Italiani Volanti Forum

News:

News

VUOI COMUNICARE CON NOI? CLICCA QUI: https://italianivolanti.it/discord-tutorial/

Iniziare a volare

Visitatore · 2711

orazioct

  • Visitatore
il: 30 Maggio 2013 - 10:06
Salve a  tutti!
Ho cercato sul forum ma non ci ho capito molto.
Sto frequentando la scuola civile e mi sono iscritto ieri all'aereolinea,id IV0895,adesso per cominciare a volare,registrare i voli, I pirep,esiste un tutorial o c'è qualcuno di buona volontà che mi spieghi come cominciare?A chi comunicare i piani di volo,se è automatico il riconoscimento ecc,insomma come partecipare in modo corretto..con tutta la buona volontà non ci ho capito molto!

Grazie.
Saluti Orazio!



Offline rhossfly

  • MODERATORE
  • Maresciallo
  • *
    • Post: 264
    • Mostra profilo
    • italiani volanti
Risposta #1 il: 30 Maggio 2013 - 11:27
Ciao Orazio,
benvenuto su Italiani Volanti a nome di tutto lo staff..... su questo forum trovi un dettagliato tutorial che ti permette di capire come muoverti. ti voglio comunque dare una linea guida....

1. scarica ed installa il Ivacars (serve a registrare i tuoi voli);
2. imposti il tuo volo ed invii il tuo piano di volo qui http://www.italianivolanti.it/server-24-7.php
3. attivi l'ivacars e fai il tuo volo (ti consiglio di leggere il regolamento, articolo 34 qui http://www.italianivolanti.it/regolamento.php);
4. arrivato a destinazione invii il tuo pirep (registrazione del volo, il log sostanza) nella nostra VA, a breve il tuo volo sará valutato (accettato o respinto).
5. se ci sono delle torri attive e tu sei proprio in quel aeroporto puoi comunicare tramite TS3 con la torre.

se hai problemi o dubbi sono a tua disposizione, fammi sapere
ciao e.... buon volo

mail:eraldo.picco@gmail.com




orazioct

  • Visitatore
Risposta #2 il: 30 Maggio 2013 - 12:32
Grazie mille,sei stato chiarissimo,e l'articolo è ben dettagliato in regolamento.Mi mancava il discorso Ivacars! Grazie a tutti per l'accoglienza  ;) farò del mio meglio!



wordfly567

  • Visitatore
Risposta #3 il: 30 Maggio 2013 - 16:43
orazioct, nella mail che il sistema ti ha inviato dopo la tua approvazione alla virtual airline, puoi trovare un link per visionare un TUTORIAL filmato per l'utilizzo dell'Ivacars. E' molto semplice da seguire, le prime volte può sembrare complicato, ma ti basteranno un paio di voli per renderti conto dell sua semplicità. Ad ogni buon conto, per qualsiasi ulteriore info o chiarimento, puoi chiedere a qualche admin presente nel Teamspeak, oppure qualsiasi altro utente è in grado di poterti dare una mano. A presto.  ;)



 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11