Italiani Volanti Forum

News:

News

VUOI COMUNICARE CON NOI? CLICCA QUI: https://italianivolanti.it/discord-tutorial/

Ecco FSX in...3D!

Visitatore · 13896

Charli550

  • Visitatore
il: 29 Settembre 2012 - 21:40
Vi piacerebbe volare con FSX in 3D senza spendere una cifra, meglio ancora se gratis?

Questo mio piccolo e semplice tutorial l'ho creato per voi, forse alcuni penseranno che non avrò fatto una scoperta eccezionale, forse alcuni lo sapevano già, oppure questa tecnologia già la stanno usando, ma con componenti di un certo costo e non alla portata di tutti, ahimè.
Ma in questi tempi di crisi e quant'altro, è rivolta a chi armato di pazienza e volontà nell'arrangiarsi, di scoprire cose nuove, con poca spesa se non a zero euro.
E' una mia volontà nel aiutare alla configurazione del pannello di controllo della scheda grafica dandovi la possibilità ulteriore di implementare la vostra esperienza o meglio l'emozione grafica del volo simulato con FSX in 3D.
Questa possibilità per ora, è sulla base della mia esperienza e conoscenza nelle impostazioni e configurazioni solo ai possessori delle schede grafiche Nvidia con caratteristiche e capacità di tale tecnologia.
Non serve acquisti di monitor adatti, lo so, monitor aventi la frequenza di aggiornamento attorno ai 120Hz.
Senza tante pretese, è mio desiderio far condividere le mie emozioni a tutti con quel poco che più o meno hanno la maggior parte di noi.
Spero non me ne voglia la ATI, di sicuro anche loro hanno questa possibilità, ma non avendo una scheda ATI installata nel mio Computer......non posso aiutarvi .
Però se qualcuno di voi ha le ATI e sà come configurare il tutto, si faccia avanti e così la cosa si fa pari...

Vi anticipo che, non vi aspettiate un miracolo...... colori intensi..... viste perfette.....ecc. ecc.
Ci si deve abituare la vista, senza strafare mi raccomando, ma il 3D c'è ve lo assicuro... tanto è gratis, provate e poi ci scambieremo assieme queste nuove senzazioni di volo, ci tengo.

Allora veniamo al dunque sul materiale che ci serve.......
Ci serve solo un paio di occhialini, i famosi occhiali di carta 3D anaglifici, i quali ti permettono di visualizzare foto e immagini video in tridimensionale.
Con le nuove tecnologie molti film giochi anche applicazioni ecc. richiedono o consigliano di usare gli occhiali tridimensionali.
Procurarli non è molto difficile, basta la pazienza nel cercarli anche nelle edicole allegati nelle varie riviste del settore, oppure autocostruendoli, ed eccovi il link per scaricarvi la sagoma:

http://www.mediafire.com/?mwj5twh3htk

Occorre infatti procurarsi solamente il seguente materiale:

1. Due fogli plastificati e trasparenti uno di colore rosso e l’ altro di colore ciano (una sorta di blu)

2. Della colla.

3. Una pinzatrice (quella che spara graffette piccole)

4. Scaricare e stampare questa sagoma di occhiali, su carta medio rigida (tipo cartoncino).

Il tutto è reperibile facilmente in ogni cartoleria, e a questo punto non resta che:

1. Ritagliare la sagoma dell’occhiale (asticelle comprese).

2. Ritagliare la sagoma delle lenti (una dal foglio rosso e l’ altra dal foglio ciano).

3. Incollare la lente rossa nell’ oculare sinistro e la lente ciano in quello destro.

4. Applicare (incollare) la seconda sagoma dell’ occhiale sopra la prima andando a coprire così anche il perimetro delle due lenti.

5. A questo punto incollare o pinzare lateralmente le asticelle all’ occhiale.

Fatto! L’ occhiale tridimensionale è pronto all’ uso per guardare i film e i giochi 3D.

Ora passiamo alla configurazione dell'hardware o meglio la scheda grafica:

Andiamo sul menu start, clicchiamo "pannello di controllo" e si aprirà una finestra come in figura.



Clicchiamo ora su "Pannello di controllo NVIDIA" per passare ad un altra finestra, e selezioniamo su "Imposta 3D stereoscopico". vedi fig. sotto.



A questo punto inseriamo il segno di spunta alla voce "Abilita 3D stereoscopico"



A questo punto non potendo fornirvi di immagini dato che non mi è possibile crearle perchè mi esula il programma di configurazione stesso, non vi resta che seguire attentamente quello che vi scrivo.

Andiamo su "Esegui Installazione Guidata", sempre sulla finestra che precedentemente abbiamo inserito il segno di spunta nella voce e vi si aprirà l'applicazione di configurazione avendo cura di selezionare la voce di: "Occhiali Discover".
Clicchiamo su "Avanti".
Ora osserviamo le figure, noi non dovremo fare altro che seguire attentamente le indicazioni fornite dall'appicazione guida.
Vi ricordo che lo dovete fare sempre indossando gli occhiali 3D anaglifici.

Il vostro FSX quando lo aprirete, vi apparirà così come in figura d'esempio, vuol dire che è attivata la fase 3D di FSX.
Già guardando con gli occhiali anaglifici questa immagine che ho inserito, noterete un leggero effetto 3D.



Se poi volete ritornare alla normalità, non dovrete far altro che togliere il famoso segno di spunta "Imposta 3D stereoscopico" nel pannello.

PS. Vi consiglio anche di godervi le varie foto che in seguito in fase di configurazione avrete la possibilità di guardare!!! In queste noterete un effetto 3D ancor più evidente.

ATTENZIONE!!! vi raccomando di non abusare troppo con la visione, vi CONSIGLIO di tanto in tanto di fare riposare la vista.  ;) ;) :D
« Ultima modifica: 29 Settembre 2012 - 22:25 da @Charli550 »



FsX Johnny

  • Visitatore
Risposta #1 il: 29 Gennaio 2015 - 07:56
Ottimo...da provare senz'altro!!

e cmq...Nvidia Rules!!



 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11