Italiani Volanti Forum

News:

News

VUOI COMUNICARE CON NOI? CLICCA QUI: https://italianivolanti.it/discord-tutorial/

Ottimizzare FSX

Andyphone · 35634

Offline Andyphone

  • Aviere Scelto
  • *
    • Post: 36
  • Volatile più che volante
    • Mostra profilo
    • Profilo Facebook
il: 05 Aprile 2013 - 22:07
Nell'altro topic ora chiuso si parlava di ottimizzare il file di configurazione di FSX fsx.cfg tramite anche siti che creano i parametri ottimali come questo: http://www.venetubo.com/fsx.html . Avete altri consigli per l'ottimizzazione dell'installazione?

Ciao.

- Andy



Marco_The_Big_1

  • Visitatore
Risposta #1 il: 05 Aprile 2013 - 23:56
Scusami ma rispondo alla tua domanda con un'altra domanda. Posso sapere se c'è qualcuno tra voi che usa questo programma "FSPS XTREME FSX PC V2" per migliorare le prestazioni del simulatore? Come vi trovate? Sono soldi spesi bene?
Link del sito http://www.thefsps.com/XFP.html
« Ultima modifica: 05 Aprile 2013 - 23:59 da Marco_The_Big_1 »



Offline Andyphone

  • Aviere Scelto
  • *
    • Post: 36
  • Volatile più che volante
    • Mostra profilo
    • Profilo Facebook
Risposta #2 il: 06 Aprile 2013 - 11:27
Secondo me non valgono la pena programmi come quelli, nel senso che preferisco le soluzioni drastiche: un bel processore e una buona scheda grafica. Tanto se FSX ti va lento le questioni sono due: o setti tutto al minimo ed eviti gli add-on oppure potenzi l'hardware. Con Intel e nVidia vai sul sicuro e puoi settarti la configurazione al meglio per ottenere i migliori risultati.

- Andy



Marco_The_Big_1

  • Visitatore
Risposta #3 il: 06 Aprile 2013 - 14:47
Secondo me non valgono la pena programmi come quelli, nel senso che preferisco le soluzioni drastiche: un bel processore e una buona scheda grafica. Tanto se FSX ti va lento le questioni sono due: o setti tutto al minimo ed eviti gli add-on oppure potenzi l'hardware. Con Intel e nVidia vai sul sicuro e puoi settarti la configurazione al meglio per ottenere i migliori risultati.
Ma io ce l'ho un computer potente, è solo che quel programma ti modifica automaticamente (credo) le impostazioni nelle situazioni critiche di simulazione. cioè nelle parti dove gli fps scendono molto come takeoff e approach.
Il programma mi serve solo per stabilizzare gli fps e non aumentarli. Tutto qui.



Marco_The_Big_1

  • Visitatore
Risposta #4 il: 06 Aprile 2013 - 15:16
Ho trovato la soluzione al mio problema. Basta aggiungere nel fsx.cfg nella sezione [GRAPHICS] questa riga ForceFullScreenVSync=1 et voilà.



Offline @Mattia1513

  • I.V. STAFF
  • Maresciallo Luogotenente
  • *
    • Post: 361
  • Italiani Volanti
    • Mostra profilo
    • Italiani Volanti
Risposta #5 il: 07 Aprile 2013 - 13:22
il simulatore lo usi a schermo intero o finistra

 


Offline Andyphone

  • Aviere Scelto
  • *
    • Post: 36
  • Volatile più che volante
    • Mostra profilo
    • Profilo Facebook
Risposta #6 il: 09 Aprile 2013 - 12:34
Che scheda grafica usi? Sul mio ho stabilizzato i fps usando la configurazione Nvidia e anche il sync lo imposto lì invece che su fsx.cfg.

- Andy



Charli550

  • Visitatore
Risposta #7 il: 09 Aprile 2013 - 21:08
XTREME FSX PC V2 per i principianti è una ottima soluzione...
In pratica lui fa tutto in automatico quello che i "Smanettoni" con un esperienza applicano dei "settings" al fsx.cfg e alla scheda video seguendo le varie guide disponibili, in maniera "direttamente" manuale.
Praticamente niente di nuovo, roba già conosciuta, comunque consigliabile ripeto per i "principianti" che vogliono approfondire il discorso "settings" di fsx in maniera "comoda" e semplice.



Marco_The_Big_1

  • Visitatore
Risposta #8 il: 09 Aprile 2013 - 21:34
Avevo messo anche ForceWindowedVSync=1 che è per la modalità finestra e mi sono reso conto che avevo impostato già da tempi memorabili il vsyng nel pannello di controllo nvidia.
Poi voi cosa mi consigliate di impostare nella voce "numero massimo di frame prerenderizzati"?
Comunque sia per ottimizzare il cfg io avevo provato http://www.venetubo.com/fsx.html con dei buoni risultati ma nulla di che.
« Ultima modifica: 09 Aprile 2013 - 21:36 da Marco_The_Big_1 »



Charli550

  • Visitatore
Risposta #9 il: 11 Aprile 2013 - 17:41
"............................................Poi voi cosa mi consigliate di impostare nella voce "numero massimo di frame prerenderizzati"?.....................................................

Il valore di default è 3.
In pratica controlla quanti frame vengono preparati prima di essere visualizzati.
Generalmente non andrebbe cambiato se non si hanno problemi di lag di tastiera e mouse (del tipo che premi un pulsante ma il gioco reagisce in ritardo).
Questa tipologia di settaggio è diventata famosa in giochi nei quali il motore di gioco hanno problemi a gestire i frame prerenderizzati perché saturavano CPU e/o RAM video ottenendo un risultato di un lag del mouse.
Abbassando questo settaggio la situazione veniva parzialmente risolta anche se si assisteva ad un abbassamento dei frame al secondo soprattutto su processori dual-core.
In parole povere se non hai problemi, non toccarlo, o se proprio vuoi puoi fare dei benchmark provando vari valori e vedere se cambia qualcosa.
Per dire questo, tempo fa ho fatto delle prove impostando il valore 8 e non cambiato nulla, invece mettendolo su 2 ho avuto l impressione (Modesta) che la fluidità fosse migliore.
A zero invece i giochi si bloccano.
Cmq niente di particolarmente efficace. mi sto chiedendo soltando perchè l'abbiano rimesso...
Cocludendo....il settaggio è più che altro utile in certi casi legati a evidenti sistemi di controllo nei giochi....
« Ultima modifica: 11 Aprile 2013 - 17:44 da @Charli550 »



Offline Andyphone

  • Aviere Scelto
  • *
    • Post: 36
  • Volatile più che volante
    • Mostra profilo
    • Profilo Facebook
Risposta #10 il: 12 Aprile 2013 - 12:12
ForceWindowedVSync comunque lo uso perché senza aprendo più viste rallentava i frames.

- Andy



 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11