Italiani Volanti Forum

News:

News

VUOI COMUNICARE CON NOI? CLICCA QUI: https://italianivolanti.it/discord-tutorial/

[RISOLTO] Quanta RAM supporta XP?

Visitatore · 15659

bombardier4

  • Visitatore
il: 07 Marzo 2012 - 17:51
Vorrei aumentare la ram del mio pc per poter usufruire di una grafica migliore in fsx ma mi sono inbattuto in un dubbio:
Windows XP 32bit supporta più di 3 GB di RAM? al momento se vado nelle proprietà del pc mi dice che ho 2.93 GB quando ho una scheda da 2GB ed una da 1GB.

Rimango in attesa di una risposta e grazie in anticipo
« Ultima modifica: 09 Marzo 2012 - 13:02 da rhossfly »



Charly550

  • Visitatore
Risposta #1 il: 08 Marzo 2012 - 10:42
Ciao Bombardier4.
Windows xp 32 bit sfrutta al massimo 3ghz di ram, il 64 bit non ha questo limite.
Eccoti una tabella d'esempio:
  OS                                  Versione                                      32bit                   64bit
Xp                    Starter                                                        512mb                   /
Xp                    Home - Professional - Media Center            4gb                    128gb
Vista                Starter                                                         1gb                      /
vista                 Home Basic                                                 4gb                     8gb
vista                 Busines - Enterprise - Ultimate                   4gb                    128gb
Seven              Starter                                                         2gb                     2gb
Seven              Home Basic                                                  4gb                     8gb
Seven              Home Premium                                             4gb                    16gb
Seven              Professional - Enterprise - Ultimate             4gb                    192gb

Consiglio inoltre di leggere le caratteristiche della scheda madre la capacità di supporto (vedi rif. tabella)
Per dire qualcosa in più, nell'informatica, esiste un'altra marcia in più, il Physical Address Extension (PAE, Estensione dell'indirizzo fisico) è una caratteristica di alcuni processori x86 e x86-64 che permette di usare più di 4 gigabyte di memoria fisica nei sistemi a 32-bit - in concomitanza con il supporto appropriato del sistema operativo.
Spero di essere stato mooolto esaudiente e chiaro.  ;) ;) ;)  :D :D :D  8)
« Ultima modifica: 08 Marzo 2012 - 10:47 da Charly550 »



bombardier4

  • Visitatore
Risposta #2 il: 08 Marzo 2012 - 13:10
Quindi sono arrivato al massimo? Non ho capito bene cosa hai detto



Offline rhossfly

  • Maresciallo
  • *
    • Post: 264
    • Mostra profilo
    • italiani volanti
Risposta #3 il: 08 Marzo 2012 - 18:47
da quanto dice il buon Charly se hai XP Starter max 512mb, se hai home/profess. dipende dai bit: a 32 max 4 e 64 max 128


mi sembra chiaro.
ciao

mail:eraldo.picco@gmail.com




Charly550

  • Visitatore
Risposta #4 il: 08 Marzo 2012 - 22:27
Allora ti rispondo in maniera ancor più chiara.
Per il tuo XP 32bit, ti manca ancora "1gb" per raggiungere il massimo della capacità di RAM riguardante il tuo O.S. installato.
Se un domani, intendi aumentare inserendo questo gb mancante, ti consiglio di trovare l'altro banco di RAM uguale, sia come caratteristiche e marca a quello di "2gb", vale a dire "Gemello"
In fase d'installazione, vedi dal manuale guida della scheda madre di inserirli nei slot adibiti al "Dual Channel", così otterrai maggiori perfomance delle "RAM".  ;) ;) :D :D



bombardier4

  • Visitatore
Risposta #5 il: 09 Marzo 2012 - 12:03
ok ho capito tutto grazie.



 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11