A seguito di una approfondita analisi del problema, sono a conoscenza e quanto sembra, in molti stanno avendo risultati contrastanti.
Su alcuni FSX funziona ed ad altri no, ponendo attenzione a quelli che non avevano problemi di sorta.
Sappiamo tutti che Windows 10 è un nuovo sistema operativo di zecca, e come tutti i nuovi OS, alcuni problemi sono suscettibili di pop-up.
Allo stesso modo, molti produttori di schede grafiche e sonore sono riusciti o meno in tempo a rilasciare gli aggiornamenti dei driver compatibili con Windows 10.
Ho compilato un elenco di possibili correzioni per quelli che come te hanno problemi in esecuzione di FSX su Windows 10.
Mentre queste correzioni possono risolvere la maggior parte dei problemi, non posso garantire che la cosa funziona per tutti.
1) La prima cosa che consiglio è di assicurarsi che tutti i driver siano aggiornati, in special modo la scheda grafica e audio
2) Successivamente, controllare le impostazioni di Windows.
In teoria, tutto dovrebbe essere stato riportato dalla versione precedente di Windows,controllando tutte le cose ovvie come la risoluzione dello schermo, mouse, ecc.
3) Verificare quanti sono i programmi in esecuzione sul PC.
Su come abilitare e disabilitare i programmi all'avvio di Windows.
Si consiglia di consultare i file della Guida di Windows per maggiori informazioni su come abilitare e disabilitare i programmi all'avvio di Windows.
Ti ricordo che Il minor numero di programmi che si ha in esecuzione, più sarà la memoria disponibile per Microsoft Flight Simulator X da utilizzare.
Dal momento che il lancio di Windows 10, Microsoft ha rilasciato una serie di aggiornamenti del sistema operativo.
Ti consiglio di scaricarli e installarli qualora ce ne siano.
Ci sono molte segnalazioni che dopo averlo fatto ci sono delle migliorie con FSX.(Vedi link sotto, riporta un elenco cumulativo di aggiornamenti)
https://support.microsoft.com/en-us/kb/30814364) Attivare l'opzione Anti-Aliasing in FSX.
Avvia FSX in modalità di compatibilità Windows 8, Windows 7, devi semplicemente fare delle prove di avvio.
Per fare questo, fate clic destro sull'icona del desktop del gioco, selezionare "Proprietà", quindi cercare nella scheda compatibilità.
In entrambi i casi, sarà comunque necessario eseguire FSX come amministratore.
5) Reinstallare DirectX 9 dopo l'installazione di Windows 10.
Con questa normale installazione via web del runtime DirectX
https://www.microsoft.com/it-IT/download/details.aspx?id=35 6) Provare a eseguire FSX in modalità finestra commutando ALT + Invio
7) Provare a reinstallare i componenti di runtime delle librerie di Visual C++.
http://www.microsoft.com/it-IT/download/details.aspx?id=21254Assicurarsi che questi vengano installati sullo stesso disco rigido dove avete FSX installato.
Nella directory si dovrebbe trovare due file chiamati vcredist_x64.exe e vcredist_x86.exe.
Eseguire ogni file uno alla volta e seguire qualsiasi istruzioni sullo schermo.
Riavviare il PC e provare avviare FSX di nuovo.
Ribadisco che queste correzioni possono risolvere la maggior parte dei problemi, ma non posso garantire che la cosa funziona per tutti.
Lo staff di ITALIANI VOLANTI ed io continueremo a indagare.
Logicamente terremo aggiornati sulle novità.