ciao ragazzi avendo da poco conseguito il rango di Primo Ufficiale volevo qualche consiglio su quale velivolo utilizzare tra MD-82, CRJ-700, Learjet 45, ATR 72-500, Fokker 100, Embraer 190 (cioè quelli per i quali sono abilitato). ho trovato un Fokker 100 con tanto di FMC ma è un po' approssimativo e spesso fa dei casini con la rotta, in più faccio i calcoli per il carburante ma all' arrival sono sempre in esubero di parecchie migliaglia di libre (certe volte al punto da poter tornare indietro al departure). vi dico cosa mi piacerebbe: intanto FMC (sul mio non mi fa fare le sid e le star sfasano l' intera rotta se le inserisco prima del arrivo al punto di transito); che non sia un elica (ho la nausea da king air e c-208) [e non vedo l' ora di volare sul 737ngx]; che non sia piccolo (learjet 45=piccolo) [non mi va di portare in giro i "cumenda" : D eheh]...poi mi rimetto alla vostra esperienza.
PS: del fokker (che è un signor velivolo) ho trovato un pay che però è solo pannello 2D e sinceramente...
sono nelle vostre mani ; )