Italiani Volanti Forum

News:

News

VUOI COMUNICARE CON NOI? CLICCA QUI: https://italianivolanti.it/discord-tutorial/

FSUIPC5 5.123 for Prepar3D Version 4

IV0817 Giancarlo · 12648

Offline IV0817 Giancarlo

  • Spina
    • Post: 4
  • Italiani Volanti Pilot
    • Mostra profilo
il: 27 Febbraio 2018 - 11:16
Salve a tutti

con l 'introduzione di FSJoin ho definitivamente abbandonato FSX per passare a Prepar3D v4.2.
L' installazione del simulatore é avvenuta senza complicazioni e funziona benissimo. Ho potuto anche recuperare da FSX qualche aeroporto e alcuni scenari e devo dire che ha una fluidità ottima superando i 50 frames/sec che poi per motivi tecnici di JoinFs l'ho abbassata a 25 come richiede l' applicazione.

Anche JoinFS che inizialmente saltava da una sessione all' altra senza motivi ora é stabile su IV.

Il problema però viene creato da FSUIPC5 5.123 for Prepar3D Version 4.  Questo modulo senza il quale non é possibile connettersi a Ivacars, appena viene installato (a simulatore spento e con diritti di amministratore) crea un grosso problema a Prepar3D.
Il simulatore inizia andare a scatti, si ferma per alcuni secondi poi riprende con un salto a quanto ha perso, i frames cadono a 3 per secondo, i menu del simulatore non sono più accessibili (si vedono ma impossibile cliccarci, sono bloccati) e il quello dei Moduli appare alcune volte per una frazione di secondo ma non é selezionabile.
Il simulatore diventa così inutilizzabile e occorre entrare nella cartella di Prepar3D e cancellare i files di FSUIPC5 presenti nella cartella Moduli.
Dopo un riavvio il simulatore ritorna funzionare perfettamente.
Inutile dire che installare una versione inferiore di FSUIPC é impossibile perché non riconosce Prepar3D.

Riassumendo mi trovo con un simulatore che va alla grande ma non posso fare un volo con Ivacars. Senza pirep nessun progresso su IV e rischio di eliminazione.  :-\ :-\ :-\

Chi ha una dritta?
Grazie a chi può darmi info sul problema.

IV0817 Giancarlo



Offline @Mattia1513

  • I.V. STAFF
  • Maresciallo Luogotenente
  • *
    • Post: 361
  • Italiani Volanti
    • Mostra profilo
    • Italiani Volanti
Risposta #1 il: 04 Marzo 2018 - 16:57
sul sito di fsuip ce una versione piu aggiornata di quella che hai elencato, hai provato a mettere quella?

http://www.schiratti.com/dowson.html

 


Offline IV0817 Giancarlo

  • Spina
    • Post: 4
  • Italiani Volanti Pilot
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 09 Marzo 2018 - 21:24
ok grazie per la info, l'ho scaricata: versione FSUIPC5 5.124 for Prepar3D Version 4.
Ora fortunatamente funziona, si vede che la precedente 5.123 aveva un bug.

Problema risolto. Grazie Mattia  ;) ;)



 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11