Italiani Volanti Forum

News:

News

VUOI COMUNICARE CON NOI? CLICCA QUI: https://italianivolanti.it/discord-tutorial/

il 737pmdg mi crasha ancora

SanMarcoEvangelista · 16106

Offline SanMarcoEvangelista

  • Sergente Maggiore
  • *
    • Post: 151
  • Italiani Volanti Pilot
    • Mostra profilo
il: 13 Gennaio 2015 - 01:00
Anche l'aver disinstallato ZoneAlarm (dopo un apparente principale successo) non é servito a nulla.   Niente da fare:  anche dopo tutti gli update consigliatimi, il FSX e il 737pmdg non ne vogliono sapere di ...decollare.  Clicco la connessione e pochi sec dopo mi si blocca tutto.  Eppure "un tempo" mi fungeva..meglio. 
Ora da diverse settimane non riesco x ad ottenere uno straccetto di connessione.   BHOO ??
Se qc ha un'idea,  prego di contattarmi su TS3  oppure su Skype (Betamassimo) 
Grassie

PS:   sempre per dare la maggior parte di indicazioni....  ecco la mia configurazione:

Processore  Intel Pentium G630 2,7GHz
RAM   installati 2x4GB  (max 16)  Corsair
SO Win7 Home    64Bit  (installato un mese fa)
Scheda grafica  nVidia Geforce GTX550 Ti
Antivirus  Essential Microsoft
FSX  senza nessuno scenario aggiunto
737pmdg(originale,  "comprato") + SP1  senza nessun altro ADD-ON 




« Ultima modifica: 13 Gennaio 2015 - 22:14 da SanMarcoEvangelista »

Il rispetto é un dovere formale,  la lode un regalo sincero.


Charli550

  • Visitatore
Risposta #1 il: 14 Gennaio 2015 - 22:43
Sinceramente e spontaneamente mi sorge spontaneamente una domanda che me la faccio a me stesso.
Il pc si sta ribellando all'essere umano alias "il proprietario". :D :D :D
Poverino non fa tempo "guarire" da un malessere che se ne ritrova un altro. ;) ;) :D :D
Credo che la parola "FORMATTONE?" faccia incutere al proprietario il pensiero di "Non se ne parla nemmeno".
Io lo farei questo pensierino, e installerei il Sistema Operativo in un unica lingua, a discrezione.
Spero di non detto cose strane ma dopo i tuoi molteplici problemi, vedi tuoi post precedenti, non saprei consigliarti di meglio.
Mi spiace.  :-\  ;)




Offline SanMarcoEvangelista

  • Sergente Maggiore
  • *
    • Post: 151
  • Italiani Volanti Pilot
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 15 Gennaio 2015 - 00:21
Ehilá S.Charli   :)

Sono appena tornato dalle "nostre" terre ed é....stata cosa buona e giusta.  Una settimana quasi completa di sole, fredda (minchia, é pur sempre inverno..) ma di SOLE.
Ogni tanto bisogna davvero ricaricare le batterie dell'anima.  Quí da noi ("noi" Germania..) invece non se ne puó proprio piú di pioggia e cielo grigio (questo colore s'é incastrato sulle nostre teste da novembre...).
Stavolta non ti ho capito bene.  Dici che il mio PC é in uno stato ...confusionale??  In che senso?  Ti posso solo dire (sempre se ho capito bene) che il PC l'ho acquistato quí (dove vivo, cioé in Germania) cosí come tutto il resto.  Sistema operativo e Software tutti nello stesso paese,  lingua operativa totalmente tedesca in tutto e x tutto. 
Anche l'ipotesi della formattazione mi lascia un pó dubbioso, dato che (per fare un esperimento..) ho installato un HD nuovo nuovo meno di tre mesi fá.   
Sò di non avere proprio un turbo di PC,  ma in questo momento é davvero una cosa catastrofale e frustrante per di piú,  ricordandomi periodi ben migliori e paradossalmente, senza aver modificato poco o nulla....   
Vá bé, dai,  fá niente.  Ti ringrazio lo stesso per la tua presenza e xché hai giá fatto tanto x me e sempre con successo.  Speriamo si rimetta a girare da solo.
Ciao

Il rispetto é un dovere formale,  la lode un regalo sincero.


Charli550

  • Visitatore
Risposta #3 il: 16 Gennaio 2015 - 17:24
Eccomi!!!
In primis è giusto essere consapevoli del fatto che anche Windows integra già "di serie", una sorta di personal firewall.
Si tratta infatti di un firewall bidirezionale, (UDP - TPC) capace di controllare il traffico in ingresso ed in uscita dal sistema.
A meno che non s'installino prodotti firewall di terze parti. (Vedi il tuo ZoneAllarm in aggiunta)
Come giusto sapere che "Windows Firewall" è attivo in modo predefinito e funzionante in modo del tutto trasparente e diversamente per l'utente rispetto agli altri personal firewall disponibili sul mercato.
Windows Firewall non visualizza alcuna finestra d'allerta per le connessioni in uscita, che per impostazione predefinita vengono in ogni caso permesse, a meno che l'utente non configuri manualmente una regola specifica a livello di singola applicazione, di porta o di protocollo, ogni richiesta di connessione verso la rete Internet.
Credo che, senza dare per scontato, potrebbe avere influito il firewall "ZoneAllarm" da te installato e poi "disinstallato" abbia in un certo senso modificato alcuni "parametri" in maniera inconsapevole.
Devi sapere che ogni personal firewall consente anche di stabilire se un programma debba operare solamente in modalità client oppure se possa accettare le connessioni provenienti dalla Rete (modalità server).
Logicamente, non saprei dirti con certezza assoluta quali parametri siano da "imputare" stanno causando il blocco della connessione di FSX da te descritto.
Mi resta solamente da consigliarti alcuni accorgimenti che potresti eseguire senza arrivare al "FORMATTONE" o alla sola disinstallazione di "FSX".

