Italiani Volanti Forum

News:

News

VUOI COMUNICARE CON NOI? CLICCA QUI: https://italianivolanti.it/discord-tutorial/

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - SanMarcoEvangelista

Pagine: 1 ... 3 4 5 6
61
Software Grafica e Add-On per FSX / Re:FSUIPC incompleto
« il: 03 Giugno 2013 - 14:23 »
Infatti avevo scelto "cancella" (ricordo perfettamente d'averlo fatto fatto anche nella prima installazione "originaria" perché, per natura, sono abbastanza..prudente),  ma l'esito é stato lo stesso.  Poi (e dico "poi",  per provare o per.. disperazione) ho provato in modo diverso ma ottenendo un nulla di fatto.  É come sbattere su un muro di gomma.    E poi mi chiedo:  perché la prima volta ha funzionato ?   Io credevo che l'Alzheimer fosse progressiva  :o  o che scoppiasse dopo i 50 (e io li faccio tra due settimane...anzi, 51..... MADONNA... allora é proprio Alzheimer). 
Vabbé,  vuol dire che chiameró di nuovo  San Charli che (come l'altra volta) rifará ció che ho giá fatto io,  ma con esito POSITIVO !!!

PS:   abbiate pazienza, ragazzi.  Nella maggior parte dei casi le cose le risolvo da solo senza rompere a nessuno.  Ma se chiedo aiuto é proprio perché..comincio a strabizzare.   
Ora potete anche chiudere stó Topic !

62
Software Grafica e Add-On per FSX / Re:FSUIPC incompleto
« il: 03 Giugno 2013 - 11:23 »
Non ci siamo ! 
Ho formattato il PC,  ho reinstallato freschi freschi FSX e FSC9(v.2)  ma fin dall'inizio dall'aereoporto di Francoforte erano spariti 3 ILS su 4....   
Inoltre FSUIPC4 (durante l'installazione) chiede una Kay....  E che c....zzo  ne só dove si trova stá Kay ??   Ma non potrebbero dire  PRIMA  ció di cui QUEL programma (pagato) necessita e (generosamente..) indicare dove si trova e dire PRIMA "se" e "quanto" costa ?   
È chiedere troppo ??

63
Aereomobili free e pay / Re:FMC 737pmdg no memory?
« il: 31 Maggio 2013 - 12:26 »
Problema risolto  (da Charli..).   
Seguendo la procedura da lui suggerita (tra l'altro istintiva) per memorizzare i PdV su Commander,  il problema s'é risolto come per magia, al punto da chiedermi....dov'era il problema !

Un grazie di cuore

64
Aereomobili free e pay / Re:FMC 737pmdg no memory?
« il: 21 Maggio 2013 - 20:33 »
Guarda, sei stato gentilissimo ma io alzo bandiera bianca.  O a me sembra sia tutto a posto, oppure qc mi sfugge...   Forse ci becchiamo online, prima o dopo.   

65
Aereomobili free e pay / Re:FMC 737pmdg no memory?
« il: 19 Maggio 2013 - 17:36 »
Allora:   apredo la cartella "Save/Load FP" del FSC,  nel registro "Paths" le opzioni da spuntare appaiono tutte grige (inattive).   Ho cercato di capire come fare per attivarle, cioé cercare l#indirizzo giusto  (FSX flight plan folder unspecified! Choose <Flight Sim X Files> manually),  ma qui di nuovo mi trovo impantanato nel Limbo dell'ignoranza !! 
Potremmo fare cosí:  io volicchio quasi tutte le sere e tengo lo Skype attivo.  Il mio nickname é  BETAMASSIMO.  Se mi vedi, chiamami e col TeamViewer potresti darci un'occhiata tu.  Penso che ti farei risparmiare un sacco di tempo,  sempre che tu sia d'accordo.   

66
Aereomobili free e pay / Re:FMC 737pmdg no memory?
« il: 19 Maggio 2013 - 17:09 »
Ciao Charli

FANTASTICO !   Appena ho tempo cercheró di seguire la tua spiegazione (esaustiva e chiarissima) e di comunicarti il "tuo" successo!    Ma ti anticipo (ahimé..) che improvvisamente mi sono "sparite" dal Commander le rappresentazioni grafiche (e particolareggiate) di alcune ILS.  Francoforte, per esempio, ne ha "perse" ben 3 delle 4 totali.   Comunque voglio essere ottimista e sperare di aver fatto io qualche cavolata (forse l'ultimo aggiornamento 9.2.1  o le ultime AIRAC 1304, non so..)
A presto
Max  ( o Marco dirsivoglia)

67
Aereomobili free e pay / Re:FMC 737pmdg no memory?
« il: 14 Maggio 2013 - 11:15 »
Salce Charly

un utente di IV  mi ha mostrato un sistema per inserire un PdV nel FMC direttamente dal Commander.   In sostanza si tratta di memorizzare il PdV nella banca dati del Comm. e poi inserire il codice  in un'apposita pagina del FMC.   Purtroppo anche questo sistema non mi funziona (appare subito la scritta "unab.entry").  Comincio ad avere il sospetto che nel mio PC/FS/PMDG  (?) qualcosa non quadri....

