Italiani Volanti Forum

News:

News

VUOI COMUNICARE CON NOI? CLICCA QUI: https://italianivolanti.it/discord-tutorial/

un bel velivolo per un brutto primo ufficiale

Visitatore · 13620

Corrado Valerini

  • Visitatore
il: 03 Febbraio 2012 - 00:48
ciao ragazzi avendo da poco conseguito il rango di Primo Ufficiale volevo qualche consiglio su quale velivolo utilizzare tra MD-82, CRJ-700, Learjet 45, ATR 72-500, Fokker 100, Embraer 190 (cioè quelli per i quali sono abilitato). ho trovato un Fokker 100 con tanto di FMC ma è un po' approssimativo e spesso fa dei casini con la rotta, in più faccio i calcoli per il carburante ma all' arrival sono sempre in esubero di parecchie migliaglia di libre (certe volte al punto da poter tornare indietro al departure). vi dico cosa mi piacerebbe: intanto FMC (sul mio non mi fa fare le sid e le star sfasano l' intera rotta se le inserisco prima del arrivo al punto di transito); che non sia un elica (ho la nausea da king air e c-208) [e non vedo l' ora di volare sul 737ngx]; che non sia piccolo (learjet 45=piccolo) [non mi va di portare in giro i "cumenda" : D eheh]...poi mi rimetto alla vostra esperienza.
PS: del fokker (che è un signor velivolo) ho trovato un pay che però è solo pannello 2D e sinceramente...
sono nelle vostre mani ; )



wordfly567

  • Visitatore
Risposta #1 il: 03 Febbraio 2012 - 09:25
Ciao, in aerolinea puoi utilizzare tutti gli aerei che vuoi, purchè si addicano al tuo rank. Puoi usare aerei che non sono nel database, ma che la loro stazza (peso e passeggeri) siano riconducibili agli aerei che abbiamo inserito quali utilizzabili in ogni rank. Per il 737 dovrai aspettare ancora un pò, tenendo in considerazione che volando IFR (puoi già farlo) fai molto prima ad accumulare ore di volo. Se qualcuno ha dei consigli da darti o dei suggerimenti circa aerei add on, attendiamo, le risposte non dovrebbero tardare ad arrivare...



Offline rhossfly

  • Maresciallo
  • *
    • Post: 264
    • Mostra profilo
    • italiani volanti
Risposta #2 il: 03 Febbraio 2012 - 12:35
Ciao Corrado,
dai un occhio qua:
http://www.flight1.com/products.asp?product=atr1
ho sentito parlare bene di questo prodotto ma non ho dei feedback diretti, per ora ho acquistato solamente dalla PMDG che, come suggerisce il boss, dovrai attendere un po per volare con il 737NGX.

ciao

mail:eraldo.picco@gmail.com




Corrado Valerini

  • Visitatore
Risposta #3 il: 03 Febbraio 2012 - 18:56
grazie ragazzi, bello l' ATR della flight1...per adesso continuo a vedere come va tra il fokker e Embraer, eventualmente non dovessi trovarmi bene torno alle eliche e vedo per il flight1 : )



Luca Piergentili

  • Visitatore
Risposta #4 il: 12 Settembre 2014 - 20:47
ciao collega, abbiamo lo stesso problema, ma dopo ore  e ore di ricerche su internet io credo di aver trovato la soluzione, a me aerei tipo il maddog e quelli sulla lista piacerebbero moltissimo, il problema è che non sono fatti bene come un prodotto pmdg. Ho capito che sei nauseato dal king air ecc, comunque per me una buona alternativa può essere il pmdg jet stream 42, è bello con fmc e tutti i sistemi, io mi sto specializzando e devo dire che non mi dispiace, purtroppo è a elica però è molto meglio del king air. spero che ti possa essere stato utile caioo :)



 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11