Italiani Volanti Forum

News:

News

VUOI COMUNICARE CON NOI? CLICCA QUI: https://italianivolanti.it/discord-tutorial/

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - SanMarcoEvangelista

Pagine: 1 2 3 4 5 6
31
Ostrega!  Ma qui ci tocca tornare tutti alla vecchia e buona gondola..... 
A proposito,  hai letto di IV ?     :'(

32
Software Add-On per FSX / Re:FSC9 e FSX che nervi............
« il: 22 Aprile 2014 - 09:58 »
Provando e riprovando ho individuato che la cartella  "Flight Plan" (di cui sopra)   sparisce dalla versione 9.2.1.   Nella versione precedente si consiglia "calorosamente" di modificare  FSC9.exe.XXX  in   FSC9.EXE  ma di applicare questo "File/Dato/Applicazione" (non so come cavolo chiamare sté cose..)  solo qualora siano sopraggiunti "problemi" post-update e solo qualora il programma stesso ne richieda espressamente l'uso.   Ció non si é verificato, malgrado il problema e quindi io non ne ho fatto uso !!!   
Non só assolutamente se ció abbia un significato (forse deve essere cosí..) , ma io notifico solo ció che vedono i miei occhi senza capire ció che deve, puó o é permesso essere fatto.
Credo di attenermi sempre alle istruzioni date, che sono tra l'altro abbastanza semplici e cioé:  scompattare i pacchetti rar in una cartella a proprio piacimento, entrare nelle cartelle ottenute, copiare i contenuti delle sottocartelle nelle cartelle corrispettive presenti nel programma installato nel PC, copiare i File scaricati sovrascrivendoli poi a quelli giá presenti nel programma, far partire l'applicazione (come amministratore..) responsabile dell'update e continuare di questo passo con gli altri update, seguendo (ovviamente) l'ordine cronologico degli stessi.
Ho fatto tre tentativi andati a vuoto, cancellando FSC9 in toto, cioé sia usando il programma di disinstallazione del Sist.operativo, sia cancellando poi manualmente le cartelle rimaste  "penzoloni" quá e lá.... prima di riprovare una nuova installazione.
 Spero di non aver dimenticato nulla !  :-(


33
Software Add-On per FSX / Re:FSC9 e FSX che nervi............
« il: 21 Aprile 2014 - 17:31 »
Ho "scoperto" che nella finestra  WINDOWS OPTION manca la cartella "Flight Plan".    Credo che il problema sia questo.  Forse qc é andato storto nella fase di update ?

34
Software Add-On per FSX / Re:FSC9 e FSX che nervi............
« il: 21 Aprile 2014 - 17:00 »
Ho riletto i tuoi vecchi appunti, ma evidentemente mi sono dimenticato qualche passaggio "importante", perché seguendoli  sembra tutto a posto, ma poi non vá !   
Marco

35
Software Add-On per FSX / Re:FSC9 e FSX che nervi............
« il: 21 Aprile 2014 - 13:30 »
Halt!!!  Ho trovato i mie vecchi messaaggi.   Vediamo se riesco a cavarmela da solo....   :-)

36
Software Add-On per FSX / FSC9 e FSX che nervi............
« il: 20 Aprile 2014 - 23:49 »
Ci risiamo.   Ho fatto tutti gli aggiornamenti del FSC9 fino a v. 5 , ma il FMC del pmdg non "vede" i piani di volo che ho redatto e salvato.  MA VÀ IN M....NA !!!   
Chenervichenervichenervi......   
Charli, mi avevi giá aiutato tempo fá a risolvere stó c...zo di  "non"problema, ma non trovo piú le tue indicazioni.  Chissá dove cavolo le ho inboscate.   

