Italiani Volanti Forum

News:

News

VUOI COMUNICARE CON NOI? CLICCA QUI: https://italianivolanti.it/discord-tutorial/

Piccolo ma fastidioso problema con FSX Gold edition

Visitatore · 13857

spino

  • Visitatore
Salve a tutti,
Sono nuovo del forum ed anche del simulatore.
Ho appena acquistato  FSX Gold edition e l'ho installato senza problemi su Windows 8.1.
Il dettaglio che mi da fastidio è che alla fine di una missione, di un volo libero o di una lezione con Rod Machado, premendo il tasto "esc" il simulatore si chiude (oppure crascia?) e per continuare devo rilanciarlo da capo.
Vorrei sapere se questo è normale e se ci sia un modo per aggirare l'inconveniente.
Grazie dell'attenzione



Charli550

  • Visitatore
Risposta #1 il: 03 Aprile 2014 - 12:31
E utile che con sistemi operativi windows 7 come credo windows8 (permetto di non conoscerlo non avendolo installato) di disattivare lo UAC, installare i programmi (.exe) con diritti di amministratore. Non sarebbe controproducente a FSX, nel momento in cui lo installiamo di verificarne la "compatibilità". Non dimentichiamoci che FSX, nasceva in cui non esistevano vista, 7 e 8. Nel frattempo risponda chi ha windows 8 installato, esegui questi piccoli accorgimenti. Tanto male non fa. Tienici informati. Bye!



spino

  • Visitatore
Risposta #2 il: 04 Aprile 2014 - 11:02
Non capisco esdattamente cosa mi consigli. Ho capito che consigli di disattivare UAC prima di installare i programmi applicativi. Ho capito bene?.
Se è così non mi sento di disinstallare ed installare di nuovo perché l'inconveniente alla fine è sopportabile. Soprattutto non vorrei che Microsoft contasse le installazioni e ad un certo punto me le bloccasse.
Sarebbe invece utile saper se esiste una "manovra" diversa da Esc per uscire da una missione, infatti nelle lezioni di Rod che prevedono la chiusura della lezione disposta dal sistema, il crash non avviene.



spino

  • Visitatore
Risposta #3 il: 05 Aprile 2014 - 09:30
Ragazzi,
Non è che Windows 8.1 sia proprio splendido, ma possibile che non lo usi nessuno? Mi farebbe comodo sapere se altri hanno lo stesso problema.



Charli550

  • Visitatore
Risposta #4 il: 06 Aprile 2014 - 10:30
Si, hai capito bene.
Ripeto, verifica la proprietà sulla compatibilità del file (.exe) di FSX, che a me non è servito.
Devi sapere che Windows (Vista, 7, 8 ) a volte si comporta in maniera strana con gli (.exe) datati.
Comunque, la procedura della compatibilità, al sottoscritto non ho avuto bisogno di attuarla a fronte di un nessun problema riscontrato con FSX.
Riguardo l'attivazione di FSX dopo numerose reinstallazioni, è assicurato che si "blocca" chiedendoti l'attivazione manuale.
Ora non ricordo bene dopo quante, ma il problema non sussiste, basta effettuare una telefonata al (numero verde 800531042) per la "procedura guidata di attivazione manuale" e seguire la voce guida.
P.S. Ricorda di avere a portata di mano carta e penna, ti serviranno.  ;)



 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11