entrare nelle cartelle ottenute, copiare i contenuti delle sottocartelle nelle cartelle corrispettive presenti nel programma installato nel PC, copiare i File scaricati sovrascrivendoli poi a quelli giá presenti nel programma, far partire l'applicazione (come amministratore..) responsabile dell'update e continuare di questo passo con gli altri update, seguendo (ovviamente) l'ordine cronologico degli stessi.
Ho fatto tre tentativi andati a vuoto, cancellando FSC9 in toto, cioé sia usando il programma di disinstallazione del Sist.operativo, sia cancellando poi manualmente le cartelle rimaste  "penzoloni" quá e lá.... prima di riprovare una nuova installazione.
 Spero di non aver dimenticato nulla !  :-(


Il rispetto é un dovere formale,  la lode un regalo sincero.


Charli550

  • Visitatore
Risposta #5 il: 22 Aprile 2014 - 22:12
Di sicuro stai eseguendo delle procedure errate.
Facciamo prima se ci diamo appuntamento su TS3, di seguito trascriverai la procedura che abbiamo fatto assieme per i posteri.  ;) ;)



Offline SanMarcoEvangelista

  • Sergente Maggiore
  • *
    • Post: 151
  • Italiani Volanti Pilot
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 25 Aprile 2014 - 10:17
Non rimane altro.    Io cel'ho messa proprio tutta,  ho seguito le istruzioni passo passo (scarica, scompatta, copia le cartelle e i file e inseriscili, fai l'attualizzazione come amministr.  seguendo la cronologia ecc.ecc.ecc).   Ah,  naturalmente il 737 é aggiornato al  SP1....
Ci si becca prima o poi..... 

Il rispetto é un dovere formale,  la lode un regalo sincero.


Offline SanMarcoEvangelista

  • Sergente Maggiore
  • *
    • Post: 151
  • Italiani Volanti Pilot
    • Mostra profilo
Risposta #7 il: 27 Aprile 2014 - 12:03
Caro Charli,  che notizia:   PROBLEMA RISOLTO !    Come?  Quanto mi dai...?    :-)     Semplice:  smanettamento a destra e sinistra  (cioé dove capita capita) e voilá.
Se avessi avuto tempo e voglia,  mi sarebbe piaciuto  documentare audio/video tutti i passaggi per poterli esibire ai non.. credenti e per poterci credere pur'io....
Credi che ho riprovato a smanettare sulle opzioni di FSC9 o a modificare file o robe del genere?  Ma figurati!   Ho fatto ben altre cose che dedicarmi a "lui".  Anzi, non ho fatto un bel nulla  (alle volte funziona, come con le donne.... :0/  ).   
Ho fatto un paio di voletti offline,  dato che ormai mi crashava il Sim appena tentavo un collegamento sul Server, ho disinstallato (anche tutti i file residui/fantasmi manualmente) la livrea del 737pmdg di IV, l'ho reinstallata e..questo é tutto.   Improvvisamente ho potuto ricollegarmi al server e improvvisamente i piani di volo venivano riconosciuti sul FMC !!! 
Cosa vuoi che dica?  Piccole storie, piccole e insignificanti, ma realmente accadute. 
Buon volo a tutti
Marco

Il rispetto é un dovere formale,  la lode un regalo sincero.


 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11