Se hai tempo...fammi di nuovo stá grazia....  Grassie
Marco

37
Un aereo piccolo piccolo ma.... ho hooooo, quanti pacchetti !!  Il 737 pmdg al confronto sembra un gabbiano.
Se attivo la finestra-chat del FSX e clicco " !D" , il responso é inequivocabile:  troppi pacchetti.  Insomma, il Katana é piccolino ma..tosto.   Offline  tutto ok, ma online non c'é verso di accedere neanche per un minuto.  Perdo la connessione e poco dopo crascia anche il sim.   
Che faccio, DESISTO ??  O c'é qualche trucchetto ?  (tipo aprire il portellone in volo e gettare semplicemente qualche pacchetto fuori...?)  :o

MArco   e buona Pasqua a tutti

38
TS3, Download & Tutorial / Re:Tutorial TeamSpeak3
« il: 15 Febbraio 2014 - 16:01 »
FSX?  PC?  TS?  Sí, bello,  tutto bello.  Ma senza le tue spiegazioni sarebbero  il NULLA !!  :)

Spero di non offendere qualcuno,  ma molti "addetti ai lavori" (sicuramente persone preparate, dotate, ingegnose nel loro campo)  hanno fatto e continuano a fare cose stupende.  Ma hanno quasi tutte un piccolo difetto:  si dimenticano di spiegare alla gente "normale" come funzionano i loro gioielli.  E se lo fanno,  pensano che tutti sappiano cosa sono le "librerie" e altri elementi dal nome tecnico (ed in inglese..).   
Per fortuna che ci sei tu....

39
Eventi & Tour V.A. / Re:MHLM-MHTG 26.01.2014
« il: 25 Gennaio 2014 - 20:08 »
Grazie

40
Eventi & Tour V.A. / MHLM-MHTG 26.01.2014
« il: 25 Gennaio 2014 - 10:18 »
La Charts dell'aerodromo di Tegucigalpa che appare nella locandina dell'evento non corrisponde minimamente con quella/e che sono riuscito a trovare.   Da dove si puó scaricare? 
Grazie

41
Supporto Tecnico / Server..non serve
« il: 20 Gennaio 2014 - 08:11 »
Da un paio di giorni il Server non mi funge e anche su Facebook....  Ancora gli Hacker? 

42
Supporto Tecnico / Re:nickname su server
« il: 20 Gennaio 2014 - 08:07 »
Anch'io ho lo stesso "problema" (praticamente da sempre).   Alle volte mi identifica con  IV0507, alle volte con un'altro numero.  Comunque si vá avanti lo stesso, é solo per fare la segnalazione.

43
Supporto Tecnico / IVACARS stop and go?
« il: 31 Ottobre 2013 - 09:24 »
SAlve a tutti

IVACARS  a posto oppure ho io dei problemi di connessione ?    Due sere fà non mi partiva mentre ieri sera mi ha registrato il volo, per poi fermarsi al ....99%  !!   GGGGGGGGNNNNNZZZZZzzzz  z  z
 ;D  Per fortuna era solo un voletto di un'ora 
Comunque niente di grave,  era solo per segnalare la cosa.

Ciao

44
Problemi Risolti / Re:FSX e Win8
« il: 16 Ottobre 2013 - 15:14 »
Non posso far altro che (per amor di cronaca) finire il mio mio penoso racconto....
Il problema é stato risolto col classico sistema della reinstallazione del Win8  previa formattazione COMPLETA .  La sola reinstallazione non aveva risolto nulla.  Ma forse anche ció puó venir utile a qualcuno.. 

45
Software Add-On per FSX / FS Commander - SID/STAR non comprensibili
« il: 29 Settembre 2013 - 01:11 »
  Il commander alle volte mi offre delle Sid o delle star  che (é il caso di dirlo..) non stanno né in cielo,  né in terra.    Se la rotta mi porta a nord,  perché devo prendere una SID che vá in tutt'altra direzione? 
In finale, poi, molte STAR non mi portano mai la prua sulla centerline  ma...  da qualche parte  ben al di lá del prolungamento della centerline stessa.   
Insomma, c'é qualcosa che mi sfugge....

Grazie

Pagine: 1 2 3 4 5 6