Italiani Volanti Forum

News:

News

VUOI COMUNICARE CON NOI? CLICCA QUI: https://italianivolanti.it/discord-tutorial/

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - SanMarcoEvangelista

Pagine: 1 2 3 ... 6
1
Aereomobili free e pay / Livree IV Probl di installazione
« il: 28 Giugno 2020 - 21:32 »
Salve 
dall'ultima formattazione del mio Sist.Operativo  Win7 (e tutto il resto)
 non riesco piú ad installare le Livree di IV del mio 737PMDG ngx   

Vi ringrazio x una dritta

Marco

2
TS3, Download & Tutorial / TS3 vuoto
« il: 07 Aprile 2018 - 21:50 »
Salve,  mi sono assentato per diverso tempo per motivi personali.  Ora ritorno ma non vedo nessuno su TS3,  malgrado ci siano persone sul Server che volano.  È cambiato qc?

SanMarcoEva

3
Supporto Tecnico / JoinFS
« il: 15 Febbraio 2018 - 23:48 »
Sono riuscito a scaricare e installare JoinFS, ma.... il vecchio sistema di inserire il numero del Server nella schermata di apertura del FS-Microsoft non viene piú usato?  Cosa devo inserire e dove nel nuovo JoinFS?  Devo far partire prima il FS "offline" e DOPO collegarmi con JoinFS? Oppure il contrario?
Ho letto il Tutorial allegato, ma inceramente non ho capito molto.   
Grrazie 

4
Eventi & Tour V.A. / Ottima idea
« il: 09 Marzo 2016 - 22:51 »
Grazie a coloro che hanno avuto l'idea di organizzare un evento ( Cargo) dilazionandolo nel tempo.  Finalmente anch'io riusciró a portane a conclusione qualcuno, sperando ve ne siano altri in cantiere, contribuendo (in piccolo) a smuovere le statistiche tanto care ad alcuni.
Ancora:  ottima idea !

S.M.E.

5
Prepar3D / Re:RECENSIONE PREPAR3D
« il: 17 Gennaio 2016 - 15:22 »
Salve e grazie per la tua recensione.
Avrei solo una domanda:  non ho ben capito se 3D può girare nel Server di IV.  Se ciò non è possibile,  cosa si deve (o può) fare ?

Ancora grazie

Marco

6
Software Add-On per FSX / Virtuell Avionic e PayPal
« il: 26 Febbraio 2015 - 23:45 »
Salve  ed ecco un mio nuovo problema di natura "economica".

Ho cercato presso il Sito  "Virtuell Avionic.com.be" di comprare il Software che permette di installare l' FMC direttamente su uno Smartphon o Tab, pagandolo tramite PayPal.
Il pagamento peró viene subito ricusato.   Si consiglia di "aggiornare" il metodo di pagamento dello stesso, o di cambiarlo completamente.
Ovviamente ho telefonato con l'agenzia di PayPal che mi ha confermato la regolaritá del mio conto (e della sua copertura..), consigliandomi di spegnere e riaccendere il mio Router o di provare a pagare tramite Smartphon.  Fatto...ma con lo stesso risultato. 
Qualcuno conosce il problema e una...soluzione? 
Grazie
Marco

7
Spero proprio di poterci essere.  Trovo che gli eventi con copertura ATC  siano il meglio (oltre la realtá, ovviamente..)  di ció che questa simulazione possa offrire. 
Spero che i canali x le comunicazioni rimangano "dedicati" a quelle....   
Non vedo l'ora.   
A presto e grazie giá da adesso per l'organizzazione.
Marco

8
Problemi con FSX / Re:il 737pmdg mi crasha ancora
« il: 22 Gennaio 2015 - 00:37 »
Voilá e anch'io son di nuovo quá....  Lavoro, famiglia e la solita tiritera:  ci sono quando posso e scrivo se non m'addormento prima !!

