Italiani Volanti Forum

Supporto Tecnico => Problemi con FSX => Topic aperto da: marco_muritti - 07 Aprile 2016 - 17:04

Titolo: FSX steam edition - Delfinamento ad alto valore ti time rate
Inserito da: marco_muritti - 07 Aprile 2016 - 17:04
Buongiorno, sono nuovo del forum. Premetto di aver cercato su motori di ricerca un possibile fix per un problema che ho con FSX SE ma non ho trovato nulla al riguardo.
Ho notato un problema di "delfinamento" con qualsiasi tipo di aereo, sia default o add-on con valori di time rate superiori a 4X. questo delfinamento è fastidioso ma tollerabile a 8X (sempre che si vo ad un FL non superiore a FL330 e con l'aereo non full weight) ma è ingestible a 16X. Uso questo time rate per tratte long haul e con FSX standard non ho mai avuto questo genere di problemi. Esiste un modo per fixare questo fastidio? Grazie a coloro che vorranno rispondermi. marco
Titolo: Re:FSX steam edition - Delfinamento ad alto valore ti time rate
Inserito da: @Mattia1513 - 09 Aprile 2016 - 17:29
ciao Marco, giusto per capire, cosa è il delfinamento
Titolo: Re:FSX steam edition - Delfinamento ad alto valore ti time rate
Inserito da: marco_muritti - 10 Aprile 2016 - 14:48
ciao Marco, giusto per capire, cosa è il delfinamento

Ciao Mattia, delfinamento è praticamente quando l'aereo oscilla verticalmente definendo una sorta di sinusoide.... immagina un delfino che salta dentro e fuori dall'acqua.... quello è il movmento. Un velivolo delfina anche in natura, l'importante è che la quota non si sposti di +/- 250 ft. Ma su fsx SE è veramente fastidioso
Titolo: Re:FSX steam edition - Delfinamento ad alto valore ti time rate
Inserito da: Giuseppe_Mazzei - 13 Aprile 2016 - 10:09
C'è una bellissima regoletta sull'autopilota: Se pensi che sia difficile effettuare una manovra, non pretendere che riesca il pilota automatico. Esso è un aiuto, non un mago.
Detto questo, se voli con valori di time rate superiori a 4x (quindi da 8 in poi) prova da solo a mantenere il tuo velivolo allineato. Diventa impossibile. Ogni correzione su timoni, alettoni e trim dovrebbe essere 8 volte piu veloce, ma per ovvi motivi di natura umana non ci si può riuscire. Quindi non si può pretendere che lo faccia il pilota automatico :D
Insomma, tutto sto ambaradam per dirti che è una cosa normale  ;D
Titolo: Re:FSX steam edition - Delfinamento ad alto valore ti time rate
Inserito da: marco_muritti - 13 Aprile 2016 - 11:05
Il tuo ragionamento non fa una grinza. La domanda è perchè con FSX box SP2 questo effetto era nullo mentre con FSX Steam Edition questo èffetto è marcato.
Titolo: Re:FSX steam edition - Delfinamento ad alto valore ti time rate
Inserito da: @Mattia1513 - 16 Aprile 2016 - 14:45
non ho mai usato la steam quandi non saprei se fosse un bug o un impostazione mal settata, ma te lo fa con tutti gli aerei?