Italiani Volanti Forum

News:

News

VUOI COMUNICARE CON NOI? CLICCA QUI: https://italianivolanti.it/discord-tutorial/

Five Star Pilot - Disconessione Server

Visitatore · 17360

xabyita

  • Visitatore
il: 26 Aprile 2015 - 10:41
Salve a tutti!
Mi capita molto spesso di venire disconnesso dal server iv. Non capisco per quale motivo, molti dicono perche vengono utilizzati degli aerei non compatibili (eppure uso quello di default di fsx).
Lasciando da parte questo problema (ma si accettano sempre suggerimenti per restare connessi in multiplayer), qualora stessi effettuando una tratta rientrante tra quelle del nuovo programma Five Star Pilot, e qualora il server dovesse disconnettermi per una qualsiasi ragione, se dovessi terminare il volo fuori dal server (pur avendolo iniziato da dentro) i punti assegnati vengono comunque raddoppiati oppure no? :-)
buona domenica a tutti!!!

Xabyita
IV1455



Offline @Mattia1513

  • I.V. STAFF
  • Maresciallo Luogotenente
  • *
    • Post: 361
  • Italiani Volanti
    • Mostra profilo
    • Italiani Volanti
Risposta #1 il: 27 Aprile 2015 - 16:33
Ciao,

Allo stato attuale si, se inizi il volo nel server e poi per qualsiasi motivo dovessi uscire dallo stesso i punti non sarebbero raddoppiati.
Purtoppo sappiamo i limiti di FSX e nel server è installato un fsx normale sempre aperto che putroppo ogni tanto cede e crasha. Tuttavia alcune volte anche nei pc degli utenti vi sono cose che si possono fare per migliorare le prestazioni di fsx per ridurre al minimo il rischio che a crashare sia il propio simulatore. Stiamo anche pensado di potenziare la connessione del server ma purtroppo le risorse economiche che provengono dalle donazioni degli utenti, sulla quale IV basa il suo sostentamento, spesso non sono sufficenti. Ti posso comunque garantire che faremo tutto quanto possibile per cercare di migliorare sempre.

 

 


xabyita

  • Visitatore
Risposta #2 il: 30 Aprile 2015 - 15:26
Grazie per la risposta Mattia...e grazie per il pirep di ieri sera...ero in coma e volevo andare a nanna...poi la disconnessione....grrr! ^__^



Offline @Mattia1513

  • I.V. STAFF
  • Maresciallo Luogotenente
  • *
    • Post: 361
  • Italiani Volanti
    • Mostra profilo
    • Italiani Volanti
Risposta #3 il: 30 Aprile 2015 - 19:57
Chiedo venia

 


