Italiani Volanti Forum

News:

News

VUOI COMUNICARE CON NOI? CLICCA QUI: https://italianivolanti.it/discord-tutorial/

[RISOLTO] Spegnimento monitor

Visitatore · 12445

sportivoro

  • Visitatore
il: 22 Giugno 2014 - 10:38
Salve a tutti, ho un problema che mi sta impedendo di volare con fsx, durante il volo, all'improvviso, il monitor del mio pc, se ne va in standby, in pratica si spegne e la lucina da verde diventa gialla, impedendomi di utilizzare il pc, addirittura mi impedisce di parlare anche con ts3, per cui sono costretto ogni volta a riavviare il pc col tasto reset. Ho già provato con un altro monitor e con un altro cavo, ma il problema persiste. Ci tengo a sottolineare che questo problema mi capita solo ed esclusivamente con fsx, ho provato anche con altri giochi per ore ed ore, ed è tutto normale, con fsx non riesco a concludere un volo di mezz'ora. Qualcuno di voi ha già dei precedenti? la mia scheda grafica è molto vecchia, è una ati radeon x1950pro, ma non mi da problemi con altri software.
« Ultima modifica: 03 Luglio 2014 - 17:28 da Charli550 »



Charli550

  • Visitatore
Risposta #1 il: 25 Giugno 2014 - 22:18
Problema inserito su Sezione non corretta.
Riguarda la Sezione "Hardware".
Approffittando rispondo anche al problema da te descritto.....
Per prima cosa FSX nelle sue dirette "impostazioni" non ha nulla che possa incidere in un "diretto" controllo e/o settaggi vari del monitor se non solamente la scelta della "Risoluzione", solo riguardante la visualizzazione di FSX.
Pertanto il mio consiglio di controllare per benino le varie configurazioni compresa la voce "Risparmio Energetico" sia della scheda video come pure del Monitor.
Speranza di esserti stato d'aiuto, un mio cordiale saluto e Si sposta.
P.S. Cortesemente se nel frattempo hai sistemato il problema, ci è gradito sapere come hai raggiunto la "soluzione". Questo ricordo che è utile per altri con lo stesso problema. Ci sono inoltre molte altri "problemi" inseriti nel forum che attendono di essere chiusi proprio perchè mancanti della conferma della soluzione raggiunta. Questo da intendere nel senso generale.  ;) ;)



sportivoro

  • Visitatore
Risposta #2 il: 30 Giugno 2014 - 22:15
Problema risolto, ho aperto il coperchio del pc, ed ho fatto una bella ripulita col compressore, adesso le temperature si sono abbassate di circa 15 gradi. Lo spegnimento del monitor era dovuto al surriscaldamento della scheda video con fsx, che arrivata alla temperatura di 80 gradi andava in protezione, spegnendomi il monitor.



Charli550

  • Visitatore
Risposta #3 il: 03 Luglio 2014 - 17:28
Bene.... Ben fatto Sportivoro!! Problema Risolto allora. :) :) Chiudo e grazie.



 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11