Ciao Mattia
Comprendo la frustrazione di xabyta.
Leggendo sopra e riallacciandomi anche a un mio topic aperto alcune settimane fa effettivamente ci sono un sacco di disconnessioni dal server durante i voli schedulati che comportano, se non stai costantemente davanti al PC, la perdita delle ore di volo, del percorso e da ultimo i punti Fiver Star Pilot.
Se poi questo ti capita come al sottoscritto a poche miglia all’ arrivo di un volo di alcune ore, beh qualcosa sotto per intenderci, si mette a girare come un frullino. Per tua informazione attualmente la metà o più dei miei voli online vengono persi per disconnessione dall’ host mentre sono molto rari i casi di crash dell’ applicazione FSX o la disconnessione di Ivacars, tra l’ altro aggiornata alla versione 2.0. Trovo questo tutto prezioso tempo inutilmente sprecato.
Se si osservava la chat ieri sera del primo volo di Milano Universal Tour lo si notava bene, una moltitudine di utenti mai vista prima, veniva disconnessa poi ritentava la riconnessione più volte. Probabilmente parte di questi hanno perso la pazienza e tralasciato il tour.
Tu citi nel post che state pensando al potenziamento del server ma vi sono problemi economici da risolvere. Personalmente pur di aver una connessione sicura e che non mi rigetti continuamente sono dell’ opinione, e pure ben disposto, di pagare una quota fissa annuale.
Non trovo corretta la politica delle donazioni. Questo sistema di finanziamento tra l’altro, ha già portato poco tempo fa al rischio di chiusura di IV.
Vi sono affiliati i quali versano a propria discrezione mentre altri, che probabilmente non hanno mai pagato un euro al gruppo, godono alla pari. Inoltre da quanto noto sulla chat si collegano a “sbaffo” anche giocatori che non fanno parte di Italiani volanti utilizzando il più delle volte aerei “pesanti”. Oltre che tenere comportamenti irrispettosi come soste in pista, decolli trasversali tagliando su piste ed erba, inseguimenti con aerei militari, ecc., provocano la disconnessione di quei utenti regolarmente iscritti al gruppo che stanno schedulando.
Con una quota annua fissa che permetterebbe il potenziamento del server e a una password di accesso utilizzabile solo agli iscritti al gruppo, quindi chiuso a utenti da terze parti, comporterebbe un notevole beneficio di tutti quelli che intendono schedulare senza dover subire involontariamente questi fastidiosi rigetti.
In fondo lo scopo di un gruppo è quello di mettere a disposizione un sistema affidabile di volo online ai propri iscritti.
Io non appartengo a IVAO, però ho visto le mappe dei giocatori online e non erano pochi quelli collegati. Non mi spiego perché ci volano oltre 200 utenti contemporaneamente senza quei problemi che si riscontrano qui.
Senza voler far nessuna polemica ti saluto. Giancarlo IV0817.
P.S. mentre scrivevo stavo schedulando un volo Five Atar Pilot ed è apparso un bel …..”siete stati eliminati dall’ host” !!! Grrrrrr!!!!!