IV0817 GIANCARLO

  • Visitatore
Risposta #4 il: 02 Maggio 2015 - 13:24
Ciao Mattia
Comprendo la frustrazione di  xabyta.
Leggendo sopra e riallacciandomi anche a un mio topic aperto alcune settimane fa effettivamente ci sono un sacco di disconnessioni dal server durante i voli schedulati che comportano, se non stai costantemente davanti al PC, la perdita delle ore di volo, del percorso e da ultimo i punti Fiver Star Pilot.
Se poi questo ti capita come al sottoscritto a poche miglia all’ arrivo di un volo di alcune ore, beh qualcosa sotto  per intenderci, si mette a girare come un frullino. Per tua informazione attualmente la metà o più dei miei voli online vengono persi per disconnessione dall’ host mentre sono molto rari i casi di crash dell’ applicazione FSX o la disconnessione di Ivacars, tra l’ altro aggiornata alla versione 2.0. Trovo questo tutto prezioso tempo inutilmente sprecato.
Se si osservava la chat  ieri sera del primo volo di Milano Universal Tour lo si notava bene,  una moltitudine di utenti mai vista prima, veniva disconnessa poi ritentava la riconnessione più volte. Probabilmente parte di questi hanno perso la pazienza e tralasciato il tour.
Tu citi nel post che state pensando al potenziamento del server ma vi sono problemi economici da risolvere. Personalmente pur di aver una connessione sicura e che non mi rigetti continuamente sono dell’  opinione,  e pure ben disposto,  di pagare una quota fissa annuale.
Non trovo corretta la politica delle donazioni. Questo sistema di finanziamento tra l’altro, ha già portato poco tempo fa al rischio di chiusura di IV.
Vi sono affiliati i quali versano a propria discrezione mentre altri, che probabilmente non hanno mai pagato un euro al gruppo,  godono alla pari. Inoltre da quanto noto sulla chat si collegano a “sbaffo” anche giocatori che non fanno parte di Italiani volanti utilizzando il più delle volte aerei  “pesanti”.  Oltre che tenere comportamenti irrispettosi come soste in pista, decolli trasversali tagliando su piste ed erba, inseguimenti con aerei militari, ecc., provocano la disconnessione di quei utenti regolarmente iscritti al gruppo che stanno schedulando.
Con una quota annua fissa che permetterebbe il potenziamento del server e a una password di accesso utilizzabile solo agli iscritti al gruppo, quindi chiuso a utenti da terze parti, comporterebbe un notevole beneficio di tutti quelli che intendono schedulare senza dover subire involontariamente questi fastidiosi rigetti.
In fondo lo scopo di un gruppo è quello di mettere a disposizione un sistema affidabile di volo online ai propri iscritti.
Io non appartengo a IVAO, però ho visto le mappe dei giocatori online e non erano pochi quelli collegati. Non mi spiego perché ci volano oltre 200 utenti contemporaneamente senza quei problemi che si riscontrano qui.
Senza voler far nessuna polemica ti saluto. Giancarlo IV0817.
P.S. mentre scrivevo stavo schedulando un volo Five Atar Pilot ed è apparso un bel …..”siete stati eliminati dall’ host” !!!  Grrrrrr!!!!!



Offline @Mattia1513

  • I.V. STAFF
  • Maresciallo Luogotenente
  • *
    • Post: 361
  • Italiani Volanti
    • Mostra profilo
    • Italiani Volanti
Risposta #5 il: 02 Maggio 2015 - 17:33
Ciao Giancarlo, allo stato attuale abbiamo potenziato la linea del server (in via sperimentale e non definitiva) aumentando i valori di upload e download. Nella serata del primo maggio abbiamo avuto un evento che ha realizzato la media di 20/22 accessi simultanei al server. L'evento è andato bene il server ha retto e a quanto mi dicono gli utenti "disconessi" sono stati solo 2.

Spesso e volentieri mi è capito di entrare in remoto nei pc degli utenti che avevano il tuo stesso problema, ovvero si disconnetteva.  Facendo una scansione anti spyware con adw cleaner (programma a mio avviso molto valido) spesso il problema si risolve, fermo restando che anche la propia connessione deve essere ok.

http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/


Per quanto riguarda la politica di iv sulle donazioni, italiani volanti non ha mai voluto chiedere soldi agli utenti in quanto abbiamo sempre confidato nel loro buon senso che non è mai venuto meno nei vari momenti di difficolta che il nostro gruppo ha passato. Tutti sanno che i nostri sistemi hanno un costo e che se vogliamo manterli attivi tutti dovrebbero contribuire. Bastano veramente pochi euro, se essi inviati da parte di tutti, per garantire a iv la continuita delle propio operazioni.  Istituire una quota annua e "bloccare" gli utenti i quali non la dovessero versare sarebbe di difficile gestione non solo tecninca ma anche pratica.

IVAO ha sistemi molto diversi da noi creati appositamente per loro e sicuramente molto costosi.

mi rendo disponibile per ulteriori chiarimenti magari a voce nel ts3 per confrontarsi e esprimere le propie opinioni al meglio

 


Offline @Mattia1513

  • I.V. STAFF
  • Maresciallo Luogotenente
  • *
    • Post: 361
  • Italiani Volanti
    • Mostra profilo
    • Italiani Volanti
Risposta #6 il: 03 Maggio 2015 - 13:25
Ciao Giancarlo, ti allego 2 screshoot fatti ieri a 00:30 si vedi che il concorde che usi fa molti pacchetti (990)  calcola che il limite è 1000. Forse è per quello che ti butta fuori spesso?

[allegato eliminato da un amministratore]

 


 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11