Italiani Volanti Forum

News:

News

VUOI COMUNICARE CON NOI? CLICCA QUI: https://italianivolanti.it/discord-tutorial/

problema Luci dei velivoli

Visitatore · 14286

Corrado Valerini

  • Visitatore
il: 09 Febbraio 2012 - 10:14
ciao ragazzi, è da qualche tempo che mi sono scomparsi gli effetti luce in tutti i velivoli, ho provato a smanettare con le impostazioni ma niente, con rex...niente! non so più che fare. tramite ivcars ho visto che tuttavia le luci accese vengono rilevate dall' aircraft data, quindi quello che manca è l' effetto grafico. se qualcuno può aiutarmi sarebbe na gran cosa ; )



Offline @Mattia1513

  • I.V. STAFF
  • Maresciallo Luogotenente
  • *
    • Post: 361
  • Italiani Volanti
    • Mostra profilo
    • Italiani Volanti
Risposta #1 il: 09 Febbraio 2012 - 12:13
ha installato qualche addon?

 


Offline rhossfly

  • Maresciallo
  • *
    • Post: 264
    • Mostra profilo
    • italiani volanti
Risposta #2 il: 09 Febbraio 2012 - 12:31
Corrado,
tempo fá ho avuto anche io problemi del genere: mi lampeggiavano le luci di atterraggio e con lo stesso disturbo anche il fumo dei motori presentava qualche problema sotto l'aspetto grafico.

come al solito prova a disattivare l'anteprima direct x che, con rex, non vá tanto daccordo.

mail:eraldo.picco@gmail.com




Charly550

  • Visitatore
Risposta #3 il: 09 Febbraio 2012 - 20:27
Prova ricreare il "fsx.CFG".
Prima salva il vecchio che lo chiameremo "Backup fsx.cfg" sul "Desktop" o dove ritieni meglio, ti serve per ripristinarlo al suo posto se non dovesse rimediare il problema quello nuovo.
Tienici informati, ok?
Ciao!!



Corrado Valerini

  • Visitatore
Risposta #4 il: 09 Febbraio 2012 - 21:19
ciao ragazzi grazie per il supporto! provo adesso a fare qualche tentativo, avevo già disabilitato l' anteprima direct X ma non ho risolto. in più ho notato che da quando è insorto questo problema è aumentato drasticamente il frame rate con notevole sofferenza della fluidità specie in zone di intenso traffico. ora sto abbassando il setup di rex vediamo un po' come va. proverò in più con una modifica del fsx.cfg. ovviamente vi farò sapere. grazie mille



Corrado Valerini

  • Visitatore
Risposta #5 il: 09 Febbraio 2012 - 23:56
e allora...
anteprima direct X -- OFF
abbassamento prestazioni rex -- FATTO
riconfigurazione file FSX.cfg --  FATTO (dal sito che la fa in automatico secondo l' hardware)

risultato: luci accese ma ancora non visibili...sto impazzendo...e se penso al 737ngx pronto al decollo, tutto pronto e configurato sulla pista Lnav e Vnav accesi...ma se lo guardi...e meti in mute l' audio del notebook...sembra in cold & dark....allora mi viene da disinstallare...:(



Charly550

  • Visitatore
Risposta #6 il: 10 Febbraio 2012 - 01:16
Aspetta..... Calma e sangue freddo.
Non farti prendere dal panico, non si addice ad un buon pilota.... :D :D :D ;)
Sdramatizzo un pò....
Devi andare a ritroso con la mente e cercare di ricordare come o cosa hai fatto tipo, settaggi, installazioni, ecc.ecc.
Noooo!! il file fsx.cfg..... dal sito.... scommetto che intendi il sito, se mi ricordo bene.. di nome venetubo.com vero?
Sbagliato!! Corrado... lo devi far rinascere nativamente da FSX!!! poi in seguito appoggiati al sito.
Riporta tutto su... Predefinito, e poi una raccomandazione che ho da SEMPRE detto e scritto sia su questo FORUM come su l'altro ... credo che in tanti lo possano confermare.
"Prima di effettuare, modifiche, installazioni add-on,  ecc. ecc. fate un "BACKUP" totale di FSX.
Non demolarizzarti, non tutto è perduto, ora.... per modo di dire, ti seguo per mano, valuterò ed eventualmente ci scambieremo dei file ok?
Ciao Corrado, cordialmente alla prossima.  ;) ;) ;) ;) :D
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2012 - 01:21 da Charly550 »



Corrado Valerini

  • Visitatore
Risposta #7 il: 10 Febbraio 2012 - 14:41
eheheh scherzavo, col cacchio che disistallo fsx ;)
dunque novità sulle mie mirabolanti avventure:
problema frame rate risolto abbassando un po' le mie pretese  : D
737ngx luci -- accendondo anche se sembrano un po' flebili (magari è impressione mia)
luci degli altri velivoli ancora spente, ho provato ad aggiungere qualche add-on free per le luci (nick's lights fix) non è cambiato nulla se non la maggiore definizione delle luci aeroportuali.

dunque il problema che continua a sussistere è delle luci dei velivoli (mio e traffici in vista) escluso il pmdg.
ora che ci penso avevo provato ad istallare shockwave 3d redux ma non c' ero riuscito...potrebbe aver fatto il danno?
per quanto riguarda il venetubo, si ho fatto sostituire fsx.cfg dal quel sito ma ho il backup del precedente file...per il resto degli add-on dovrei averli quasi tutti salvati ma il problema è che ormai ho perso il conto tra velivoli, scenari, aggiornamenti radioassistenze e compagnia bella. quindi rifare tutto da capo sarebbe TITANICO :D
in ogni caso mi metto nelle vostre mani con la più sentita fiducia ; )
grazie charly



Charly550

  • Visitatore
Risposta #8 il: 10 Febbraio 2012 - 16:40
Aggiornati all'ultimo naufragio Corrado, rifare tutto da parte tua sarebbe CONCORDIATICO!! con tutti quei addon installati.

Avevo visto giusto e bene, il shockwave 3d redux installato e poi tolto, il nick's lights fix idem, potrebbero aver influito negativamente sui file e "stringhe dei valori" native di FSX.
Questi software si installano in una maniera profonda e radicale in FSX, una volta che l'utente vede di non aver ottenuto l'effetto sperato, il ritornare indietro (disinstallazione) è un'impresa ardua per chi ha poca dimestichezza nel rovistare tra le cartelle e, cosa di non poco conto è ripristinare i "Valori delle stringhe", sfido chiunque a non trovarsi in difficoltà nel ricrearli, ecco perchè i "Backup"
Ah! dimenticavo, su skype ti ho inviato la richiesta, accettala, non sei obbligato ma penso sia utile per poterti mettere a disposizione, se e quando lo riterrai opportuno i miei "backup".
Proviamo sempre meglio che la "CONCORDIATICA" disinstallazione totale di FSX. ;) ;) :D
Saverio - Charly550
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2012 - 16:51 da Charly550 »



Corrado Valerini

  • Visitatore
Risposta #9 il: 11 Febbraio 2012 - 10:49
grande, grazie mille certo che accetto! per adesso magari lascio così la situazione magari dopo il 17 feb che sono un po' più libero vedo di sitemare ste luci e in caso se sei disponibile tu mi dai una mano, io di stringhe non ne capisco granchè se non quelle che il pmdg mi ha detto di modificare o aggiungere. Lo stesso backup di quei files che shockwave ha modificato mi sarebbe risultato difficile non sapendo quali sono i files in questione! Brutta bestia l' ignoranza ; ) eheh
grazie mille saverio, gentilissimo! Spero a presto



 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11