68
Software Grafica e Add-On per FSX / Re:FSUIPC incompleto
« il: 09 Maggio 2013 - 22:22 »
Professo la mia piú profondissima ignoranza:  non lo só !   MA a giudicare da quanto leggo in tante altre discussioni non ho l'impressione di essere l'unico ad avere le idee poco chiare.....   
In alcune si dice che serva a "mettere in comunicazione" diversi ADD-ON col FSX  (anche se sinceramente non capisco la logica.  Se io compro un prodotto mi immagino che debba funzionare e basta !! ), in altri si dice che "ottimizza" diverse opzioni degli stessi e poi tutti a dire  "Sí, sí,  hai ragione"    "É cosí"    "Ecco, proprio cosí"    E poi se ti accorgi (o vedi) che ti "sembra" che nel tuo manchi qc....  allora é normale che ti vengano i dubbi  :o

69
Salve, 

io son sempre quello che i programmi non gli funzionano MAI fin dall'inizio !
Nel caso specifico,  questo modulo mi appare normalmente nel FSX (in alto nella banda dei menu)  ma aprendolo mi appaiono solo due cartelle. Le altre (quelle che si vedono nei tutorial oppure nelle foto di presentazione e che contengono tutte le opzioni)  non ci sono.    Faccio presente di averlo prima installato attraverso il Commander (payware) e poi dopo l'ultimo aggiornamento scaricato da Internet (v. 4).   
Una pizza a ki mi risolve la questioncina.....     :P  (PS:  non ho nulla da offrire in cambio.... :-[)

70
Aereomobili free e pay / Re:FMC 737pmdg no memory?
« il: 05 Maggio 2013 - 18:52 »
Evidentemente la mia risposta si é volatilizzata......   :'(

Mi riferivo alle impostazioni generali del 737  (tipo di Display e quant'altro).  Credevo d'aver capito come fare per memorizzarle, ma non funziona. 
Poi mi riferivo ai piani di volo, indipendentemente da come sono stati preparati.  Io adopero normalmente il Commander e poi "copio" (la dove possibile) i FIX, STAR, SID ecc.ecc. nel FMC di bordo. Oppure mi capita di inserire i dati direttamente in quest'ultimo  "scopiazzandone" in parte da quelli che vedo ad occhio nel Comm. (pigrizia, stanchezza, poco tempo...), cosí, tanto per farmi un voletto senza troppe pretese.    Ad ogni modo vorrei memorizzare i PdV nel FMC  per non dover perdere ogni volta un sacco di tempo a rifare la stessa manfrina.   Mi rendo conto che questo sistema non é molto realistico e che anche a me piace di tanto in tanto fare le cose per bene  (possibilmente con copertura ATC),  ma dopo una giornata di lavoro e la famiglia le figlie la mamma (nonna) e i pensieri al lavoro che mi aspetta domani....bé, chiaro, no?  Verso le 23:00 vado praticamente in fusione !!  Poi ora ho avuto la pazza idea di seguire la vostra scuola di volo (perche di tempo ne ho....). non credo di essere tanto normale...    A proposito: complimenti !
Cercheró di tener duro.
Risaluto cordialmente pur'io.     Max

71
Aereomobili free e pay / [RISOLTO] FMC 737pmdg no memory?
« il: 04 Maggio 2013 - 10:59 »
Salve a tutti,

qc conosce una possibilitá di memorizzare nel FMC sia le impostazioni generali dello stesso, sia i piani di volo giá programmati ?

Se ció non fosse possibile,  inviterei un'anima pia a far presente la cosa al produttore (non só l'inglese..).  Il 737ngx  é troppo bello per non avere attiva un'opzione del genere.

Marco

72
Eventi & Tour V.A. / Re:ATC Day
« il: 22 Aprile 2013 - 22:53 »
Giá fatto anche quello, ma senza risultato.   Bhooo?

73
Eventi & Tour V.A. / Re:ATC Day
« il: 22 Aprile 2013 - 12:38 »
Grazie.

Approfitto della pazienza degli altri per un'altra domanda che ho giá proposto in altro luogo (ma non mi ricordo piu dove..).   
Ho provato piu volte a pubblicare un mio PdV nell'apposita pagina  "server 24/7"  ma sotto lo spazio dove andrebbe indicata la rotta (Route)  appare subito la seguente scritta in rosso:  Error: Can't find you in any of our sessions, Try refreshing after you have joined
Preciso di aver giá preparato il PdV col Commander, di essere col FSX e l'IVACARD  giá online ed entrambi attivati e pronti all'uso.   Cosa dimentico?  Manca qc ?

Marco

74
Eventi & Tour V.A. / Re:ATC Day
« il: 19 Aprile 2013 - 18:58 »
Ovvio.   Comunque sarebbe piú facile organizzare voli coperti da ATC piú piccoli, dove basterebbero due controllori.    Non é necessario che siano sempre grandi cose, anche se sono piú divertenti.   
Vabbé,  punto e a capo.   
Approfitto per chiedere se bisogna volare SOLO le tratte schedulabili apparse nella Hompage o é possibile volarne anche di proprie ?

MArco

75
Eventi & Tour V.A. / ATC Day
« il: 16 Aprile 2013 - 21:36 »
Salve raga,   

sempre complimenti per il Vostro lavoro.     
Un piccolo desiderio:   spero riusciate ad intensificare gli ATC Day.  Li trovo molto divertenti.

Punto.   Era tutto ciò che volevo dire....

Marco

Pagine: 1 ... 3 4 5 6