Discussioni Generali > Prepar3D

P3D vs FSX e si unisce alla discussione, "Consigli, ecc. Add-On" in P3D

(1/3) > >>

pgbart:
Ho postato questo messaggio in diversi forum, ma evidentemente ancora in pochi hanno testato P3D, poichè non ho avuto alcuna risposta.
Vorrei installare Prepar 3d senza rinunciare all'ottimo FSX, ma servono alcuni chiarimenti: un utente ha detto di averli installati entrambi senza problemi sullo stesso disco e così vorrei fare anch'io.
Ma come si può far lavorare REX per entrambe le piattaforme, visto che in sede di installazione ha selezionato FSX?
E' possibile reinstallare FTX Global, Vector, LC Europe destinandoli a P3d, essendo già installati in FSX?
Come possono funzionare FTX Central e Vector configuration in P3d, avendoli già operativi per FSX?
So che c'è un programma che trasferisce direttamente le configurazioni da FSX a P3d, Migration Tool: qualcuno l'ha provato? Ed esattamente, cosa trasferisce?
Grazie
pgbart

Charli550:
Rispondo:
1) FSX e P3D sullo stesso disco? Se ha la "capienza", Si!

2) REX si configura attraverso le "impostazioni" per entrambi i simulatori, e le "texture" vanno installate sempre su scelta dell'utente nel momento in cui decida su quale simulatore vuole usare.
Esempio: Se intendo usare FSX, tramite le impostazioni seleziono FSX, viceversa se intendo usare P3D.
Questo sempre eseguito in maniera "manuale".

3) I prodotti FTX ecc. ecc. si posso reinstallare ma.... dando loro le directory corrette in fase di installazione.
Preciso inoltre che l'operazione va eseguita manualmente qualora il programma non dovesse rilevare automaticamente il P3D.

4) L'FTX configuration, non saprei confermarti.
Dovrai effettuare delle verifiche dopo l'installazione, mi spiace.

5) Non usare il Migration Tool, serviva nella prima versione di P3D.
Ora l'ultima versione non ne ha bisogno e non devi trasferire nessuna configurazione di FSX al P3D.
Lascia che P3D si "configuri" da solo. Bye!!  ;)

pgbart:
Grazie, per la tempestività e la chiarezza.
pgbart

pgbart:
http://www.prepar3d.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=615

Ho trovato questo forum che riguarda solo P3d ed ho chiesto altri chiarimenti, ma per ora non sono arrivati.
Ciò che hai scritto è chiaro, ma non ho capito il significato di "lascia che P3d si configuri da sè".
Inoltre sono indeciso sulla collocazione di P3d sul mio pc.
Posso approfittare della tua esperienza un'altra volta?
Grazie
pgbart

Charli550:

--- Citazione da: pgbart - 01 Novembre 2014 - 13:22 ---http://www.prepar3d.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=615

Ho trovato questo forum che riguarda solo P3d ed ho chiesto altri chiarimenti, ma per ora non sono arrivati.
Ciò che hai scritto è chiaro, ma non ho capito il significato di "lascia che P3d si configuri da sè".
Inoltre sono indeciso sulla collocazione di P3d sul mio pc.
Posso approfittare della tua esperienza un'altra volta?
Grazie
pgbart

--- Termina citazione ---
Niente paura pgbart, sono quà.
Il significato di "lascia che P3D si configuri da sè" è dato dalla tua domanda " tool che trasferisce direttamente le configurazioni da FSX a P3d".
Tale strumento, che attualmente supporta anche la Versione 2 di P3D, "inganna" il computer facendo credere di aver installato FSX, e tutto quello installato "virtuale"di  FSX sarà collocato in Prepar3D.
Da quanto ho potuto capire l'utilità di questo "strumento" e poichè ci sono pochissime differenze tra FSX e Prepar3D, quasi tutto ciò che ha funzionato correttamente in FSX funzionerà così nel Prepar3D facilitando l'utente nell'installazione di "addon" non completamente compatibili con P3D in fase di installazione.
Perciò la mia frase e consiglio di lasciar fare per il momento a P3D, installa addon "compatibili" e poi in seguito aquistata una certa dimestichezza con il sim installerai "addon" non specifici con l'ausilio di questo "Tool".
Mi hai dato input nel creare un nuovo Topic con un elenco di "Addon" di quelli che sono a conoscenza e con i quali si è dovuto ricorrere al Migration Tool.  http://forum.italianivolanti.it/index.php/topic,980.new.html#new sperando di averti fatto cosa gradita.

Per quanto riguarda la collacazione di P3D è una decisione dell'utente basata semplicemente dalle capacità dei Hard Disk e spazio a disposizione.
Se hai indecisioni allora elencami quanti Hard Disk hai a disposizione compreso quello del sistema operativo e come vorresti installare i 2 simulatori.

Spero di essere nuovamente stato esaudiente.  :) :) ;)



Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 
Vai alla versione completa