"............................................Poi voi cosa mi consigliate di impostare nella voce "numero massimo di frame prerenderizzati"?.....................................................
Il valore di default è 3.
In pratica controlla quanti frame vengono preparati prima di essere visualizzati.
Generalmente non andrebbe cambiato se non si hanno problemi di lag di tastiera e mouse (del tipo che premi un pulsante ma il gioco reagisce in ritardo).
Questa tipologia di settaggio è diventata famosa in giochi nei quali il motore di gioco hanno problemi a gestire i frame prerenderizzati perché saturavano CPU e/o RAM video ottenendo un risultato di un lag del mouse.
Abbassando questo settaggio la situazione veniva parzialmente risolta anche se si assisteva ad un abbassamento dei frame al secondo soprattutto su processori dual-core.
In parole povere se non hai problemi, non toccarlo, o se proprio vuoi puoi fare dei benchmark provando vari valori e vedere se cambia qualcosa.
Per dire questo, tempo fa ho fatto delle prove impostando il valore 8 e non cambiato nulla, invece mettendolo su 2 ho avuto l impressione (Modesta) che la fluidità fosse migliore.
A zero invece i giochi si bloccano.
Cmq niente di particolarmente efficace. mi sto chiedendo soltando perchè l'abbiano rimesso...
Cocludendo....il settaggio è più che altro utile in certi casi legati a evidenti sistemi di controllo nei giochi....