Italiani Volanti Forum

News:

News

VUOI COMUNICARE CON NOI? CLICCA QUI: https://italianivolanti.it/discord-tutorial/

[RISOLTO] scelta aereomobili (sostituzione) nell'akars

Visitatore · 10571

iv0294

  • Visitatore
Ciao sempre io, altra domanda.
quando si seleziona un volo con ivcars si deve utilizzare l'aereo mobile che appare nel pirep oppure si piu' cambiare, e se facendo cio' il volo viene registrato comunque?
Grazie
« Ultima modifica: 30 Giugno 2013 - 09:54 da @Charli550 »



Offline rhossfly

  • Maresciallo
  • *
    • Post: 264
    • Mostra profilo
    • italiani volanti
Risposta #1 il: 21 Dicembre 2011 - 15:25
Puoi scegliere l'aereo adatto al tuo rank. Esempio: se sei un pilota giuggiolo puoi prenotare un volo LIMC LIRF per 737 e poi nel kacars modifichi il velivolo (ovvero ci metti il cessna)

Ciao

mail:eraldo.picco@gmail.com




Gladio

  • Visitatore
Risposta #2 il: 22 Dicembre 2011 - 17:28
mi aggancio alla discussione perchè non ho ben capito se bisogna attenersi alla prenotazione di un volo tramite ivcars oppure è possibile crearne un nuovo ed inserire i dati in ivcars ?!

ho un altro quesito da porVI: esiste un tutorial per questa modalità multiplayer LAN ?
mi spiego meglio: ieri sera ho provato a collegarmi con esito positivo, ma fermo al parking non sapevo come comportarmi, ossia, se dovevo comunicare il mio piano di volo, la messa in moto dell'aereo (anche se in VFR non è obbligatorio), la frequenza da impostare etc. etc.
Sinceramente mi son sentito spaesato ed ho disconnesso il tutto  :(
attendo fiducioso...



Offline rhossfly

  • Maresciallo
  • *
    • Post: 264
    • Mostra profilo
    • italiani volanti
Risposta #3 il: 22 Dicembre 2011 - 20:05
Ciao Gladio,

Allora.... Sul pilot center scegli un volo che ti interessa ed inserisci sul kacars il numero della schedula. A quel punto puoi cambiare il velivolo compatibilmente con il tuo rank.

Se non c'e' torre fai comunicazioni all'aria sulla unicom  altrimenti se c'e' la torre comunichi con l'operatore ATC. Per comunicare con la torre esiste un documento che racchiude lo slang da utilizzare (trovi il link su questo forum)

mail:eraldo.picco@gmail.com




Gladio

  • Visitatore
Risposta #4 il: 23 Dicembre 2011 - 00:13
e se il volo che mi interessa non è in lista? posso eseguirlo ugualmente o devo attenermi solo a quelli schedulati?



Offline rhossfly

  • Maresciallo
  • *
    • Post: 264
    • Mostra profilo
    • italiani volanti
Risposta #5 il: 23 Dicembre 2011 - 07:31
Devi partire ed atterrare esattamente negli aeroporti indicati pena il rifiuto del pirep.
Una volta avevamo il volo 000 ma e' stato tolto. Cmq se ti interessano tratte particolari sul sito trovi un form elettronico da compilare.

Ciao

mail:eraldo.picco@gmail.com




Gladio

  • Visitatore
Risposta #6 il: 23 Dicembre 2011 - 12:58
ok
grazie per la risposta  :)



Offline rhossfly

  • Maresciallo
  • *
    • Post: 264
    • Mostra profilo
    • italiani volanti
Risposta #7 il: 23 Dicembre 2011 - 13:52
Maverick puoi chiudere questo topic, abbiamo risolto.

mail:eraldo.picco@gmail.com




 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11