Italiani Volanti Forum

News:

News

VUOI COMUNICARE CON NOI? CLICCA QUI: https://italianivolanti.it/discord-tutorial/

Ser....v..............er

SanMarcoEvangelista · 15482

Offline SanMarcoEvangelista

  • Sergente Maggiore
  • *
    • Post: 151
  • Italiani Volanti Pilot
    • Mostra profilo
il: 18 Giugno 2013 - 00:45
Da un pó di giorni ho problemi di connessione (crasha,  lento,  a singhiozzo, oppure  non vedo gli altri aerei ecc.). E´ il  Server o devo cambiare PC, Provider, casa, suocera e quantàltro ? :o  (comunque offline vá benino)

Marco

Il rispetto é un dovere formale,  la lode un regalo sincero.


Offline @Mattia1513

  • I.V. STAFF
  • Maresciallo Luogotenente
  • *
    • Post: 361
  • Italiani Volanti
    • Mostra profilo
    • Italiani Volanti
Risposta #1 il: 18 Giugno 2013 - 01:29
Ciao Marco, Ho provato a riavviare il server che era acceso da 11 giorni,  provalo e fammi sapere

 


Offline SanMarcoEvangelista

  • Sergente Maggiore
  • *
    • Post: 151
  • Italiani Volanti Pilot
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 18 Giugno 2013 - 11:24
Ho fatto una prova ora..ma veloce e non mi sembra vada meglio.   Riprovero stasera,  ma  ho l'imporesione  che dipenda dal PC/connessione e vattelapesche varie.   
Non c'é pace co stí trabiccoli:  ci vorrebbe una attualizzazione ogni settimana (driver,  deframmentazione profonda, scannamento virus, ottimizzazione delle interazioni parallele, sublimazione banchi memoria, incrociamento rettilineo delle curve di Alzheimer, innalzamento delle onde basse ad estrapolazione ottimistica...)   ::)

Il rispetto é un dovere formale,  la lode un regalo sincero.


Charli550

  • Visitatore
Risposta #3 il: 18 Giugno 2013 - 13:06
..........Non c'é pace co stí trabiccoli:  ci vorrebbe una attualizzazione ogni settimana (driver,  deframmentazione profonda, scannamento virus, ottimizzazione delle interazioni parallele, sublimazione banchi memoria, incrociamento rettilineo delle curve di Alzheimer, innalzamento delle onde basse ad estrapolazione ottimistica...)   ::)

Mamma!!! che paroloni... sbuca fuori anche le curve di Alzheimer..... e quando si parla di curve, la mia preferenza cade....... nel gentil sesso, con la quale posso dar ragione ad un innalzamento delle onde basse ad estrapolazione ottimistica ;) ;) ;

Come già da me espresso in altre occasioni, ho sempre consigliato di verificare per prima cosa, l'efficienza della propria connessione prima di attribuire eventuali problematiche del server di IV, di usufruire della famosa applicazione "Prompt di Dos'' di cui tutti i "Windows" ne sono provvisti.
Apriamo questa applicazione e non facciamo altro che "interrogare", ovvero, pingare l'IP del server.
In questo modo, avremo tutte le risposte se il problema riguarda il nostro PC o esterno.
P.S. Si consiglia inoltre di chiudere le varie applicazioni superflue che usufruiscono di "internet".
Anche questo possiamo aggiungere come ulteriore consiglio.  ;) ;) :)
« Ultima modifica: 18 Giugno 2013 - 23:36 da @Charli550 »



Offline SanMarcoEvangelista

  • Sergente Maggiore
  • *
    • Post: 151
  • Italiani Volanti Pilot
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 18 Giugno 2013 - 15:59
A 51anni  credevo di sapere giá tutto come il DalyLama 8)  e invece mi ritrovo ignorante come un ..cammello !     Questa del "Prompt"  proprio non la conoscevo  :o.     Stasera quindi..giú co' stó Prompt e vediamo cosa mi salta fuori.   
Grazie della dritta   :-*

Max

Il rispetto é un dovere formale,  la lode un regalo sincero.


