Charlie, queste non sono le AIRAC, ma appunto Navaids, che sono frequenze di vor/ndb ecc...
O se proprio vogliamo precisare, sono solo una minima parte, perchè non aggiornano le fix, ne le procedure e così via, comunque quelle della navigraph sono pay proprio perchè comprendono tutto ciò
Grazie Maverick per la tua precisazione.
Ti inviterei a guardare bene la scritta arancione sotto a sinistra, e dice in aggiunta, anzi non in aggiunta, specifica il dettaglio:
Cycle (AIRAC) 1303
Effective: 7-Mar-2013Viene constatemente aggiornato e inserito nel sito.
Colgo l'occasione di suggerirti un promemoria nella tua agenda la data del: 4 Aprile 2013, prossimo ciclo delle AIRAC, è la 1304, (free
per FSX) ripeto,
per FSX, a prova di quanto dico.
Come logico aggiorna tutto, navaid's vor/ndb/ils.
Ti dirò di più, è gratis, aggiorna FSX con semplici passaggi senza l'ausilio di AfCad per eventuali correzioni singole.
MENTRE: Navigraph, aggiorna la stessa cosa descritta sopra, ma! c'è il ma, aggiorna solo gli aerei pay e free provvisti di FMC/CDU, ovvero le AIRAC che Navigraph mette a disposizione, sono altro che le FMS data per aggiornare il proprio e specificatamente l'aereo e NON FSX.
Ti metto anche un altro link, sempre free e interessante, con questo programma (free) permette ulteriori correzioni di eventuali discrepanze.
http://www.aero.sors.fr/NavDB.htmlTutta sta strafila come il mio solito, è per spiegarmi meglio e far capire meglio la differenza.
Che puoi pure avere le airac ultime della navigraph, ma se mantieni FSX ancora con le AIRAC dalla data di nascita in commercio.......quindi?
AI posteri l'ardua sentenza.
P.S. Significato AIRAC:
AIRAC 1303 cycle - includes navaids, airports, airways and partly terminal procedures quindi abbreviato
AIRAC fonte:
Navigraph data. Bye