Italiani Volanti Forum

News:

News

VUOI COMUNICARE CON NOI? CLICCA QUI: https://italianivolanti.it/discord-tutorial/

Active Sky next aiuto

Visitatore · 16147

Kingbrothers86

  • Visitatore
il: 31 Luglio 2014 - 07:55
È la prima volta che scarico active Sky (mi sono convinto dopo aver letto molte recensioni positive)

Mi servirebbe un aiuto

Quando ,per esempio , seleziono un volo libero (con aperto active Sky next) cosa devo selezionare nella sezione meteo?

Ci sono le 3 opzioni

Tempo selezionato dall utente(ci sono i vari tempo sereno, temporale etc..)
Tempo reale caricato ogni 15 minuti
Tempo reale istantaneo

Grazie anticipatamente per l aiuto



Charli550

  • Visitatore
Risposta #1 il: 02 Agosto 2014 - 18:20
Rispondo subito e con approfondimento logico anche se non ho active Sky se non per citazione, quindi potrei anche sbagliarmi nel darti dei suggerimenti.
L'opzione 1 è da considerare solo se ti manca la rete "internet" e di conseguenza l'utente sceglie direttamente il meteo a suo gradimento.
L'opzione 2 aggiornato ogni 15 minuti tramite le stazioni meteo che il programma automaticamente si connette ai server preposti a tale scopo, la interpreto come: meno carico di lavoro del processore e della scheda grafica per quanto riguarda nell'effettuare le "variazioni grafiche" di FSX nella varie fasi di volo.
L'opzione 3 meteo reale, quindi ............... lo vedo "pesante" poi dipende dai gusti e dalla potenza e velocità di calcolo del PC in possesso.
A mio modesto parere, opterei per l'opzione 2, per una miglior "fluidità" e "carico" per FSX e conseguentemente del PC.
Spero di aver fatto cosa gradita e di averti dato un aiuto per la scelta non mi resta di salutarti cordialmente.
IV0020 - Charli550 - Saverio Fusco  ;) ;)



bareta83

  • Visitatore
Risposta #2 il: 04 Settembre 2014 - 21:40
ciao kingbrothers86 avendo active sky next ti rispondo seleziona la prima opzione cielo sereno. Sia in volo libero che in multiplayer con active sky next acceso finito di caricare vedrai che il meteo si modifica subito in quanto active sky si connette tramite simconnect e ti modifica il meteo anche se tu hai impostato temporale.



Charli550

  • Visitatore
Risposta #3 il: 13 Settembre 2014 - 23:50
Desidero esprimere una precisazione al riguardo sui Meteo engine di terze parti.
Allora, perchè il "weather engine ACTIVE SKY NEXT" o di altra "marca" funzioni correttamente anche in multi-sessione, è neccessario che pure "L'Host" abbia una copia installata dello stesso programma.
Se questo dovesse avvenire, logica vuole che tutti gli utenti per avere le stesse "condizioni meteo", devono a loro volta installare lo stesso programma che ha "L'Host".
E questo signori è un dato di fatto a prescindere!!
Quindi, le impostazioni meteo nel server di IV non avendo installato di suo programmi meteo specifici di terze parti se non quelle di "default" con il quale attinge alle condizioni meteo fornite attualmente da Jeppensen.
A mio avviso, non è strettamente necessario volare con programmi Meteoengine esterni in multiplayer.
E' risaputo che essi causano sempre qualche problema di condizioni meteo diverse nella stessa zona e ICAO di partenza o di Arrivo tra piloti e ATC, quest'ultime se presenti in sessione.
Ma comunque, se proprio lo desideriamo e non vogliamo farne senza, anche perchè non si vuole buttare via degli aquisti fatti da chi ha REX, ASN, ecc. ecc. usateli pure ma dovrete mettere in conto preventivamente che il meteo non sarà "equivalente" per fare un esempio tra: bareta83 e Kingbrothers86 che hanno ASN ed io che faccio uso di REX.
« Ultima modifica: 13 Settembre 2014 - 23:59 da Charli550 »



 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11