Italiani Volanti Forum

News:

News

VUOI COMUNICARE CON NOI? CLICCA QUI: https://italianivolanti.it/discord-tutorial/

Cockpit veiw Zoom?? FSX monitor Widescreen??

Visitatore · 20539

Charli550

  • Visitatore
Spero di aver fatto contento qualche utente che ha di questi problemi.
Avete problemi con lo zoom 3D e 2D?
Mi spiego meglio, vi trovate troppo vicini o lontani nel cockpit 2D/3D di qualsiasi aereo e dovete intervenire "forzatamente" con i tasti dello Zoom?
Per ovviare a questo non dovete far altro che "salvare" il volo di default di FSX con la visuale interna del cockpit che avete precedentemente "regolato" sia in visuale 2D che in visuale 3D.
Eccovi i passaggi per chi non se li ricorda:
1)Aprire FSX e posizionarsi su qualsiasi aeroporto.
2)Regolare lo zoom nel cockpit 2D e nel 3D.
Salvare le "regolazioni" andando su:
3)Voli tasto (è)
4)Salva...
Nella finestra che appare:
5)Titolo volo: Dare un titolo nuovo oppure scrivere lo stesso riportato nel riquadro dei Voli Salvati: es. Previous Flight.
Se abbiamo scritto lo stesso nome nel riquadro: Titolo volo, ci chiederà di sovrascriverlo e noi daremo il consenso.
6)Selezionare: Volo predefinito e cliccare su OK.

Per quanto riguarda le Impostazioni di FSX con schermi Widescreen.
Le impostazioni di cui mi riferisco le troviamo nel file FSX.CFG. 
Aprire il FSX e all'interno troverete un file chiamato FSX.CFG e apritelo con un editor di testo (blocco note).
Non aprite il file fsx.cfg.text.
Scorrere le varie righe fino a visualizzare [Display].
Ora individuate la voce predefinita Wide View Aspect = False e cambiarla in "True" e salvare il file. 
La risoluzione del monitor non avrà niente a che fare con questo cambiamento.
Se la visuale non è di vostro gradimento, si può nuovamente modificare e da "true" lo riportiamo su "False".
La visuale widescreen di FSX è una questione di gusti, e sull'impatto dei frame attendo vostri risultati comparativi.  ;) ;)
« Ultima modifica: 11 Marzo 2015 - 15:26 da Charli550 »



mave1203

  • Visitatore
Risposta #1 il: 05 Ottobre 2016 - 08:17
Buongiorno,  ho eseguito alla lettera la procedura riportata da Charlie 500  sull'impostazione widescreen. Ho 3monitor collegati in due schede grafiche nvidia  gtx 760 ed ho attivato la modalità surround per avere un unico monitor da 5760x1080. Quando apro fsx in modalità 2d ho lozoom talmente vicino che riesco a visualizzare solo la pista e no gli strumenti. C'è un'impostazione da poter modificare in fsx.cfg per ridurre ancora di più lo zoom? Grazie anticipatamente.



 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11