1) Panello di controllo > Windows Firewall > Attiva/Disattiva Windows Firewall e vedi se FSX si blocca oppure funziona.

2) Se sei in possesso di un Router provvisto di Firewall "incorporato" cerca di "Bypassarlo" collegandoti alla rete "Internet" in maniera diretta, e questa è un ulteriore "accorgimento".

3)Sempre in Pannello di controllo > Windows Firewall > Consenti Programma o Funzionalità con Windows Firewall, alla finestra che ti appare dovrai scorrere nelle varie voci fino a trovare il programma "Microsoft Flight Simulator".
Evidenzia 1 alla volta tutte le voci che trovi del programma e le rimuovi, tranquillo non succede niente di male.
Succede solo che in seguito all'avvio di FSX ti apparirà una finestra di scelta dell'utente proposta da Windows Firewall (Blocco/Sblocco) è importante non solo perché avvisa sul tentativo di configurazione della modalità server ma anche per stabilire in quale ambito (solo reti configurate come private od anche reti potenzialmente insicure come quelle pubbliche) l'applicazione indicata è autorizzata ad osservare tale comportamento applicato, consentire o non consentire.
Tu non dovrai fare altro che cliccare su "Consenti accesso".

Questa procedura, la terza, creerà ex novo le "regole" UDP - TCP di windows Firewall incorporato nel sistema operativo.
Resto in ascolto con la speranza di esserti stato di aiuto in maniera positiva sull'esito per l'ennesima volta.
P.S. Non darci peso sul mio post precedente, di tanto in tanto avanza al sottoscritto una certa "demenza senile" dovuta con il passare degli anni. Stando ad una classifica emessa in una piacevole serata tra "amici virtuali" sul TS3, la mia posizione si inseriva nel 3 o 4 classificato dei "Rincoboys". quindi ..... abbi comprensione e pazienza nei miei riguardi.  ::) ::) :D :D ;) ;)

Ahh!! Dimenticavo un cosetta tanto per farti capire sui "blocchi" delle connessioni.
Mi sono scervellato una sera e non solo una, chiedendomi perchè non mi funzionava più il sito di IVAO e tutti vari URL sempre di IVAO non riuscendo nemmeno ad aggiornarmi le MTL?
Lo sai chi era il colpevole? Questo: http://it.malwarebytes.org/ un ottimo programma di protezione per l'utente, tanto ottimo da bloccarmi IVAO rilevandolo tra gli URL sotto in certo punto di vista come una "minaccia".
Che ho fatto? Semplice, nelle opzioni del programma ho dato la "regola" di "Esclusioni Web".
Questo esempio per farti comprendere ancor meglio.  :D :D
UFFF! Basta, posto troppo lungo, ci casco sempre.  :D :D :D ;)
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2015 - 17:36 da Charli550 »



Offline SanMarcoEvangelista

  • Sergente Maggiore
  • *
    • Post: 151
  • Italiani Volanti Pilot
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 22 Gennaio 2015 - 00:37
Voilá e anch'io son di nuovo quá....  Lavoro, famiglia e la solita tiritera:  ci sono quando posso e scrivo se non m'addormento prima !!

Grazie per le sempre tue esaustivissime risposte.    Prima della tua ultima,  per disperazione (e anche perché non ho una grande dote di masochista) ho rischiato un pó ed ho avuto la banale idea di provare una strada (appunto) banale prima di riformattare tutto ecc.ecc.:  ho solo disinstallato FSX e 737 (tutto ció che potevo, viste le mie competenze praticamente assurde..) e ho reinstallato le menate di cui sopra.  Il ZoneAlarm l'avevo eliminato giá una settimana prima.   Risultato:
sono rientrato online 6 volte su 6 e le connessioni hanno tenuto fino la fine dei voli !  PER ORA !!!!   
Che dire?   Fortuna? Caso?   Io non so che dire.   
Per esclusione potrei azzardare un paio di c.....te :
!) non era un virus
2) Non era un difetto del disco rigido (quasi nuovo)
3) Non era una connessione debole  (quella é la stessa da piu di un anno..)
4) Non era un traffico "esasperato"
5) Non era un PC obsoleto ( diciamo sufficentemente  "usabile" x lo scopo)
6)  Non era nemmeno un "disturbo" tra programmi antivirus o Firewall   (dopo aver eliminato ZoneAlarm, infatti, il problema era rimasto tale e quale), e nemmeno tra programmi Addonn (non ne avevo installato ancora nessuno).
Mi compreró un disco rigido di riserva, ci schiafferó su un altro SO e lo dedicheró solo al SFX.   Poi con calma raccoglieró tutti i tuoi consigli, li rilegheró con una copertina rigida rossa e a caratteri dorati la intitoleró  " L`FSX secondo Charli".  Poi lo metteró sotto la zampa del leone e.... altro che Lourdes !!!
Ciao carissimo, se sentimo

Il rispetto é un dovere formale,  la lode un regalo sincero.


Offline @precipity

  • I.V. STAFF
  • Maresciallo
  • *
    • Post: 281
  • PRESIDENTE
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 23 Gennaio 2015 - 11:16
Come sempre il buon charlie ci aiuta  ;)






Charli550

  • Visitatore
Risposta #6 il: 26 Gennaio 2015 - 13:00
Calma con le lusinghe. Sono timido, ma sopratutto modesto.
E mio desiderio semplicemente mettere a disposizione le mie scarsissime conoscenze.
Alla prossima.  ::)  :)  ;)



 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11