Discussioni Generali > Regolamento

Articolo 34 Comma 1 Numero 4-assenza toc [RISOLTO]

(1/2) > >>

AirFly:
Saluti ma vorrei sapere se questo articolo si applica anche su un Douglas DC-3 con raffiche trasversali ascendenti 15 20 nodi
la giornata con turbolenze cosi alte che non potevo inserire il pilota automatico facendo un volo manuale.
Dunque bocciato il volo  :-\
Penso che si devono prendere decisioni e provare sul campo volare manualmente con un DC 3 con queste condizioni.
Comunque grazie

@precipity:
Buon giorno.
Il raggiungimento del TOC non è riconducibile all'uso o meno dell'autopilota.
Il TOC (top of climb) si può raggiungere anche pilotando manualmente,e si può modificare nell'IVacars alla quota più consona alle varie condizioni del volo.

Detto questo,la prossima volta se per esempio devi,per esigenze,mantenere FL110 lo modifiche nell' IVacars e verrà segnato come raggiunto.

Saluti,
il Presidente Calloni Nicolò

AirFly:
Buona sera il TOC specificato nel IVacars era FL18 ma in assenza del ATC era impossibile fare la scelta se alla quota cera assenza di vento o le raffiche erano ancora maggiori ho specificata che la quota 5.5 6.0 per ragioni piu logiche e sicurezza, comunque questo discorso e puramente informativo
se la decisione presa e quella giusta sarà un volo bocciato, lo rifarò magari con meno vento.
Grazie,Fate un buon lavoro!!!
Saluti Marco 

@precipity:
Ho capito,ma la puoi modificare anche in volo la quota finale

AirFly:
Ma noo,...cachio questo non lo sapevo devo ripassare un po il regolamento prima di scrivere ca..ate!!!
Anche perche mi capita piu di una volta di volare con un altitudine che non mi sodisfa
Grazie Mille
Saluti Marco

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 
Vai alla versione completa