Italiani Volanti Forum

News:

News

VUOI COMUNICARE CON NOI? CLICCA QUI: https://italianivolanti.it/discord-tutorial/

[CHIUSO] Non funziona GameSpy

Visitatore · 18949

stefano0266

  • Visitatore
il: 08 Dicembre 2012 - 16:35
Da un paio di giorni non riesco a collegarmi con Game Spay, mi spiego:
quando clicco sul bottone entra, mi accetta il clic ma non succede niente, e adesso anche collegandomi in LAN mi va alla pagina di connessione , immetto l' IP del server mi esce la schermata di connessione ma non si connette. Ho provato a reinstallare FSX ma é uguale. Non so cosa fare sono disperato.
Se qualcuno ha qualche suggerimento lo ringrazio.
« Ultima modifica: 31 Luglio 2015 - 19:37 da Charli550 »



wordfly567

  • Visitatore
Risposta #1 il: 08 Dicembre 2012 - 18:45
I server Gamespy sono tutti spenti e probabilmente ci rimarranno per sempre, premesso che devi avere l'accelleration o il Servicepack2 di Microsoft installati, e premettendo che tu abbia inserito l'indirizzo del nostro server in modo corretto, ti domando: ti appare un tentativo di connessione o qualche altro errore?



stefano0266

  • Visitatore
Risposta #2 il: 09 Dicembre 2012 - 02:50
Ho installato Acceleration Pack ma mi fa lo stesso difetto ossia esce la finestra di connessione ma dopo un po mi da il messaggio "Cannot create connection to host"
L'indirizzo che immetto é 109.168.106.133
non so come mai. Giustamente allora é da quando hanno spento GameSpy che me lo fa.
Cosa puo essere?



wordfly567

  • Visitatore
Risposta #3 il: 09 Dicembre 2012 - 08:21
nelle impostazioni di rete del SIMULATORE, le porte impostate sono 6112-TCP e 6122-UDP ??



stefano0266

  • Visitatore
Risposta #4 il: 09 Dicembre 2012 - 15:30
Si le porte sono a posto le ho controllate.



Offline @Mattia1513

  • I.V. STAFF
  • Maresciallo Luogotenente
  • *
    • Post: 361
  • Italiani Volanti
    • Mostra profilo
    • Italiani Volanti
Risposta #5 il: 09 Dicembre 2012 - 19:07
hai skype??

 


stefano0266

  • Visitatore
Risposta #6 il: 09 Dicembre 2012 - 21:21
si ho skype il mio nick é stefanoget



Offline @Mattia1513

  • I.V. STAFF
  • Maresciallo Luogotenente
  • *
    • Post: 361
  • Italiani Volanti
    • Mostra profilo
    • Italiani Volanti
Risposta #7 il: 10 Dicembre 2012 - 16:19
Ok ti ho aggiunto

 


sargonm

  • Visitatore
Risposta #8 il: 21 Dicembre 2012 - 14:12
Ho lo stesso identico problema non riesco a risolverlo!!!



cosipiu

  • Visitatore
Risposta #9 il: 27 Dicembre 2012 - 16:54
salve anche io ho lo stesso problema mi potete aiutare?grazie mille in anticipo



Charli550

  • Visitatore
Risposta #10 il: 28 Dicembre 2012 - 00:14
Come titolo del topic non lo ritengo appropriato al 100% semmai leggendolo, lo intitolerei: problemi di connessione al server di IV.
Problemi già trattati in maniera approfondita da tempo come tutt'ora, con molteplici richieste di aiuto e soluzioni raggiunte su tale argomento, accorciando i tempi della funzione "cerca" o "spulcia" continuano a pervenire identiche problematiche.
La mia non vuole essere una polemica, anzi è mio desiderio sincero come forma di suggerimento ad usare o meglio a "spulciare il forum".
Cmq nessun problema approfondire ad ulteriori, come pure la disponibilità e passione che contraddistingue lo staff come pure tutti gli IV, è sempre un piacere dare suggerimenti e aiuti.

Non leggo come vi collegate ad internet? Attraverso un router, un modem adsl o altro?
Eravate o siete stati in grado di connettersi al server in precedenza?
Sicuramente avete inserito correttamente l'indirizzo IP attraversole indicazioni del nostro tutorial  http://www.italianivolanti.it/forum/index.php/topic,4.0.html e non riuscite a connettervi?

A parer mio, esiste una possibilità legata ad una impostazione (o forse un firewall / programma di sicurezza / router).

Nel frattempo elenco alcune cose che potete fare:
Per prima cosa effettuate un PING del server con CMD (Prompt dei Comandi) e pingate l'ip del server mettendo questa stringa:
ping 109.168.106.133
Date invio, attendete la risposta del server, di regola ricevete i tempi di risposta del server il quale stà indicare che tutto ok! Almeno cosi constatate da che parte stanno i problemi.
Potete pure pingare qualsiasi indirizzo, anche digitando: ping www.google.it.

Dopo fatto questo e riscontrate tutto regolare, allora avete accertato che il problema stà dalla parte vostra, nel vostro PC.

Un'altra cosa che un utente se non ricordo male, in passato ha avuto a che fare di una installazione difettosa, aveva due FSX in directory diverse, creando una sorta di confusione anche nella installazione dei SP 1 e 2 di seguito l'acceleration.
Il tutto si è risolto con la disinstallazione di: acceleration (riavvio), SP2 (riavvio), SP1 (riavvio) lasciando semplicemente installato FSX per poi reinstallare il tutto con ordine e riavviando ad ogni singola installazione dei SP + ACL.

P.S. le macchine fanno sempre quello che noi ordiniamo di fare, è solo che noi dobbiamo ricordarci di quello che abbiamo fatto. :) :) ;) ;)

N.B. GAMESPY è una cosa, il server (LAN) di ITALIANI VOLANTI è un altra.
« Ultima modifica: 28 Dicembre 2012 - 00:47 da @Charli550 »



ely16

  • Visitatore
Risposta #11 il: 28 Giugno 2013 - 18:31
io ho anche questo problema gradirei spiegazioni per risolverlo
p.s.  @Charli550 non ho capito bene cosa hai detto



Charli550

  • Visitatore
Risposta #12 il: 29 Giugno 2013 - 00:23
Detto cosa? o meglio scritto cosa? Spiegati meglio perfavore.
Poi a mio modesto avviso, non mi sembra su quanto ho scritto sia difficile da capire.
Presumo di aver scritto in maniera "chiara ed esaustiva".
Il titolo iniziale, indicava "GameSpy", ma questo che non funzionava, lo troviamo come avviso scritto sia nel forum e nel web site di ITALIANI VOLANTI.
QUindi si deduce che il problema sia la impossibilità della connessione con il Server di IV.
Inoltre, invito a "girovagare" nel forum, credo che il problema in questione, ne sia parlato e approfondito abbastanza dei vari problemi e soluzioni raggiunte.  ;) :)
P.S. Si sposta in sezione adatta.
« Ultima modifica: 29 Giugno 2013 - 00:33 da @Charli550 »



 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11