Salve a tutti
con l 'introduzione di FSJoin ho definitivamente abbandonato FSX per passare a Prepar3D v4.2.
L' installazione del simulatore é avvenuta senza complicazioni e funziona benissimo. Ho potuto anche recuperare da FSX qualche aeroporto e alcuni scenari e devo dire che ha una fluidità ottima superando i 50 frames/sec che poi per motivi tecnici di JoinFs l'ho abbassata a 25 come richiede l' applicazione.
Anche JoinFS che inizialmente saltava da una sessione all' altra senza motivi ora é stabile su IV.
Il problema però viene creato da FSUIPC5 5.123 for Prepar3D Version 4. Questo modulo senza il quale non é possibile connettersi a Ivacars, appena viene installato (a simulatore spento e con diritti di amministratore) crea un grosso problema a Prepar3D.
Il simulatore inizia andare a scatti, si ferma per alcuni secondi poi riprende con un salto a quanto ha perso, i frames cadono a 3 per secondo, i menu del simulatore non sono più accessibili (si vedono ma impossibile cliccarci, sono bloccati) e il quello dei Moduli appare alcune volte per una frazione di secondo ma non é selezionabile.
Il simulatore diventa così inutilizzabile e occorre entrare nella cartella di Prepar3D e cancellare i files di FSUIPC5 presenti nella cartella Moduli.
Dopo un riavvio il simulatore ritorna funzionare perfettamente.
Inutile dire che installare una versione inferiore di FSUIPC é impossibile perché non riconosce Prepar3D.
Riassumendo mi trovo con un simulatore che va alla grande ma non posso fare un volo con Ivacars. Senza pirep nessun progresso su IV e rischio di eliminazione.
Chi ha una dritta?
Grazie a chi può darmi info sul problema.
IV0817 Giancarlo