Italiani Volanti Forum

News:

News

VUOI COMUNICARE CON NOI? CLICCA QUI: https://italianivolanti.it/discord-tutorial/

Art.34 comma 10

Visitatore · 12202

poppynius

  • Visitatore
il: 06 Febbraio 2013 - 18:14
Come da oggetto chiedo che venga riesaminato tale comma per gli amici che volano su Ivao; tutti coloro che volano su tale piattaforma sanno che spesso si usa la chat di ivap per dare indicazioni di traffico (o chat privata), detto questo accade molto frequentemente che durante la digitazione automaticamente l'applicazione di FSX diventa "attiva" e questo, mentre si sta scrivendo, comporta erroneamente la pressione di tasti funzione di FSX; spesso a me capita il cambio visuale o la disattivazione del pilota automatico o ancora la discesa dei carrelli o peggio lo spostamento rapido; quest'ultimo oltre tutto causa il reject del volo. Considerando che in passato mi sono trovato a rispondere alla domanda del pireps manager:"Accettato perchè si presume in buona fede che sia stato causato dalla chat di ivao, confermi?" La mia risposta in buona fede è stata affermativa e chi mi conosce sa perfettamente che ho fatto bocciare voli (già accettati) perchè esistevano tali condizioni. Non lontano nei tempi effettivamente avevo utilizzato su Ivao lo slew per il semplice motivo che fsx aveva crashato o qualcosa del genere e per recuperare la posizione (visto che ero sotto copertura radar e si stava svolgendo un evento) ho dovuto ricorrere a tale sistema. Ricordo che il volo mi fu accettato con un remark che diceva un qualcosa tipo" accettato perchè si pensa ad un errata pressione del tasto dovuto alla chat di Ivao", ho subito contattato chi di dovere e me lo sono fatto bocciare.
Bene, dopo tutta sta romanzina dove vi chiedo scusa, vi chiedo gentilmente di escogitare qualcosa al fine di non rischiare di non schedulare più voli per IV su Ivao solo per il timore di vedersi bocciato il proprio volo.
Con tutta il bene che vi voglio il mio augurio, come sempre, e che tutto ciò non venga preso come polemica.

In attesa di qualche vostro riscontro....BUON VOLOOOOOOO

IVV0275 Poppy (Massimo C.)
« Ultima modifica: 06 Febbraio 2013 - 18:20 da poppynius »



Offline @Mattia1513

  • I.V. STAFF
  • Maresciallo Luogotenente
  • *
    • Post: 361
  • Italiani Volanti
    • Mostra profilo
    • Italiani Volanti
Risposta #1 il: 06 Febbraio 2013 - 18:42
Ciao Massimo,

Stiamo valutando la tua richiesta, nel frattempo, visto che la funzione di spostamento rapido non la usi, puoi andare nelle opzioni di FSX  ed eliminare l'assegnazione tasto in modo che premendo la Y non capita più questo inconveniente

 


poppynius

  • Visitatore
Risposta #2 il: 06 Febbraio 2013 - 18:44
Fantastico....lo faccio subito...grazieeee Mattia.....sei stato gentilissimo.

Buon Volo,
Max



 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11