Italiani Volanti Forum

News:

News

VUOI COMUNICARE CON NOI? CLICCA QUI: https://italianivolanti.it/discord-tutorial/

Problema BUG IVakars 1.0.1.9 con PMDG NGX (segno meno nel fuel used)

Visitatore · 13491

DennyLillo

  • Visitatore
Ciao a tutti mi trovo qui a discutere per l ennesima volta del BUG che l'IVakars crea col PMDG facendomi perdere e rigettare voli di anche 3 ore per il fantomatico segno meno ... qualcuno mi puo' dire come risolvere o aiutare a risolvere ???!!!  :'( :'( :'( :'(
« Ultima modifica: 25 Giugno 2013 - 19:26 da @Charli550 »



Charli550

  • Visitatore
Risposta #1 il: 26 Aprile 2013 - 21:03
Presumo che l'aereo PMDG sia il 737-800 vero? Si, credo di si.
Scusami Danny, di che BUG parli dell'acars?
Penso che tutti quelli che usano il PMDG 737-800NGX avrebbero i voli respinti dovuti alla violazione del comma 13.
Che io sappia finora, compreso il sottoscritto perchè anch'io uso il PMDG, non ho mai avuto questo problema perchè adotto questo accorgimento e non credo dovuti ad un BUG del programma come dici te.
Faccio un esempio di ragionamento cercando semplcemente di farti capire che l'acars è un "registratore", svolgendo tale compito, lui che fa?
Quindi, se mi permetti solo di darti un consiglio non solo a te ma a tutti quanti che leggeranno e quantomeno ribadirlo per l'ennesima volta e vale non solo per gli aerei Pay ma anche quelli di Default:

CALCOLATE IL CARBURANTE, o meglio INSERITE IL CARBURANTE SENZA ATTIVARE L'AKARS IN FASE DI "REGISTRAZIONE del LOG"

Fatto questo, in seguito possiamo attivare la "registrazione del LOG".
Questo evita al 99% del segno "-" a meno che si tratti di un errore "umano accidentale" nelle impostazioni dei tasti, oltre a questo, come diceva martufello, "di più Nin sò".
Mi sento di aggiungere dato che siamo in argomento, che ogni tanto, sia utile chiudere L'acars per poi riaprirlo.
Questa azione, "pulisce" l'acars da eventuali "spurie" nel Route Map e voci nel LOG tipo "Crash"  e/o "Reloaded", insomma avremmo un acars "pulito" ops scusami, un LOG "pulito".
Nella speranza di esserti stato di aiuto.
Cordialmente Saverio Fusco - IV0020  ;) ;) ;) :D
« Ultima modifica: 26 Aprile 2013 - 21:10 da @Charli550 »



Charli550

  • Visitatore
Si aggiunge nota informativa:
Cito integralmente l'ultima revisione del Art.34 Comma 13. Pirep che riporta quantità di carburante in partenza minore rispetto alla quantità di craburante in arrivo (Esclusi i veivoli miltari in attività di addestramento e/o operativo di rifornimento in volo).
Solo in questa circostanza quanto descritto come di riferimento sopra nel LOG, il Pilota Virtuale avrà il Pirep respinto in maniera inappellabile e insindacabile.
Mentre, il pirep nel LOG riporterà una quantità di carburante alla partenza maggiore di quello di arrivo, avrà il Pirep approvato.
Quindi, in fase di valutazione, si terrà fede e testo il LOG dell'akars.
Speranza che tale revisione approfondita e migliorata nello specifico, in rispetto al precedente Comma 13, sia stata cosa gradita.
« Ultima modifica: 25 Giugno 2013 - 20:14 da @Charli550 »



 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11