Italiani Volanti Forum

News:

News

VUOI COMUNICARE CON NOI? CLICCA QUI: https://italianivolanti.it/discord-tutorial/

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - SanMarcoEvangelista

Pagine: 1 2 3 4 ... 6
16
Supporto Tecnico / Re:Mi crasha 3 su 4
« il: 11 Novembre 2014 - 22:54 »
Guarda, per me é una domanda da un milione.....     Io non ci capisco nulla di ste cose.  Io mi collego comunque solo su IV e basta  (niente IVAO o quant'altro, se é questo che intendevi..)
Comunque vista la situazione nella quale si trova il Server, probabilmente il problema era proprio quello...

Marco

17
Problemi con FSX / Re:Frequenze...Adieu !
« il: 09 Novembre 2014 - 15:40 »
URCA!!   Meglio tardi che mai....   Leggo ora il  tuo messaggio.    Interessante.   GRazie!

18
Supporto Tecnico / Mi crasha 3 su 4
« il: 23 Ottobre 2014 - 22:39 »
Da quando é stato cambiato il Server, il FSX mi si impianta quasi sempre e SEMPRE a poche centinaia di metri dall'arrivo.   Io non ho cambiato nulla da almeno tre mesi, uso sempre e solo il mio fedelissimo 737NGX PMDG con livrea IV (che fino a ieri non sgarrava mai).  Aiuto !

SanMarco

19
Comunicazioni Radio sul Server / Re:IVRADIO
« il: 14 Ottobre 2014 - 22:45 »
OK, grazie

20
Eventi & Tour V.A. / Re:Risultati degli eventi
« il: 09 Ottobre 2014 - 08:29 »
Chiedo scusa se le mie risposte arrivano talvolta con tempi lunghi,  ma non è "colpa" mia...

Caro @precipity,  voglio rassicurarti che non c'è ombra di polemica o retorica in quanto scrivo, ma visto che il presidente (passato) incitava spesso (e giustamente) a più partecipazione nel volo online, vorrei contribuire con un "suggerimento" (scusa la presunzione..) piccolo, piccolo, che parte solo da una mia personale esperienza.   
La mia situazione è questa:   per motivi di lavoro e familiari,  riesco a volare solo la sera tardi (diciamo dalle 21 in poi e raramente più ore di seguito xchè devo anche dormire..) ma quasi tutti i giorni perchè è un Hobby interessante, organizzato da Voi molto bene, perchè la gente è simpatica e spero che continui ancora per molto tempo !!  Faccio sempre i miei complimenti allo Staff.
Quando la sera entro in IV,  la prima cosa che faccio è quella di andare a vedere chi c'è online e se sono stati organizzati degli eventi, sopratutto quelli con copertura ATC.  Non essendo iscritto a FB (ho i miei motivi), non sono minimamente informato su quanto venga discusso, proposto, deciso su quella piattaforma e quindi la mia assenza da ev. eventi è assicurata.     Sinceramente mi dispiace, ma anche per IV non dovrebbe essere una cosa veramente positiva.   
Non parlo di eventi grandi, ufficiali,  che per fortuna vengono presentati anche sulla HomePage, ma proprio di quelli piccoli, spontanei,  "fra amici" che sorgono quasi da un giorno all'altro (e ne ho persi diversi).   FB viene usato da molte persone come fosse un telefono e va bene così, ma per me rimane sempre un canale "privato" (proprio come iltelefono) e se il mio tel non squilla...io non rispondo.   
Summa summarum: se fossi informato (da IV-Homepage) anche di eventi "spontanei",  parteciperei volentieri anche a quelli e IV avrebbe qualche voletto online in più.    Se sono l'unico ad avere questo problema o a vederla in questo modo,  allora quanto detto lo possiamo anche cestinare.   

21
Comunicazioni Radio sul Server / IVRADIO
« il: 28 Settembre 2014 - 09:15 »
Il programma  "IVRADIO"  è attivo ?   Non ne sento più parlare.... o sono male informato.

22
Eventi & Tour V.A. / Re:Risultati degli eventi
« il: 17 Settembre 2014 - 14:40 »
Per intenderci..:   NON ERA UNA POLEMICA !  Era solo per esprimere un mio personale parere. Ero e continuo a rimanere un appassionatissimo utente di IV.   
Ciascuno è libero di comunicare in rete come meglio gli sembra;  l'importante é che poi, alla fine,  sia IV il mezzo informativo principale .
OK,  chiusa parentesi!   
Pace e bene a tutti

SanMarco

23
Eventi & Tour V.A. / Re:Risultati degli eventi
« il: 16 Settembre 2014 - 23:25 »
Non voglio aprire una polemica, ma oltre che  necessario mi sembrerebbe solamente logico, essendo IV il sito ufficiale da cui partono e finiscono le iniziative, mentre FB é una piattaforma  (diciamo cosí) di comunicazione generale nella quale IV ha un suo spazio dedicato.
Nulla vieta (ed io men che meno) di trovarsi per discutere, chiacchierare, dibattere le iniziative interne su FB  ma le informazioni cosí come nascono, dovrebbero poi terminare (o venire ufficializzate) su IV, essendomi io  iscritto su questo e non su FB (in effetti lo avevo fatto,  ma poi mi sono tolto definitivamente)

24
Eventi & Tour V.A. / Risultati degli eventi
« il: 15 Settembre 2014 - 22:42 »
Dove vengono pubblicati i risultati degli eventi? 

