Italiani Volanti Forum

News:

News

VUOI COMUNICARE CON NOI? CLICCA QUI: https://italianivolanti.it/discord-tutorial/

Prima esperienza

Visitatore · 12175

pgbart

  • Visitatore
il: 11 Settembre 2014 - 15:36
L’altro ieri, attraverso team speak ho parlato senza difficoltà con un admin di IV. Come da lui consigliato, ho attivato un pulsante push to talk.
Oggi ho fatto il primo tentativo in volo ed è andata così:
connetti automaticamente
trova sessioni
trovato un c172 a LILQ Massa Cinquale; selezionato il C177Cardinal e LILQ rampa piccola, entro in sessione.
L’aereo era un c172 a2a, poichè l’ho visto con la mia personale livrea i-bart: significa che lui aveva una livrea che io non ho e l’ho visto con la mia fltsim0, appunto i-bart.
Invece che a LILQ rampa piccola, mi sono trovato in volo a 5ooft a motore spento, che ho avviato subito. Nel frattempo il c172 era AL SUOLO nel piazzale di LILQ, dove volevo essere anch’io.
Visto che eravamo entrambi su unicom, l’ho ripetutamente chiamato senza avere risposta, ma udendo solo il forte rumore del mio motore. Sono atterrato e mi sono messo al suo fianco; l’ho ancora chiamato ma senza risposta.
Poi si è mosso e l’ho seguito. Abbiamo decollato insieme, io leggermente dietro, poi mi sono messo al suo fianco sinistro. Ha fatto una isterica virata in discesa come se si volesse liberare di me. L’ho accontentato immediatamente e me ne sono andato a Pisa e Siena da solo. Durante il volo, sempre su unicom ho fatto i miei regolari riporti via radio, per cercare una qualunque risposta. Silenzio totale.
Le domande: perchè mi sono ritrovato in volo? Avevo selezionato una postazione al suolo e, anche se avessi scelto di trovarmi accanto all’ospite, lui era comunque a terra!
Perchè, nonostante la mia radio fosse attiva su unicom non mi ha risposto? Ho poi provato durante il mio volo, con altri sulla stessa unicom ma, pur vedendo la mia trasmissione attiva (il led di trasmissione si illumina), non ho avuto risposta.
Come superare il rumore del motore, che avrebbe comunque impedito la comprensione di qualunque messaggio se anche mi avessero risposto?
Dopo aver spento il simulatore, ho chiamato uno presente in unicom solo per prova radio e mi ha risposto subito.
Per favore, mi potete dire dove ho sbagliato in questa sequenza?
Grazie
pgbart



Offline @precipity

  • I.V. STAFF
  • Maresciallo
  • *
    • Post: 281
  • PRESIDENTE
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 11 Settembre 2014 - 16:42
Ciao pgbart,sono l'admin con cui hai parlato ieri pomeriggio.
Allora:
-ti sei trovato con l'aereo in volo in quanto l'aeroporto cinquale era già occupato da un altro velivolo;
-nessuno ti ha risposto perchè probabilmente in primis l'aeromobile da te visualizzato non era nel ts,poi perchè in linea di massima la UNICOM viene utilizzata quando non si è controllati,anche senza fare riporti;
-per il rumore del motore dovresti guardare nelle impostazioni audio di fsx e settarlo come meglio credi.
ciao!






 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11