Charli550

  • Visitatore
Risposta #5 il: 18 Giugno 2013 - 22:51
La vita è bella perchè ci riserva infinite sorprese, come credo anche nel sapere.  8) 8) ;)
Quella del "Prompt dei commandi"  non è una novità dell'ultima ora.
Molto spesso, ad esempio per effettuare alcune operazioni non accessibili da interfaccia grafica, si trovano indicazioni sull’utilizzo del "Prompt dei comandi".
Le interfacce a linea di comando sono strumenti molto potenti ma, solitamente, poco utilizzate dall’utente medio in quanto decisamente meno intuitive rispetto a menù, barre degli strumenti, elenchi a discesa, pulsanti OK e annulla.
Semplicemente tra noi "comuni utenti di PC" stà di fatto che è poco conosciuta come pure se ne parla poco, se non per niente.
In fondo, detta tra noi, esaminando la cosa, è da ritenersi logicamente comprensibile.
Per ulteriore conoscenza, il "prompt dei commandi", non si limita al solo abbrevio di "pingare" la rete, esso, dispone di un comodo sistema di "help".
Per accedervi, basta digitare “HELP” e premere Invio sulla tastiera.
Cosi facendo, otterremo una lista dei comandi.
Per avere maggior informazioni su uno di essi, è sufficiente digitare “HELP nomecomando“.
Un metodo alternativo, più rapido, consiste nel digitare direttamente “nomecomando/?“.  ;) ;) :) :)

« Ultima modifica: 18 Giugno 2013 - 22:56 da @Charli550 »



Charli550

  • Visitatore
Risposta #6 il: 18 Giugno 2013 - 23:09
Ti aggiungo questo e credo ti possa essere utile in approfondimento:
Ti accennavo nella mia risposta precedente, anche avendo una linea Internet super veloce può accadere che venga congestionata da programmi e applicazioni che si collegano a internet a nostra insaputa.
Quindi è bene monitorare quali risorse accedono a internet, e di seguito ti spiego come scoprire quali programmi del computer accedono a internet tramite due soluzioni facili e veloci.
Il primo metodo è utilizzare un'applicazione integrata di Windows:

-Aprire la finestra "Esegui" (tasto Windows + R) ed inserire la seguente stringa nella casella:

Perfmon.exe

Si aprirà una finestra per il monitoraggio delle risorse, e selezionando cliccando su "Apri Monitoraggio risorse" e poi di seguito "rete" si potrà visualizzare una panoramica dei processi in corso, quindi le applicazioni o i componenti di sistema che accededono alla scheda di rete.
L'attività di rete mostra i nomi dei programmi collegati a internet e i B/s inviati e ricevuti oltre alla percentuale di utilizzo della rete, in modo da capire quanto influiscono sulle prestazioni della connessione.

L'altra soluzione per controllare quali programmi del pc si collegano a internet è l'utilizzo tramite dei software, senza citarne nomi per non fare pubblicità, questi sono dei strumenti utili non solo per scoprire le applicazioni che accedono a indirizzi remoti, ma anche per verificare le porte utilizzate.
Anche in questo caso il loro utilizzo è molto semplice, basta infatti lanciare questi programmi che mostrerà tutti i processi dell' attività di rete e diverse opzioni per approfondire l'identificazione dei vari elementi.

Quindi due metodi veloci ed efficaci utili per scoprire quali programmi sfruttano l'accesso a Internet della connessione o che si collegano ad altri indirizzi della rete locale.
Dato l'argomento trattato, sposto il topic in sezione consona, da Discussioni generali - Off Topic, a Multiplayer - Supporto Tecnico.
Questo è tutto, almeno credo.  ;) ;) 8)
« Ultima modifica: 18 Giugno 2013 - 23:28 da @Charli550 »



 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11