25
Software Add-On per FSX / Re:FSC9 e FSX (ancora.....)
« il: 14 Settembre 2014 - 13:12 »
 ;D ;D ;D ;D

26
Software Add-On per FSX / FSC9 e FSX (ancora.....)
« il: 13 Settembre 2014 - 13:03 »
Problema (vecchio...) :   non solo non riuscivo  a far "passare" i PdV dal FSC9 all' FMC del 737ngx,  ma non riuscivo piú neppure a trovarli  perché il "Path" era sconosciuto. E questo sia con la versione 9.0 (pura) , sia dopo le attualizzazioni fino alla 9.5   Insomma, buio totale.
Ecco la soluzione "del contadino" (nel senso che non ho capito il perché..) passo dopo passo. 
Ho redatto un piano di volo ex novo, l'ho memorizzato e...voilá,  l'FMC lo ha "visto" e digerito !!  Da quel momento anche tutti gli altri PdV erano "visibili" e "digeribili". 
Per caritá, non prendetela come soluzione,  bensí come puro aneddoto (che a me ha funzionato...)
Saluti  (carissimi anche a S.Charly che leggendomi forse mi manderá in m...na !!)   ;)

27
Problemi con FSX / Re:Frequenze...Adieu !
« il: 02 Giugno 2014 - 23:44 »
Forse non interesserá nessuno,  ma ho scoperto che lo scenario Tessera Intl Airport - LIPZ - Venice, Italy by Ray Smith
manda in tilt totale le frequenze di tutti i VOR e ILS.   Una volta disinstallato (per fortuna) torna tutto a posto.   
Peccato, xché lo scenario di per se era bello.. 

28
Problemi con FSX / Frequenze...Adieu !
« il: 01 Giugno 2014 - 19:06 »
Indipendentemente dagli aereoporti (quindi su tutti) e dagli aeromobili usati,  gli strumenti non mi prendono più le freq  dei VOR oppure ILS.  anche le distanze DME non mi vengono piu segnalate.   Forse un conflitto con lo scenario di Venezia Airport free da poco installato?   Sarà sufficente disinstallarlo?   :o     Domanda interessante?   Proverò a disinstallarlo e pubblicherò il risultato per quelli che si annoiano.... 

29
Software Add-On per FSX / Re:FSC9 e FSX che nervi............
« il: 27 Aprile 2014 - 12:03 »
Caro Charli,  che notizia:   PROBLEMA RISOLTO !    Come?  Quanto mi dai...?    :-)     Semplice:  smanettamento a destra e sinistra  (cioé dove capita capita) e voilá.
Se avessi avuto tempo e voglia,  mi sarebbe piaciuto  documentare audio/video tutti i passaggi per poterli esibire ai non.. credenti e per poterci credere pur'io....
Credi che ho riprovato a smanettare sulle opzioni di FSC9 o a modificare file o robe del genere?  Ma figurati!   Ho fatto ben altre cose che dedicarmi a "lui".  Anzi, non ho fatto un bel nulla  (alle volte funziona, come con le donne.... :0/  ).   
Ho fatto un paio di voletti offline,  dato che ormai mi crashava il Sim appena tentavo un collegamento sul Server, ho disinstallato (anche tutti i file residui/fantasmi manualmente) la livrea del 737pmdg di IV, l'ho reinstallata e..questo é tutto.   Improvvisamente ho potuto ricollegarmi al server e improvvisamente i piani di volo venivano riconosciuti sul FMC !!! 
Cosa vuoi che dica?  Piccole storie, piccole e insignificanti, ma realmente accadute. 
Buon volo a tutti
Marco

30
Software Add-On per FSX / Re:FSC9 e FSX che nervi............
« il: 25 Aprile 2014 - 10:17 »
Non rimane altro.    Io cel'ho messa proprio tutta,  ho seguito le istruzioni passo passo (scarica, scompatta, copia le cartelle e i file e inseriscili, fai l'attualizzazione come amministr.  seguendo la cronologia ecc.ecc.ecc).   Ah,  naturalmente il 737 é aggiornato al  SP1....
Ci si becca prima o poi..... 

Pagine: 1 2 3 4 ... 6