Grazie per le sempre tue esaustivissime risposte.    Prima della tua ultima,  per disperazione (e anche perché non ho una grande dote di masochista) ho rischiato un pó ed ho avuto la banale idea di provare una strada (appunto) banale prima di riformattare tutto ecc.ecc.:  ho solo disinstallato FSX e 737 (tutto ció che potevo, viste le mie competenze praticamente assurde..) e ho reinstallato le menate di cui sopra.  Il ZoneAlarm l'avevo eliminato giá una settimana prima.   Risultato:
sono rientrato online 6 volte su 6 e le connessioni hanno tenuto fino la fine dei voli !  PER ORA !!!!   
Che dire?   Fortuna? Caso?   Io non so che dire.   
Per esclusione potrei azzardare un paio di c.....te :
!) non era un virus
2) Non era un difetto del disco rigido (quasi nuovo)
3) Non era una connessione debole  (quella é la stessa da piu di un anno..)
4) Non era un traffico "esasperato"
5) Non era un PC obsoleto ( diciamo sufficentemente  "usabile" x lo scopo)
6)  Non era nemmeno un "disturbo" tra programmi antivirus o Firewall   (dopo aver eliminato ZoneAlarm, infatti, il problema era rimasto tale e quale), e nemmeno tra programmi Addonn (non ne avevo installato ancora nessuno).
Mi compreró un disco rigido di riserva, ci schiafferó su un altro SO e lo dedicheró solo al SFX.   Poi con calma raccoglieró tutti i tuoi consigli, li rilegheró con una copertina rigida rossa e a caratteri dorati la intitoleró  " L`FSX secondo Charli".  Poi lo metteró sotto la zampa del leone e.... altro che Lourdes !!!
Ciao carissimo, se sentimo

9
Problemi con FSX / Re:il 737pmdg mi crasha ancora
« il: 15 Gennaio 2015 - 00:21 »
Ehilá S.Charli   :)

Sono appena tornato dalle "nostre" terre ed é....stata cosa buona e giusta.  Una settimana quasi completa di sole, fredda (minchia, é pur sempre inverno..) ma di SOLE.
Ogni tanto bisogna davvero ricaricare le batterie dell'anima.  Quí da noi ("noi" Germania..) invece non se ne puó proprio piú di pioggia e cielo grigio (questo colore s'é incastrato sulle nostre teste da novembre...).
Stavolta non ti ho capito bene.  Dici che il mio PC é in uno stato ...confusionale??  In che senso?  Ti posso solo dire (sempre se ho capito bene) che il PC l'ho acquistato quí (dove vivo, cioé in Germania) cosí come tutto il resto.  Sistema operativo e Software tutti nello stesso paese,  lingua operativa totalmente tedesca in tutto e x tutto. 
Anche l'ipotesi della formattazione mi lascia un pó dubbioso, dato che (per fare un esperimento..) ho installato un HD nuovo nuovo meno di tre mesi fá.   
Sò di non avere proprio un turbo di PC,  ma in questo momento é davvero una cosa catastrofale e frustrante per di piú,  ricordandomi periodi ben migliori e paradossalmente, senza aver modificato poco o nulla....   
Vá bé, dai,  fá niente.  Ti ringrazio lo stesso per la tua presenza e xché hai giá fatto tanto x me e sempre con successo.  Speriamo si rimetta a girare da solo.
Ciao

10
Problemi con FSX / il 737pmdg mi crasha ancora
« il: 13 Gennaio 2015 - 01:00 »
Anche l'aver disinstallato ZoneAlarm (dopo un apparente principale successo) non é servito a nulla.   Niente da fare:  anche dopo tutti gli update consigliatimi, il FSX e il 737pmdg non ne vogliono sapere di ...decollare.  Clicco la connessione e pochi sec dopo mi si blocca tutto.  Eppure "un tempo" mi fungeva..meglio. 
Ora da diverse settimane non riesco x ad ottenere uno straccetto di connessione.   BHOO ??
Se qc ha un'idea,  prego di contattarmi su TS3  oppure su Skype (Betamassimo) 
Grassie

PS:   sempre per dare la maggior parte di indicazioni....  ecco la mia configurazione:

Processore  Intel Pentium G630 2,7GHz
RAM   installati 2x4GB  (max 16)  Corsair
SO Win7 Home    64Bit  (installato un mese fa)
Scheda grafica  nVidia Geforce GTX550 Ti
Antivirus  Essential Microsoft
FSX  senza nessuno scenario aggiunto
737pmdg(originale,  "comprato") + SP1  senza nessun altro ADD-ON 





