Italiani Volanti Forum

News:

News

VUOI COMUNICARE CON NOI? CLICCA QUI: https://italianivolanti.it/discord-tutorial/

Post recenti

31
Prepar3D / Scenario P3d v4
« Ultimo post da Speedblu il 14 Aprile 2018 - 12:56 »
Buongiorno a tutti, sono da poco passato dal bel vecchio e obsoleto fsx al p3d v4.1. Dopo aver cercato di capire la compatibita' dei vari addon sono riuscito ad installare solo orbx global. Ma sono iniziati vari problemi alcuni risolti altri no. Ma il problema più grande e'  lo scenario ovvero il terreno che si illumina e poi diventa scura per poi nuovamente tornare chiaro. Ho provato di tutto quello che è a mia conoscenza. Ma niente, qualcuno può darmi una dritta?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
32
TS3, Download & Tutorial / Re:TS3 vuoto
« Ultimo post da nicola il 11 Aprile 2018 - 23:30 »
Capita. Generalmente ci siamo!
33
TS3, Download & Tutorial / TS3 vuoto
« Ultimo post da SanMarcoEvangelista il 07 Aprile 2018 - 21:50 »
Salve,  mi sono assentato per diverso tempo per motivi personali.  Ora ritorno ma non vedo nessuno su TS3,  malgrado ci siano persone sul Server che volano.  È cambiato qc?

SanMarcoEva
34
SERVER 24/7/365 / Re:NUOVO SERVER JOINFS
« Ultimo post da indy64 il 19 Marzo 2018 - 21:19 »
Avevo già letto sul forum in merito alle difficoltà di funzionamento Prepar3d V 4/FSUIPC5, e di conseguenza IVacars, ma considerato che il mio sistema funzionava correttamente dal lato IVacars, non pensavo ci potessero essere problemi con JOINFS.
Ora proverò a fare le modifiche, nel frattempo ringrazio per la risposta.
Cordialità.
IV1361 ROBERTO
35
SERVER 24/7/365 / Re:NUOVO SERVER JOINFS
« Ultimo post da IV0817 Giancarlo il 18 Marzo 2018 - 19:53 »
Controlla  di aver installato FSUIPC5 5.124 perché la 5.123 con Prepar3D V4.2 da problemi. Per levare eventualmente la versione 5.123 vai nella radice di Lockeed Martin cartella Modules e cancella prima tutti i files presenti poi spegni Prepair3D e installa come amministratore la 5.124. Riavvia e vedi.
IV0817 GIANCARLO
36
SERVER 24/7/365 / Re:NUOVO SERVER JOINFS
« Ultimo post da indy64 il 17 Marzo 2018 - 15:56 »
Buongiorno,
dopo aver letto la guida, installato l'app JOINFS, non riuscendo a connettere il simulatore mi sono al fine deciso a postare il mio problema.
Premesso che ho installato il simulatore PREPAR3D V.4, il problema è il seguente: a simulatore acceso, aereo (mooney bravo) acceso ed in volo, apro l'app joinfs e il tasto "simulatore" risulta in rosso, cliccandoci sopra diventa arancione (ma dopo poco torna rosso) e ovviamente la scansione dei modelli mi riporta il messaggio "avviare il simulatore prima di scansire i modelli".
Quale passaggio mi manca?
In attesa porgo cordiali saluti.
Roberto Torresan
37
Supporto Tecnico / Re:FSUIPC5 5.123 for Prepar3D Version 4
« Ultimo post da IV0817 Giancarlo il 09 Marzo 2018 - 21:24 »
ok grazie per la info, l'ho scaricata: versione FSUIPC5 5.124 for Prepar3D Version 4.
Ora fortunatamente funziona, si vede che la precedente 5.123 aveva un bug.

Problema risolto. Grazie Mattia  ;) ;)
38
Supporto Tecnico / Re:FSUIPC5 5.123 for Prepar3D Version 4
« Ultimo post da @Mattia1513 il 04 Marzo 2018 - 16:57 »
sul sito di fsuip ce una versione piu aggiornata di quella che hai elencato, hai provato a mettere quella?

http://www.schiratti.com/dowson.html
39
Supporto Tecnico / FSUIPC5 5.123 for Prepar3D Version 4
« Ultimo post da IV0817 Giancarlo il 27 Febbraio 2018 - 11:16 »
Salve a tutti

con l 'introduzione di FSJoin ho definitivamente abbandonato FSX per passare a Prepar3D v4.2.
L' installazione del simulatore é avvenuta senza complicazioni e funziona benissimo. Ho potuto anche recuperare da FSX qualche aeroporto e alcuni scenari e devo dire che ha una fluidità ottima superando i 50 frames/sec che poi per motivi tecnici di JoinFs l'ho abbassata a 25 come richiede l' applicazione.

Anche JoinFS che inizialmente saltava da una sessione all' altra senza motivi ora é stabile su IV.

Il problema però viene creato da FSUIPC5 5.123 for Prepar3D Version 4.  Questo modulo senza il quale non é possibile connettersi a Ivacars, appena viene installato (a simulatore spento e con diritti di amministratore) crea un grosso problema a Prepar3D.
Il simulatore inizia andare a scatti, si ferma per alcuni secondi poi riprende con un salto a quanto ha perso, i frames cadono a 3 per secondo, i menu del simulatore non sono più accessibili (si vedono ma impossibile cliccarci, sono bloccati) e il quello dei Moduli appare alcune volte per una frazione di secondo ma non é selezionabile.
Il simulatore diventa così inutilizzabile e occorre entrare nella cartella di Prepar3D e cancellare i files di FSUIPC5 presenti nella cartella Moduli.
Dopo un riavvio il simulatore ritorna funzionare perfettamente.
Inutile dire che installare una versione inferiore di FSUIPC é impossibile perché non riconosce Prepar3D.

Riassumendo mi trovo con un simulatore che va alla grande ma non posso fare un volo con Ivacars. Senza pirep nessun progresso su IV e rischio di eliminazione.  :-\ :-\ :-\

Chi ha una dritta?
Grazie a chi può darmi info sul problema.

IV0817 Giancarlo
40
SERVER 24/7/365 / NUOVO SERVER JOINFS
« Ultimo post da @Mattia1513 il 18 Febbraio 2018 - 13:50 »
È ATTIVO IL NUOVO SERVER JOIN FS PER VOLARE TUTTI INSIEME ANCHE CON SIMULATORI DIVERSI, TUTTE LE INFO LE TROVATE SUL NOSTRO SITO NEL MENU "MULTIPLAYER"

https://italianivolanti.it/