11
Problemi con FSX / Re:737pmdg fá sciopero !
« il: 03 Gennaio 2015 - 23:12 »
Si,  era la prima cosa che avevo fatto, ma non fungeva lo stesso.  Poi Skype030 mi ha suggerito di disattivare ZoneAlarm (tanto x provare..) e la cosa ha funzionato.  Quindi l'ho disinstallato radicalmente e il problema s'é risolto, anche se ogni tanto s'inchioda ugualmente....   
È inutile, questo é il mondo del PC,  questo é il mondo di Microsoft,  questo é l'Internet:  lasciate la speranza...cc. ecc. ecc.   :P   Non possiamo far altro che passar parola!
Ciao e grazie ancora

Marco

12
Problemi con FSX / 737pmdg fá sciopero ! [RISOLTO]
« il: 01 Gennaio 2015 - 02:52 »
Rieccomi.....
Sicuramente scrivo nello spazio sbagliato (pardon).   Ma prima di tutto un buon anno  a tutti .
Il mio 737pmdg non ne vuole sapere. 
Ho formattato il PC, quindi soono ripartizo da zero (quasi..).  Il sim funziona solo coi velivoli di default, ma non col 737pmdg.   Offline  riesce a installarsi, ma il Cockpit rimane inattivo (schermi neri, luci spente, grafica storpiata).  Online mi fa crashare il sim SUBITO, cioé clicco la connessione e ...finisce lá.   
I programmi li faccio partire sempre da amministratore,  ho installato tutte le attualizzazioni, ho deframmentato tutto (anche il registro) piu volte, ho eseguito un controllo con l'antivirus, non ho installato ancora nessuno scenario aggiuntivo e nessun altro velivolo ecc. ecc.   
Ovviamente ringrazio in anticipo per ogni suggerimento.   
Ciao
 

13
Hardware / Re:Joystick KO
« il: 12 Dicembre 2014 - 08:28 »
ET PACIS ERIT VOBISCUM... (circa).
Grazie grazie grazie,  mamma mia quanta roba!!  Thomas (l'amico) mi ha mandato il nome del Controller:  Thrustmaster; Modell: T-Flight Hotas X
Ha avuto anche l'idea che il problema potrebbe risiedere nel sistema di risparmio energetico, che, per motivi che solo Dio sa..., s'è improvvisamente DISautoregolato !! 
Comunque le porte USB con altri Hardware sembrano funzionare normalmente.  Ovviamente cercherò di seguire le tue superindicazioni e ti farò sapere.   
PS:  le mie risposte purtroppo arrivano talvolta con ritardo,  ma arrivano...
Andiamo in pace e nel caso tardassi ancora ti faccio già gli auguri di un buon Natale. 
A presto

14
Hardware / Re:Joystick KO
« il: 07 Dicembre 2014 - 10:47 »
Hallo Charli,
hai ragione, un paio di particolari in + sarebbero stati di aiuto... ma avevo scritto in fretta e furia.
Ora ho un paio di min e ti spiego.
Il problema è di un mio amico (sempre lo stesso..), per questo non conosco il modello esatto.  Appena posso te lo indico.
Il resto è vero....
Lui usava un'altro JS che improvvisamente ha cominciato ad avere questo problema. Quindi ne ha comprato uno nuovo, ma il problema è rimasto. Sul Desktop ha  Win8;  il resto..poscia!
Grazie del Feedback
Marco


15
Hardware / Joystick KO
« il: 01 Dicembre 2014 - 08:42 »
Hallo Charli
ho uno strano problema col Joystick.   Dopo circa 20 min di uso normale, si disattiva.    Pensando fosse un difetto ne ho comprato uno nuovo (di un'altra marca), ma succede lo stesso. 
Temo ci  sia qc nella configurazione che va storto.  Naturalmente non ho mai cambiato nulla......... (SO  Win 8)
Hai un'idea?

Grazie

Pagine: 1 2 3 ... 6